![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 10/06/05 Località: Provincia Nord di Brescia - Val Trompia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Dato che sto vedendo che non sono l'unico a costruire modelli in scatola di montaggio perchè non confrontare qui i nostri acquisti e i nostri lavori?
__________________ "Dicasi turbolenza lo strumento di forma simile a una chiocciola da applicarsi a una canna da pesca per potenziare il lancio dell'amo in presenza di venti anomali." ![]() Quanto mi diverto con la mia Marea Desiderando la Gt col Busso (e il torsen) |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 01/03/04 Località: bari
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Rifaccio le foto alla stingray,stasera ...anche se sono andato molto poco avanti ![]() Ho fatto le cinture di sicurezza,opzionali nel 1965.....le maniglie sulle portiere,non so perche' non previste nel kit....cavi candela....Iniziati i lavori sulla carrozza.....raccordati gli sbavi dello stampo che unisce tetto e portiere...stuccati e carteggiati...lavoro di raccordo anche nella zona delle luci di posizione anteriori.... Carteggio-stucco-carteggio sul parafango sinistro,dove una colata di non so cosa aveva in parte deformato lo stesso.... Adesso mi accingo a comprare un po' di cavi di varia dimensione per dettagliare il povero v8,a cui ho rifatto i circuiti dell'iniezione,del tutto assenti nel kit ![]() ![]() Oltre a comprare il bare-foil,per fare le cromature delle cornici dei cristalli,fatte pure malissimo sulle portiere....avro' parecchio lavoro da fare... Problemi con le gomme....cerchio piccolo,su cui la gomma(vuota) calza malissimo....le ho riempite di scottex,ma il risultato non mi soddisfa.... Perni di fissaggio dei cerchi ai fuselli assolutamente sbagliati...gia' rimediato con un pezzo di gomma siliconica avanzato dai tubi del radiatore.... Tubazioni dei freni assenti,da realizzare,aspettando di trovare un tubo di adatte dimensioni...... Reperiti adesivi originali del vano motore,filtro olio,radiatore,motorino d'avviamento e batteria....assenti nel kit.... Btw...un kit veramente di merda Il vecchio kit della stingray....della ertl....era in scala 1/12.....era una c2 67 col v8 427 turbojet a carburatori...ed era comprensivo dei pezzi per fare tre versioni..peccato non averlo finito e buttato ero giovane ed inesperto ![]()
__________________ "Ci farò un salvadanaio con la tua testa" disse l'UOMOMAZZA a chuck norris |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 10/06/05 Località: Provincia Nord di Brescia - Val Trompia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io sto passando proprio la fase dell'inesperienza, in quella della gioventù (relativa, ovvero a 12-13 anni) ho rovinato una Testarossa della Tamiya. Comunque molti kit, anche carucci, non hanno particolari. Forse contano sul fatto che un modellista esperto certe cose le sa fare e pensano di togliere divertimento inserendole.. In compenso sono rimasto stupito che nel kit della Fujimi di cui parlavo nell'altra discussine ci sia un tubicino nero per fare particolari del motore.
__________________ "Dicasi turbolenza lo strumento di forma simile a una chiocciola da applicarsi a una canna da pesca per potenziare il lancio dell'amo in presenza di venti anomali." ![]() Quanto mi diverto con la mia Marea Desiderando la Gt col Busso (e il torsen) |
| | |
| | #4 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il tubicino nero....e' il minimo sindacale.... Imho,in ordine di cura per il dettaglio e per modellismo diciamo economico: -tamiya -fujimi -gunze-sangyo - - - - - - - - -revell -heller Fortuna che esistono numero27 e svariati marchi che producono roba con cui ci si puo' dilettare
__________________ "Ci farò un salvadanaio con la tua testa" disse l'UOMOMAZZA a chuck norris |
| | |
| | #5 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Già per fortuna che ci sono loro. Peccato che Tamiya non metta un granchè di "accessori" in un modello come come la Gt-One che ho appena preso.. ma neanche nella Enzo che costa 50 euro. Se poi questo è economico allora il discorso cambia, ma parliamo di 1:24 in plastica, certo che un modello in resina 1:43 della racing43 costa un occhio della testa in proporzione (e anche in metallo non scherzano). Appena riesco faccio due foto di quello che posso considerare il mio primo modello.
| | |
| | #6 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | beh il modellismo di racing 43 e' basato su numeri sicuramente piu' piccoli di tamiya o revell....certi costi li comprendo..... 50 euro il ferro?
| | |
| | #7 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | parlo sempre di negozio.. 45 euro di media e 75 per le 1/24, salvo sconti: la mia 131 l'ho pagata 25 euro.. p.s. potremmo rinominare la discussione "chiaccherata Cibus-sarge sul modellismo" pensavo partecipasse più gente..
| | |
| | #8 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 25/01/07 Località: Enclave barotta lungo l'A21
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | purtroppo mi occupo poco di modellini di auto, il mio ultimo acquisto che più ci si avvicina è questa... ![]() questa dovrebbe essere la protagonista del mio primo diorama... (lasciamo perdere il prezzo..) mi hanno sempre i mezzi meccanici della seconda guerra mondiale, ma , non essendo capace a dipingerli, non ho mai avuto il coraggio di iniziarne uno.. A proposito di diorami, ho visto delle realizzazioni in scala di officine con auto sportive anni 50 o 60, oppure simulazioni di pit stop dettagliatissime e ben fatte, sapete se sono artigianali o esiste una base in sscatola di montaggio? Sono un incanto... |
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Anch'io avrei due cose da scrivere, ma sto latitando un po'. Stasera mi metto d'impegno. |
| | |
| | #10 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | per la cronanaca ho interrotto lo sviluppo del 911 e mi sto dedicando alla Nissan 180 sx.. ma figurati! Citazione:
p.s. bello il mezzo ferroviario, mi piacerebbe molto se avessi spazio e sopratutto €€€..
__________________ "Dicasi turbolenza lo strumento di forma simile a una chiocciola da applicarsi a una canna da pesca per potenziare il lancio dell'amo in presenza di venti anomali." ![]() Quanto mi diverto con la mia Marea Desiderando la Gt col Busso (e il torsen) | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |