Originariamente Scritto da
doctortreno
Ciao a tutti, rieccomi con una locomotiva, ma questa non l' ho fatta io, l' ha fatta la Casa Tedesca Piko, il modello è stato fornito gentilmente da Capotrenomodels affinchè potesse essere provato su un plastico "duro e difficile," (e vi assicuro che "I Treni del Passato" lo è, i suoi tracciati sono impegnativi e chi muove dei treni su questi binari partecipa attivamente alla guida, e non c'è il digitale a salvarlo...) e mi è stato concesso l' onore di poter essere il primo a provare questo superbo modello...da parte mia punteggio pieno sotto tutti gli aspetti, la qualità del modello è elevatissima, il suo funzionamento è impeccabile, è una vera locomotiva nata per l' uso su plastico, criminale rinchiuderla in una vetrina...buona parte del modello è realizzata in metallo, il peso è notevole, questo conferisce a questa simpaticissima locomotiva una forza di trazione esuberante, più che adatta per i treni merci che la attendono negli anni a venire...prossimamente vi parlerò anche della loco vera, anzi, meglio ancora, lo farà Giò, molto più abile di me col computer, preleverà dove sa quella che ho già scritto in passato e la metterà qui...
Di seguito potete vedere delle immagini della 421, nella prima è ripresa ferma sotto al caricatore del carbone in compagnia di una vecchia 894 elaborata, nella seconda una bella veduta di fronte, siamo nel deposito locomotive del plastico, dietro di lei una bella parata di vecchie E 636 Rivarossi, nella terza la nostra 421 è giunta in stazione al traino di un pesante treno carico di ferraglia diretto alle acciaierie, nell' ultima è appena partita a bassissima velocità (infatti può tenere un minimo eccezionale, a "passo d'uomo" in scala...) diretta verso il bivio per lo scalo e le acciaierie...ciao a tutti
Segnalibri