+Info
Pagina 328 di 333 PrimaPrima ... 228278316317318319320321322323324325326327328329330331332333 UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.280 di 3325
Like Tree1Likes

Discussione: Mitsubishi ASX (Topic Ufficiale - Link utili nel 1° Messaggio)

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Predefinito Re: Mitsubishi ASX (Topic Ufficiale - Link utili nel 1° Messaggio)

E' qualche giorno che quando faccio curve a bassa velocità (tipo svoltare in un parcheggio a pettine) e sfioro appena il freno sento degli strani cigolii venire dalle ruote anterior(mi pare anche qualcosina dalle ruote posteriori).

C'è mica qualcuno che ha percepito lo stesso fenomeno ???

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da maximus64 Visualizza Messaggio
    Il ruotino pagato 130 euri,i rumori che si sentono appena si parte è l'inizializazione dell'abs,tutto normale,per la poca luce posti posteriori,tra poco faccio istallare delle luci a led cosi almeno dietro vedrò qualcosa,ora praticamente se è notte non vedo un cacchio..sono molto contento della macchina,ho il 1.6 a bz ,e il 1 tagliando pagato 250 euro..ho gia fatto 18000 km e x ora, a parte qualche vibrazione sotto il volante(qualche filo che balla) non ho notato nessun difetto.Buon fine settimana

Vibrazione sotto il volante?
    Qualche filo che balla?
    Che sia il famigerato problema dei "rumori provenienti dal piantone dello sterzo"?
    Pare provengano dalla EPS unit (scatolina del servosterzo elettronico).
    Ad alcuni hanno sostituito il piantone, a me e ad altri no.
    Tra l'altro hanno richiamato 7.000 ASX in Australia e 6.000 in UK per un cattivo ancoraggio della EPS unit. I sintomi sono molto simili.
    Bisogna segnalare tale problema al concessionario e alla MMI sperando in una soluzione.

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da superscimmia Visualizza Messaggio
    E' qualche giorno che quando faccio curve a bassa velocità (tipo svoltare in un parcheggio a pettine) e sfioro appena il freno sento degli strani cigolii venire dalle ruote anterior(mi pare anche qualcosina dalle ruote posteriori).

C'è mica qualcuno che ha percepito lo stesso fenomeno ???
    Si, continuo a sentirli anchio .... ammortizzatore/sospensione...lo sento quando arrivando in decelerazione e scalando in seconda marcia per affrontare una curva stretta a 90° giro il volante. Succede sia in sterzata che in riallineamento del volante: è strano però che non capitisempre. Ho notato che capita più spesso con temperature abbastanza basse.... provo a ripassare in concessionaria. In quanti siamo ad avere il problema?

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da gabrix Visualizza Messaggio
    Si, continuo a sentirli anchio .... ammortizzatore/sospensione...lo sento quando arrivando in decelerazione e scalando in seconda marcia per affrontare una curva stretta a 90° giro il volante. Succede sia in sterzata che in riallineamento del volante: è strano però che non capitisempre. Ho notato che capita più spesso con temperature abbastanza basse.... provo a ripassare in concessionaria. In quanti siamo ad avere il problema?
    Stesso identico problema. Mi sembrano un po' troppe coincidenze. Sono già passato in concessionario e mi hanno detto di non aver mai avuto questo tipo di segnalazioni. Credo che ci ripasserò

Collaudatore

A me invece, in occasione della prenotazione del tagliando dei 45000 km che farò eseguire la prossima settimana, hanno detto che da capitolato di tagliando sono previste lubrificazioni che risolvono questo problema.

Vi aggiornerò

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da pugliese Visualizza Messaggio
    A me invece, in occasione della prenotazione del tagliando dei 45000 km che farò eseguire la prossima settimana, hanno detto che da capitolato di tagliando sono previste lubrificazioni che risolvono questo problema.

Vi aggiornerò
    Grazie per l'informazione.
    Onestamente sospettavo che fosse un problema di lubrificazione : ho avuto lo stesso problema (cento volte più accentuato) con la mia macchina precedente ed è bastato fare un lavaggio specifico con un prodotto che non mi ricordo (tipo lubrificazione) che ha fatto sparire il tutto.
    Per cortesia facci sapere.

Ciao

Foglio Rosa

Sono passato stamattina in concessionaria : ho segnalato il problema del rumore allo sterzo/sospensione in sterzata: sembra che entro qualche settimana verrà lanciata una campagna di richiamo su ASX per alcune verifiche ( non sanno però se rientra nel problema evidenziato ... parlato con l'ispettore di zona ) ... mi hanno consigliato di aspettare ed eventualmente mi richiamano. La concessionaria è di Pesaro : quelli che hanno lo stesso problema di dove sono? Così la prossima volta che vado dal conce, segnalo l'esistenza di altri casi ... teniamoci aggiornati. Un saluo a tutti

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da gabrix Visualizza Messaggio
    Sono passato stamattina in concessionaria : ho segnalato il problema del rumore allo sterzo/sospensione in sterzata: sembra che entro qualche settimana verrà lanciata una campagna di richiamo su ASX per alcune verifiche ( non sanno però se rientra nel problema evidenziato ... parlato con l'ispettore di zona ) ... mi hanno consigliato di aspettare ed eventualmente mi richiamano. La concessionaria è di Pesaro : quelli che hanno lo stesso problema di dove sono? Così la prossima volta che vado dal conce, segnalo l'esistenza di altri casi ... teniamoci aggiornati. Un saluo a tutti
    Mi pare che ogni concessionaria abbia la sua versione.
    La prossima settimana vedo di passare dalla mia per sentire un po' cosa mi dicono.

Ciao a tutti

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da superscimmia Visualizza Messaggio
    Grazie per l'informazione.
    Onestamente sospettavo che fosse un problema di lubrificazione : ho avuto lo stesso problema (cento volte più accentuato) con la mia macchina precedente ed è bastato fare un lavaggio specifico con un prodotto che non mi ricordo (tipo lubrificazione) che ha fatto sparire il tutto.
    Per cortesia facci sapere.

Ciao
    Eseguito tagliando 45000 km presso nuova officina Mitsubishi Autoteam Bari (Ford).

5 litri Castrol 5w30
    filtro olio
    filtro antipolline
    filtro aria
    1 litro olio riduttore (solo 4wd)
    rondella
    servizio................2 flaconi da immettere nel serbatoio dopo aver fatto il pieno
    servizio di tutte le operazioni previste compresi silent block (dovrebbe aver risolto gli scricchiolii)
    auto sostitutiva (ford focus) per un giorno

euro 361,00 iva inclusa

Collaudatore L'avatar di effe77

il difetto principale di quest'auto sono gli interni, per me tristissimi. pure la panda fa meglio
    peccato perchè ogni volta che la vedo per strada mi piace sempre di più