Vorrei cambiare il colore di un modellino di un'auto 1:43 da bianco a rosso. Come si fa?
Vorrei cambiare il colore di un modellino di un'auto 1:43 da bianco a rosso. Come si fa?
www.modellismo.net trovi di tutto
Io non ho tutta quell'attrezzatura e non volevo comprarmela per fare un solo modellino. Non c'è un metodo più fai da te? Tipo la bomboletta no?
che materiale è?? metallo, resina, plastica...
Devi cmq prima di tutto sverniciarlo. Meglio, con una carta molto fine (1500) togli la parte superficiale di vernice.
A quel punto puoi verniciare: meglio a spruzzo, anche con una bomboletta (ma rischi le goccie, devi stare molto attento, meglio aerografo).
3/4 passate molto leggere, aspetta 10 minuti tra una passata e l'altra. Anche se ti sembra che il colore non "copra" dopo le prime passate nn ti preoccupare, è normale. Il rosso poi copre poco di suo.
Passate leggere fino a coprire bene. Alla fine lascia asciugare bene (in forno!! scherzo, ma sarebbe l'ideale, a max 30/40 gradi peccato che i forni domestici non prevedano temperature del genere).
Poi se vuoi un lavoro fatto bene lucida con un polish lucidante.
Se devi mettere decals, attaccale dopo la lucidatura, l'ideale sarebbe poi dare una passta di trasparente dopo le decals.
Mmh, speravo fosse più semplice....
Sono andato a sentire da un negoziante nella mia città e mi ha detto che dovrei smontare il modellino, immergerlo nel diluente per sverniciarlo, darci una base che di solito è un grigio e poi il colore. Entrambi in bomboletta. Che dite?
si... x sverniciare credo tu possa anche lasciarlo a mollo nel liquido dei freni se riesci a procurartene un po
Liquido freni? basta andare al distributore.......Originariamente Scritto da Sporting
Ah. cerca un DOT3. non un DOT4 o peggio DOT5...se vuoi ritrovare il modellino dopo.....
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
invece pensa che il liquido dei freni ti mangia il colore lasciandoti intatto il modellino, sia se di metallo sia se in plastica (tipo tamiya)..Originariamente Scritto da diabolik82
Anche col DOT5? perchè è aggressivo da morire...sulle auto devi cambiarlo ogni anno sennò corrode i tubi....Originariamente Scritto da Sporting
![]()
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Segnalibri