Originariamente Scritto da
PaoloGTC
Tu pensa che adoro così tanto vedere le copertine delle riviste in archivio, una ad una che il mio sogno comprenderebbe anche lo spazio per esporle non di costa come in una libreria, ma affiancate che si osservino tutte.
Solo che tra modellini, riviste, libri e fumetti ci va un centro commerciale.
Qualche tempo fa su Automobilismo D'Epoca ho visto un servizio su di un salone-museo realizzato in Germania se non erro, dove i collezionisti d'auto espongono le loro vecchiette in uno spazio che serve anche come ritrovo per gli appassionati, ove si chiacchera, ci si scambia consulenze e vi sono servizi appositi per operatori e membri del settore.
A me piacerebbe un posto così, improntanto al collezionismo cartaceo e modellistico... ovviamente non con le mie cose come uniche protagoniste... una specie di museo-punto di incontro-biblioteca ove chi vuole può inserire la sua parte e che diventi punto di ritrovo per tutti.
Ci mettiamo un caffè, un ristorante, uno spazio per i bimbi (e siamo in tanti) e quando ci pare ci si ritrova lì. Le riviste e i testi potrebbero essere a disposizione per la consultazione, esattamente come in biblioteca, e ovviamente ci sarebbe uno spazio per chi ci vuole portare l'auto vera e propria.
Te che sei pratico perchè non butti giù un paio di progetti?

Come dici? La lira? Ah già.
L'elemento sorpresa che frega sempre.

Segnalibri