![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 18/06/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ciao ragazzi vi scrivo per porvi un quesito. Da circa 1 anno e mezzo ho cominciato a collezzionare modellini 1/43 sulla tematica auto italiane. Sono abbonato a Auto Italiane di Hachette, e ho fatto la collezione intera delle Maserati. Contemporaneamente la DeAgostini distribuisce 100 Anni di auto in italia, ma non mi sono abbonato per evitare tantissimi doppioni. Il problema è duplice: - la liste della Hachette non è mai definitiva, quindi mi sembra inutile prendere alcuni numeri della DeAgostini, che poi magari si rivelano dei doppioni - in ogni caso i numeri della DeAgostini sono introvabili in edicola La mi strategia a questo punto è la seguente. Aspetto la fine della collezione Hachette (ci vorrà almeno un altro anno) e poi visti i modellini effettivi, faccio un ordine cumulato per i numeri arretrati della DeAgostini che mi interessano. Secondo voi è possibile farlo, o dopo molto tempo la DeAgostini non metterà più a disposizione i modellini? E se fosse possibile, come devo fare per fare l'ordine? Si può fare su internet, specificando solo i modellini che mi interessano? La cosa mi interessa particolarmente, anche perchè è probabile che nel frattempo escano nuove collezioni tematiche (fiat story, lamborghini story, lancia story) e vorrei poter scegliere solo i modelli mancanti. Avete consigli da darmi? |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 05/08/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Tieni presente che la DeA potrebbe avere una nuova edizione come è successo con l'Hachette alcune settimane fa o la Ferrari Collection di Fabbri....
__________________ "Hai appena distrutto un elicottero con una macchina!" "Sì. Avevo finito le pallottole". |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 18/06/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | sì ok, ma il problema è sempre lo stesso. Le liste sono poco affidabili e quindi mi è impossibile dire all'edicolante quale modelli tenermi da parte. Invece se ordinassi solo gli arretrati che mi servono vado sul sicuro. L'unico dubbio è se poi loro tengono gli arretrati a disposizione e per quanto tempo. Costano uguale al modello da edicola? Conviene farseli mandare a casa o è possibile farli ordinare dall'edicolante in modo da risparmiare le spese di spedizione? Andrea vedo che sei molto informato (forse sei quello che scrive su automodellando.it?). Magari sai darmi anche questa info... Grazie Max |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 05/08/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io x ora mi sono trovato bene chiedendo gli arretrati direttamente all'edicolante, così da non dover pagare spese di invio: logicamente non devi aspettare più di qualche mese di ritardo dall'uscita del numero che ti interessa....
__________________ "Hai appena distrutto un elicottero con una macchina!" "Sì. Avevo finito le pallottole". |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |