...oppure non solamente negozi di modellismo.
Io nel 92 acquistai il Big Foot in una cartoleria del giambellino(zona periferica/popolare di MI)
Infatti il rappresentante Tamiya aveva convinto il titolare anni prima ad affiancare a pennarelli e fogli protocollo le auto R/C.
Ovviamente non ne aveva venduta una e stava facendo una svendita a prezzi di realizzo per liberarsi delle gianfrusaglie.
Ecco uno cosi, una cartoleria che chiude con sorprese in cantina.
però, un'azione degna del Vallanzasca (appunto il boss del Giambellino)
certe volte queste cose capitano, da me c'era una cartoleria che vendeva rarissimi (per i tempi) modelli giapponesi di gundam, ma ero troppo piccolo per rendermene conto..
Ieri, preso dalla curiosità ho fatto due ricerche sui modelli vecchi dalla tamiya e ho scoperto che sono più che introvabili, negli u.s. ci sono veri e propri club di vintage models che li adorano e scambiano i pezzi di ricambio con metodi da gioielliere.. temo ci siano poche speranze
![]()
siccome da piccolo volavo un po' + basso del nostro amico Duettistail mio sogno era proprio la Countach NERA della RE-EL.
M I T I C A ! !
QUanto ho rotto le palle ai miei... ma nisba!!
Mi sono dovuto accontentare, qualche anno dopo, di una Jeep CJ-7 Golden Eagle di non ricordo quale marca. Chissà se è in cantina da qualche parte ancora o è finita nella cantina di qualche cugino...
tampina tampina, e se hai bisogno di volume di carico fammi un fischio!!
Fatti da un bell'elenco di cosette, anche statiche (magari auto, magari Alfa, magari 1/43!!), roba di WWII, il Corsair di cui abbiamo parlato...
Insomma, "a Cosimo, facce' sogna'..."![]()
![]()
![]()
![]()
è durissima..
il tipo è circondato da quasi 60enni pensionati del circolo che hanno un'emerita cippa da fare, se non disossarlo per benino, e a quei poveracci, cui tocca di far finta di lavorare come me, rimangono l'allegro fornaio o la casa della barbie..
ieri ho guardato mentre parcheggiava la sua audi 80 nel garage e ci sono ancora scatole di montaggio, ma non si capisce cosa...
edit: la countach comunque non l'hanno regalata nemmeno a me alla fine.. mi era arrivata una 037 che per girare dovevi mandarla in retromarcia (tristissima) mentre il mio vicino di casa aveva la 037 con un telecomando degno di questo nome..
Ultima modifica di Cosimo; 27-03-2008 alle 15:53
Segnalibri