+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: La "600" in mezzo ai polli...

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito La "600" in mezzo ai polli...

Ciao a tutti, in particolare a Capotrenogiò, che al telefono ho sentito incuriosito sul fatto che una delle sue Fiat 600 EKO fosse finita in un pollaio...invece è così, l' immagine parla chiaro, ma a monte di tutto c'è una spiegazione...dovete sapere che qui in Liguria nessuno butta mai via niente, anche se vecchio e non più funzionante, il discorso ovviamente vale anche per le auto, girando per cortili secondari, magazzini, campagne e compagnia bella può capitare spesso di imbattersi in autentici "cimeli," auto non più circolanti da decenni, moto "del nonno," motocarri del Pleistocene, e così via...poteva mancare la riproduzione di una di queste realtà su un plastico al 100% Ligure? Assolutamente no, per cui eccovi qui la "classica" Fiat 600 che ha terminato la sua carriera utile per le strade, ma sta vivendo una "seconda giovinezza" come ritrovo per polli...ciao a tutti

World Championship Winner L'avatar di GTI 150 97

Predefinito Re: La "600" in mezzo ai polli...

Spettacolare!!!!!!
    Le 5 iniezioni hanno questo scopo:
    - pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage
    - pre-main: ridurre NOx - 5 dadi
    - main: principale..... - Tre bocchette tonde
    - post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero
    - last: favorire la rigenerazione del DPF

Guidatore esperto L'avatar di capotrenogio'

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in particolare a Capotrenogiò, che al telefono ho sentito incuriosito sul fatto che una delle sue Fiat 600 EKO fosse finita in un pollaio...invece è così, l' immagine parla chiaro, ma a monte di tutto c'è una spiegazione...dovete sapere che qui in Liguria nessuno butta mai via niente, anche se vecchio e non più funzionante, il discorso ovviamente vale anche per le auto, girando per cortili secondari, magazzini, campagne e compagnia bella può capitare spesso di imbattersi in autentici "cimeli," auto non più circolanti da decenni, moto "del nonno," motocarri del Pleistocene, e così via...poteva mancare la riproduzione di una di queste realtà su un plastico al 100% Ligure? Assolutamente no, per cui eccovi qui la "classica" Fiat 600 che ha terminato la sua carriera utile per le strade, ma sta vivendo una "seconda giovinezza" come ritrovo per polli...ciao a tutti

Ciao Doc, ieri per telefono mi avevi detto che l'avevi gia' trasformata, bella davvero, ma soprattutto complimenti che sei anche riuscito a postarla.....e so per te che e' difficile.

Fai quasi piu' presto a costruire una carrozza corbellini.
    Senti poi facci vedere anche quella vaporiera.
    Ciao
    Un saluto a tutti.
    Capotrenogio www.capotrenogio.com

Citazione Originariamente Scritto da capotrenogio' Visualizza Messaggio
    Ciao Doc, ieri per telefono mi avevi detto che l'avevi gia' trasformata, bella davvero, ma soprattutto complimenti che sei anche riuscito a postarla.....e so per te che e' difficile.

Fai quasi piu' presto a costruire una carrozza corbellini.
    Senti poi facci vedere anche quella vaporiera.
    Ciao
    Beh, il lavoro di "postaggio" l' ha fatto la moglie, (io ero indaffarato con la caccia ai tirannosauri e mi trovavo "fuori grotta") quanto alla vaporiera è ancora tale e quale a come l' hai mandata, non ho ancora fatto l' invecchiamento, al limite posso mostrarla così "acqua e sapone" sul nostro plastico...ciao ciao

Guidatore esperto L'avatar di capotrenogio'

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Beh, il lavoro di "postaggio" l' ha fatto la moglie, (io ero indaffarato con la caccia ai tirannosauri e mi trovavo "fuori grotta") quanto alla vaporiera è ancora tale e quale a come l' hai mandata, non ho ancora fatto l' invecchiamento, al limite posso mostrarla così "acqua e sapone" sul nostro plastico...ciao ciao
    Si voglio vedere come sta!
    Un saluto a tutti.
    Capotrenogio www.capotrenogio.com

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Una 600 in H.O.? La voglio anch'ioooooo!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Una 600 in H.O.? La voglio anch'ioooooo!!!!!!!!
    Facile averla, non posso fare pubblicità, per correttezza, ma se mi scrivi sul privato ti spiego come averla...e non c'è solo la 600, la EKO, dinamica azienda spagnola, ha in catalogo parecchie belle auto italiane, io di 600 ne ho prese due, una è quella che hai visto, l' altra è in ordine e "circolante" per le strade del plastico....ciao ciao

Ciao a tutti, riporto in auge questa mia vecchia topic per mostrare un' altra 600 EKO "radiata dal parco" ma non per questo meno affascinante, negli anni 80 (epoca di ambientazione del mio plastico) di vecchie 600 dai demolitori se ne vedevano parecchie, come questa che vedete, è stata ridipinta in bianco Humbrol e "arrugginita" con la mia solita tecnica del "pennello secco," e poi piazzata presso il demolitore che già conoscete...non so se sono stato bravo come voi Automodellisti, non credo, comunque l' immagine di abbandono e degrado che avevo in mente mi pare realizzata...ciao a tutti.
    PS: e si nota pure la Gazzetta dello Sport aperta sulla scrivania del demolitore, dentro la baracca!!

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Direi che, come di consueto, sei stato molto bravo, perchè tutto appare molto realistico e curato nell'ambientazione e nei dettagli. Mi piace il mezzo cingolato....(all'estremità del braccio c'è un ragno meccanico?) E' una tua autorealizzazione o hai provveduto solo alla sporcatura? Il ragno meccanico è una delle mie idee nel cassetto in campo automodellistico, ma che potrebbe tornare utile anche nel ramo ferromodellistico. Penso ad un cassone aperto a sponde alte, da applicare sul telaio di un autocarro in 1/87 e munirlo di braccio retrocabina con all'estremità un ragno meccanico. In parole povere quei camion adibiti al trasporto di rottami ferrosi. Su un'eventuale plastico potrebbero essere usati per prelevare i rottami dal cassone e caricarli sui carri E o Eaos, dico bene doctor? Per realizzare questo allestimento un'ottima base potrebbe essere il vecchio FIAT di produzione Lima, che tra l'altro ci starebbe a meraviglia sul plastico del doctor, visto che è ambientato negli anni '80.
    Ecco una foto:http://img203.imageshack.us/img203/4...ttolima041.jpg
    Ultima modifica di Mazinga76; 18-02-2010 alle 22:40

Grazie, Mazinga, le auto non sono il mio settore, per cui quando ho a che fare con loro raddoppio l' impegno, per fortuna c'è già la mano a pennelli, colori e invecchiamenti e riesco a cavarmela...
    Il mezzo cingolato che ti è piaciuto è una mia realizzazione, la cabina è recuperata da una vecchia gru solleva containers Lima, gigantesca e improponibile su qualunque plastico che non sia ambientato negli USA, dove tutto è enorme....il braccio è realizzato con delle stecche di plastica prelevate da un vecchio frullatore, servivano a tenere il motore ancorato al fondo, il ragno è stato realizzato con un circoletto ritagliato da una lattina di birra, devi fare un circolo grande come una monete da due Euro circa,, poi ritagli via degli spicchi triangolari fino a creare una specie di fiore, ripieghi i "petali" su se stessi due volte ed ecco fatto il ragno...questo è il mio metodo, magari voi Automodellisti più addentro a questi mezzi riuscite a studiare qualcosa di ancora meglio...
    I cingoli sono dei pezzi di vecchi elastici da materasso, le ruote sono rotelle di accendini BIC, assemblaggio, verniciatura in arancio Humbrol e nero Gloss 21 ed ecco fatto il cingolato "casalingo" ma dall' aspetto accattivante...
    Quanto al camion con ragno ho già provveduto un paio di anni fa, e facendo proprio come dici tu, usando un vecchio camion Lima, il cassone è recuperato da un automezzo militare, così pure la gru, il ragno è stato fatto col metodo che ti ho descritto poco fa, lo puoi vedere nella foto, dove il ragno ha le "fauci" aperte perchè sta per caricare della ferraglia nella zona del deposito locomotive adibita a scarico per i rottami di officina...ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima