Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 8 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 149
    BANNED
    Trophies

Predefinito Re: Ponte sullo Stretto di Messina

Citazione Originariamente Scritto da defiant Visualizza Messaggio
    Costo del Ponte circa 6 miliardi di €... opere accessorie comprese
    immagino che se hanno fatto una stima del costo anche i progetti siano' gia' bene definiti ....quindi a quando l'apertura dei cantieri?

j
    j non è collegato
    HALL OF FAME L'avatar di j

Citazione Originariamente Scritto da GTI 150 97 Visualizza Messaggio
    Ma è vero che se non si fa il ponte lo stato deve pagare una penale alla Impregilo che è quasi il costo del ponte?
    Quasi il Costo del Ponte no... per carità.. ØØØ molto alta...
    e i piu maliziosi dicono che alla fine sarà l'unica cosa che si farà....
    BYE BYE!

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da ACS Visualizza Messaggio
    Giro la barzelletta e dico "...proprio tutte le donne vuoi arrivare a capire...??"
    putroppo è vero, il mio è un sogno irrealizzabile, ma tutti i giorni ho a che fare con casini dovuti al fatto che le infrastrutture del paese son del dopoguerra (quelle piccole anche...) e tra qualche anno collasseranno..

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Io aggiungo doppi vetri in ogni casa
    pannelli solari termici in ogni casa da roma in giù
    abolizione lampade a incandescenza.
    Obbligo certificazione termica di ogni nuova costruzione
    con requisiti particolarmente stringenti tipo casa clima oro
    per tutti i nuovi edifici pubblici.
    Sostegno per le aziende che sviluppano tecnologie e prodotti per il risprmio energetico, tipo materiali isolanti per l'edilizia, pompe di calore,pompe geotermiche, serramenti etc etc, pannelli fotovoltaici e termici completamente integrati nei tetti. etc etc. Che ne so piantare qualche milione di alberi da sughero al sud (so che cresce molto lentamente)
    sottoscrivo, anche se pare che il milleproroghe non ti abbia sentito

Su come farlo hanno le idee chiare... anche se se chi propone altre soluzioni (a + campate)
    le idee sono chiare più sui rischi che sul come farlo...

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    Chi ne ha costruiti altri (e non faccio nomi ) dice che è poco fattibile come progetto, e ØØØ anche facendolo con limitazioni e pericoli non da poco.
    Tuttavia non impossibile da realizzare.

a me pare veramente un "di più"
    i tuoi amici giappi interpellati per consulenze non è che siano stati poi così entusiasti...ora come ora anche per me è un di più
    come ultima interconnessione tra due vie di comunicazione molto efficienti o vedrei come una bella cigliegina sulla torta.

Citazione Originariamente Scritto da j Visualizza Messaggio
    Allora, io conosco bene la realtà del luogo, inquanto i miei genitori sono reggini, e sia il progetto del Ponte, inquanto mio padre studiò per la Regione Sicilia tutti gli aspetti riguardanti la sicurezza. Il Ponte, come dicono gli amici "giallognoli" di matteo () è fattibile ma con ENORMI rischi, rischi di natura geologica e di natura umana.

Sul fatto del tempo devo invece dire che si avrebbero guadagni in ogni caso, basta considerare che in estate (e non solo) le code per imbarcarsi raggiungono le 1/2 ore il guadagno c'è, soprattutto per quanto riguarderebbe i treni. Per quanto riguarda i collegamenti Reggio-Messina i traghetti continuerebbero ad esserci, ma solo quelli per il trasporto esclusivo di passeggeri (soprattutto quelli che collegano l'Aeroporto dello Stretto a Messina). Da ricordare anche che con il Ponte dovrebbe nascere anche una nuova città, ovvero la "Città dello Stretto" che unirebbe così Reggio di Calabria e Messina in un unico nucleo cittadino.

Ah dimenticavo, le probabilità che dopo essere stato costruito rimanga una cattedrale nel deserto sono molto alte....

@ AX: ehhh quando cera lui si che i treni arrivavano in orario......
    quello che dici conferma cosa ho letto in merito. Ho comprato il libro di cruciani, appena ho tempo mi ci metto su.
    Per quanto riguarda i conti (la struttura non è in project financing? non ricordo più) sono sostenibili solo a lunghissimo termine. Ma tutto sommato questo potrebbe anche non essere determinante

quoto j:

mi re-esprimo in sintesi:

a) che possa portare a un cambiamento (IN MEGLIO) delle condizioni socioeconimiche di 2 aree anche piuttosto importanti e popolate è VERO

b) che ci siano grossi casini tecnici e limitazioni (intendo nell'uso ) èVERO ..però si può fare....

c) che in questo momento è come comprarsi un maglione di prada quando ci sono i soldi a fatica per pagare le bollette e l'affitto è altrettanto VERO.

questo senza demagogia o ecologismo da 4 soldi che, come avete notato, nemmeno ho citato.
    sintetico e puntuale. Ti stai giapponesizzando del tutto..
    per una struttura così importante oltre ad un'analisi qualitativa mi piacerebbe studiarmene anche una quantitativa..
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

In quanto ai costi le esperienze pregresse di opere similare ci insegnano che alla fine dei lavori lieviteranno del 30/35% quindi i costi definitivi saranno intorno ai 9 Gigaeuro.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

sarà la più grande (e costosa) pista delle hot wheels della storia....fico...
    I
    I always thought by 2013 we would have flying cars. Instead, we have blankets with sleeves.

World Championship Winner L'avatar di defiant

Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio
    In quanto ai costi le esperienze pregresse di opere similare ci insegnano che alla fine dei lavori lieviteranno del 30/35% quindi i costi definitivi saranno intorno ai 9 Gigaeuro.
    Casomai diventano 8 Gigaeuro.. o se vuoi 16 Teralire
    Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

Team Manager L'avatar di Motron

quoto j:

mi re-esprimo in sintesi:

a) che possa portare a un cambiamento (IN MEGLIO) delle condizioni socioeconimiche di 2 aree anche piuttosto importanti e popolate è VERO

b) che ci siano grossi casini tecnici e limitazioni (intendo nell'uso ) èVERO ..però si può fare....

c) che in questo momento è come comprarsi un maglione di prada quando ci sono i soldi a fatica per pagare le bollette e l'affitto è altrettanto VERO.

questo senza demagogia o ecologismo da 4 soldi che, come avete notato, nemmeno ho citato.
    Vero, questo intervento riassume bene cosa comporta il ponte..
    Se sei triste e demotivato, un bel maglione o una macchina nuova non ti tira su il morale? Non dico sia questa la soluzione a tutti i mali e mi rendo conto che può sembrare una scemenza, ma quanto ad esempio, del fascino di San. Francisco è da attribuirsi da parte del popolino al suo ponte? Domanda all'uomo della strada cosa pensa di San. Francisco e ti dirà: ponte.
    Secondo me è un'ottima pubblicità i cui effetti anche economici e psicologici non sono mai calcolati.
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

World Championship Winner L'avatar di GTI 150 97

Comunque penso che con 8Geuro in Italia, ci sarebbero tante cose da fare, se si usano i soldi con coscienza, ma siamo in Italy
    Le 5 iniezioni hanno questo scopo:
    - pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage
    - pre-main: ridurre NOx - 5 dadi
    - main: principale..... - Tre bocchette tonde
    - post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero
    - last: favorire la rigenerazione del DPF

fosse solo costoso son d'accordo. Questo è pure però molto difficile da fare, e putroppo non si sa bene come. Preferirei ci fossero idee più chiare.

altra cosetta: ricordiamoci solo che con l'acqua che è venuta giù negli ultimi mesi il ponte non sarebbe stato raggiungibile..ci si pensa porre rimedio al dissesto idrogeologico in questo paese? mica siamo in francia, che se piove vanno in bagna al max cento mucche..
    Ultima modifica di Cosimo; 17-03-2009 alle 14:40
    I

World Championship Winner L'avatar di GTI 150 97

Si è vero che a S. Francisco c'è il ponte, ma solo quello, in Italia c'è di tutto di più da sempre, circa 2500 anni
    Le 5 iniezioni hanno questo scopo:
    - pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage
    - pre-main: ridurre NOx - 5 dadi
    - main: principale..... - Tre bocchette tonde
    - post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero
    - last: favorire la rigenerazione del DPF