Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 2 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 180

Discussione: Che modellini avete??

Leader del campionato L'avatar di roberto.c

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GT Argento
    ehm... a Natale mi è stato regalato il modellino BBurago della 500L in quanto ne abbiamo una in famiglia di colore blu/azzurro del '69 che stiamo facendo restaurare. Volevo chiedervi, visto che ho letto sulla scatola che si può, qual è il modo migliore per ricolorare la carrozzeria (ho preso il kit da montare) del colore esatto della mia? Ora è blu scuro, il mio invece è quasi azzurro: vorrei ridipingere anche gli interni che nel modellino sono beige mentre nella mia sono in pelle rossa... qualcuno può aiutarmi?
    Per la carrozzeria (se metallica) l'ideale è usare uno spray "per ritocchi" da acquistare dai ricambisti auto. In genere è meglio prima sgrassare bene la vernice esistente e, se possibile, sabbiarla leggermente con della tela smeriglio (meglio carta seppia) finissima.

Per gli interni (in materiale plastico) puoi usare le vernici per modellisti che trovi nei negozi specializzati: ce n'è una varietà enorme di tinte e tonalità. Queste vernici hanno anche dei solventi appositi per pulire/diluire.

Maschera bene le parti da non verniciare.

Ciao e buon divertimento!
    "ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).
    "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

HALL OF FAME L'avatar di AndreaB

Predefinito

Il filone principale della mia collezione è composto da auto da rally dagli anni '50 ad oggi, ma non disdegno le auto da competizione in generale (Le Mans, F1, Turismo). Le collezioni parallele sono le Ferrari e le Porsche e, ultimamente, mi sono buttato anche su altre marche italiane (Fiat, Lancia, Alfa e Lamborghini)..... Una menzione particolare ad una serie di Maggiolini, Beetle, Kafer e derivati sia vecchi che nuovi.....
    Tutto rigorosamente die-cast in 1:43.

World Championship Winner L'avatar di picpus

Predefinito

La mia collezione è composta di qualche Ferrari, qualche Alfa e qualche Fiat.

Degne di nota:
    - Alfa Romeo Giulia Carabinieri;
    - Alfa Romeo 156 Sportwagon Polizia Stradale;
    - Alfa Romeo Spider (Duetto);
    - Fiat 500;
    - Fiat 600 Multipla Taxi;
    - Fiat Marea Polizia;
    - Ferrari 456 GT;
    - Ferrari 348 TS;
    - Ferrari 360 Modena;
    - Ferrari F310/2.

Tutte rigorosamente 1:43.

World Championship Winner L'avatar di Rìghel75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto.c
    Per la carrozzeria (se metallica) l'ideale è usare uno spray "per ritocchi" da acquistare dai ricambisti auto. In genere è meglio prima sgrassare bene la vernice esistente e, se possibile, sabbiarla leggermente con della tela smeriglio (meglio carta seppia) finissima.

Per gli interni (in materiale plastico) puoi usare le vernici per modellisti che trovi nei negozi specializzati: ce n'è una varietà enorme di tinte e tonalità. Queste vernici hanno anche dei solventi appositi per pulire/diluire.

Maschera bene le parti da non verniciare.

Ciao e buon divertimento!
    grazie 1000 roberto per le info super-dettagliate! Mi attiverò quanto prima... yuk yuk yuk!!! ;-D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GT Argento
    grazie 1000 roberto per le info super-dettagliate! Mi attiverò quanto prima... yuk yuk yuk!!! ;-D
    Dimenticavo ...

Non avere fretta, MAAAI!
    "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Collaudatore

Predefinito Re: Che modellini avete??

ciao a tutti

io ho una collezione di più di cento modelli (principalmente 1/43, ma anche qualche 1/18 ed 1/12) di Ferrari da corsa, il 60-70% delle quali Sport, Prototipi e GT, per il semplice fatto che si possono trovare dei buoni modelli die-cast (Art Model, Bang e Best tra le altre) ad un buon rapporto qualità/prezzo, ma anche perchè sono le auto che hanno creato il mito Ferrari, gareggiando in corse epiche (Sebring, Daytona, Le Mans, Mille Miglia, Targa Florio). Le F1 preferisco montarle da me, anche se ormai mi ci dedico poco causa poco tempo libero; solo di rado acquisto modelli di serie, che hanno una qualità scadente (specialmente i Mattel, sono tristissimi), e solo se la qualità è accettabile (un paio di Minichamps e qualche Quartzo, pace all'anima sua...).

Per il resto, qualche altra F1 (Tyrrell, Lotus, Williams, Alfa Romeo), qualche Alfa da competizione e.. la mia Punto!!

Stefano

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

vado a elencare:
    Alfa 2000 gtam
    alfa giulietta 1.8 del 79....illibata
    alfa 75
    alfa 155 dtm...nannini
    alfa 156
    alfa giulia 1300 super 1/18
    lancia delta repsol sainz
    bmw 320 superturismo
    bmw 320 coupegr.n
    fiat 600
    golf vr5
    fiat 500 abarth1/18
    porsche 993 1/18
    ferrari f300
    ducati 996
    bimota tesi
    fra un po' compro una gta 1600...1/18

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

dimenticavo..sto raccogliendo motomania...sono a quota 34....ne mancano 26

Ho visto in edicola il primo numero della storia della Vespa; c'era il modellino della prima Vespa commercializzata: la 98 del '46.

Troooppo forte ... l'ho preso!

Pilota Ufficiale

sn talmente tanti ØØ ØØ li conto! DAto ØØ so verniciare e stuccare, ne ho elaborati :
    una panda, allargata e lisciata, cn cerki ford streetka , interni verniciati, palpebre e particolari cromati
    una jaguar s-type, bicolore, verde scuro met. cofano ant. e post. minigonne e sotoparaurti e verde bottiglia
    cerki cromati, assetto ribassato, fanali Lexus style, sedili da corsa, estintore, vetri oscurati, particolari interni cromati, illuminazione sottoscocca blu (nel vano motore ho messo due pile e le ho collegate e due lampadine blu al led messe nel sottoscocca )
    CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it
    Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-