+Info
Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 201

Discussione: Mitsubishi ASX - Consumi

Share/Bookmark
    Banned

Predefinito Re: Mitsubishi ASX - Consumi

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Contano entrambe le cose, in misura relativamente simile.
    Il peso maggiore conta sopratutto nell'uso urbano, quando devi accelerare e fermarti spesso.
    La trazione extra da trascinare incide di più nella marcia a velocità costante e a andatura più elevata, come nell'extraurbano senza traffico e in autostrada.
    Lasciando su automatico è molto probabile che ripartisca la trazione 90:10 o tutto sull'anteriore, quindi la diff. è come sopra...
    Salut!!!

Guidatore esperto

Nessuno con il benzina????

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da ptcieie Visualizza Messaggio
    Lasciando su automatico è molto probabile che ripartisca la trazione 90:10 o tutto sull'anteriore, quindi la diff. è come sopra...
    Salut!!!
    Non credo di aver capito cosa intendi. Sia che la trazione sia inserita, sia che sia disinserita, sempre pesa di più e sempre deve essere trascinata dal moto della vettura o direttamente dal motore, quindi fa consumare di più.
    Non è che quando la macchina va solo trazione allora la trasmissione che va al posteriore magicamente sparisce: rimane li e continua a girare e fare un minimo di resistenza per attriti e perdite varie.

Inoltre non ho capito perchè devi mettere delle immagini inutili nei messaggi.
    Non è che se metti una grossa immagine della tua macchina fuori dalla firma allora non ingombra e allunga inutilmente le pagine del forum.
    Per favore rimuovi immediatamente queste immagini superflue e ripetitive dai tuoi messaggi, altrimenti saremo costretti a punirti secondo il regolamento.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

Collaudatore L'avatar di lordlele

Volevo dare il mio contributo sui consumi. Ho già scritto le impressioni nel topic ufficiale ma qui parlerò solo dei consumi. Ho fatto finora solo 250 km e ho messo 45 euro di diesel appena ho ritirato l'auto sabato mattina e il computer di bordo segnava solo 250 km di autonomia!!! Non mi sono disperato perchè l'auto era nuova e doveva ancora "capire" che tipo di guidatore sono e, infatti, appena tornato a casa con metà serbatoio l'autonomia era a circa 600km che divisi per 30 litri (il serbatoio è da 60 litri) si traducono in 20 km/litro!!! Oggi, sono andato a lavorare facendo il solito percorso (superstrada + extraurbano + città) e i consumi sono fermi a 17,7 km/l e ho ancora circa 350 km di autonomia. Sottolineo che sabato ho seguito a pieno quanto consigliatomi dal conce: cambiare marcia quando usciva la freccia con la scritta "shift" e velocità di crociera nei limiti di legge. Domenica e oggi, invece, mi sono divertito un pò senza mai stressare l'auto ma concedendomi più sorpassi e velocità un pò più alte. Conclusione: QUESTA AUTO FA PER ME e la consiglio a chi vuole risparmiare denaro in combustile e avere una macchina spaziosa, silenziosa, potente e divertente!!!

Guidatore esperto

Wow! Sono ottimi e tu fai un uso misto, quindi 17,7 è una stima media molto realisitca, penso! Tu hai il 4Wd oppure la 2wd? Come tipo di guida, da come parli, normalmente, non hai nè il piede pesante ma nemmeno vai con il "passo del nonno", giusto?

Neopatentato L'avatar di asxcx

Con la mia dopo 1300 km mi fermo a 17,00 km con un litro ovvero 5,6 x 100 km, vedi anche indicazione sul computer di bordo. Non male.
    ASX Invite 1.8 DI-D 4WD 150cv >ago.2010

Collaudatore

Che tipo di gasolio usate?
    Io dopo due pieni blu diesel tech sono passato a tamoil normale e il motore mi sembra più fluido e silenzioso.

I miei consumi su misto si sono attestati su una media di 6,2 litri/100Km

Banned

Citazione Originariamente Scritto da pugliese Visualizza Messaggio
    Che tipo di gasolio usate?
    Io dopo due pieni blu diesel tech sono passato a tamoil normale e il motore mi sembra più fluido e silenzioso.

I miei consumi su misto si sono attestati su una media di 6,2 litri/100Km
    Per ora ho messo solo blu diesel, ma appena posso provo quello normale (fatto 1100 km).
    Per i consumi ora ho impostato il display in km/l e non ho fatto abbastanza km per avere un dato reale (su 20 km mi segnava 18,8 km/l)
    Dopo l'aggiornamento ancora sento gli strappi anche se un pò meno fastidiosi
    ciao

Collaudatore

Anche i consumi sembrano migliorati con gasolio normale il che mi sembra strano.
    Adesso sono sui 5,8 per 100 km e non con il piede proprio leggero (quinta e sesta con motore intorno a 2500 giri) e geograficamente il percorso di stamattina è dal livello del mare a +200m rispetto al livello del mare quindi leggera salita.
    Ultima modifica di pugliese; 08-10-2010 alle 11:53 MOTIVO: leggera salita

Collaudatore L'avatar di lordlele

Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    Wow! Sono ottimi e tu fai un uso misto, quindi 17,7 è una stima media molto realisitca, penso! Tu hai il 4Wd oppure la 2wd? Come tipo di guida, da come parli, normalmente, non hai nè il piede pesante ma nemmeno vai con il "passo del nonno", giusto?
    Ciao legolas, scusa se rispondo solo adesso ma sono stato ad un corso di aggiornamento di quattro giorni e sono tornato solo ieri sera tardi. Non sono andato con la mia ASX quindi non l'ho potuta testare su un tragitto lungo ma ti dò ragione su tutto perchè non sono un guidatore modello Senna ma neanche modello Mister Magoo; inoltre, la media è piuttosto reale visto che mi sto concentrando sui comsumi e sono sicuro che quando l'auto si slegherà ancora di motore i consumi miglioreranno ancora!!! Comunque, la mia versione è 1.8 Invite 4WD e anche se al momento la sto usando solo 2WD (da sabato 2/10 l'ho usata solo tre giorni e poi ieri sera), non penso che l'uso in trazione integrale possa inficiare molto negativamente sui consumi. Approfitto per una domanda: EN5790 (non so se è l'esatto codice) indica il tipo di gasolio da usare; ma quello che abbiamo in Italia va bene tutto o dobbiamo fare rifornimento in qualche compagnia petrolifera particolare?
    Grazie a chi risponde