![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Mini (Gruppo BMW) |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 23/08/05
| un mio amico m'ha detto che la mini ha il differenziale anteriore dell'alfaromeo. Ho provato a googlare ma non ho scoperto nulla. E' vero?
__________________ Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| Q2 è solo il nome commerciale che Alfa Romeo dà ad un differenziale di tipo Torsen. Che non ho ancora capito se è autobloccante o a slittamento limitato, ma comunque, questo è quanto. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| a quanto mi è stato detto, e cerco qui smentita o conferma, sarebbe proprio quello usato da alfaromeo, e ceduto poi a Mini.
__________________ Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
| magari l'azienda che lo produce è la stessa, ma il differenziale torsen non è proprietà intellettuale di AR, qualunque casa può montarlo, basta pagare qualcuno che li produca. Comunque dubito fortemente che Fiat faccia il differenziale in casa, quindi è possibile che il fornitore sia lo stesso. |
| | |
| | #6 (permalink) |
| è quello che ho pensato anche io.
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Questo dovrebbe essere il differenziale a slittamento limitato di Mini Cooper S. ![]() Questo è il differenziale a slittamento limitato della 147 Q2. ![]() ![]() Sono funzionalmente molto simili. Di sicuro non sono lo stesso prodotto. Quello di Alfa è sicuramente un Torsen T-2. Quello di Mini è analogo ad un Torsen T-2, ma non ho conferma che sia un Torsen. Ma prima di ogni altra cosa va detto che i differenziali Torsen sono sviluppati, prodotti e venduti... dalla Torsen.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #8 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 11/08/06 Località: Cuneo
| In questo PDF vi sono le applicazioni sui veicoli venduti in Nord America: http://www.torsen.com/files/Torsen%2...on%20Chart.pdf Dal file si evince che la QxS ®( The ONLY Official TORSEN Home Page!
__________________ I 5ooStatisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma |
| | |
| | #9 (permalink) | ||
| HALL OF FAME Iscritto dal: 23/02/04 Località: lucca. italia
| Cita:
Cita:
__________________ ![]() People says "ALFA ROMEO is a great brand , but they don't buy they cars (A.D . Fiat groups). IL SONNO DELLA PASSIONE GENERA MOSTRI Ultima modifica di simonepietro : 08/07/08 alle 22.15. | ||
| | |