+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: La 131 ha preso fuoco...

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Predefinito Re: La 131 ha preso fuoco...

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Ciao Roy, grazie per il tuo apprezzamento, sei uno dei principali sostenitori delle mie "stranezze..."
    In effetti le vecchie 131 Lima sono come le ricordi tu, anch'io le ho viste sempre e solo rosse o blu...
    L' effetto carbonizzato è stato ottenuto lavorando pazientemente con un pennello piccolo, ho fatto varie passate successive, alcune parti le ho picchiettate per simulare le tracce di vernice cotta, i colori sono solo Humbrol...
    Il Maggiolino verde che ha attirato la tua attenzione proviene da un mercatino di paese, siamo capitati in un giorno che c'era questa fiera di antiquariato e fra i vari "ravatti" ho pescato quello...è tutto in metallo, scocca e fondo, quest'ultimo si può separare dalla scocca, è unito con una piccola vite, i finestrini come hai notato giustamente tu sono solo dipinti, in tinta argento, però un minimo di profondità è stato inciso...
    La marca non la conosco affatto, mai sentita, ma certamente tu o qualche altro "autoparerista" la conoscete: Kerico, e poi c'è una scrittina minuscola che dice "Australian design..." ne sapete qualcosa? Ciao ciao
    In effetti questa Kerico non l'ho mai sentita neppure io,ma non sarà che è una licenza Schuco che costruivano agli antipodi? Potrebbe essere perchè somiglia molto alle Schuco,ma in ogni caso credo tu sia in possesso di una rarità che molti collezionisti t'invidiano. Ma tornando alle bisarche:mi ricordo che la Lima,prima di decidersi finalmente a fare le 131 aveva avuto per tanti anni le vecchie Mercedes "Serie 200" dei primi anni '60,e quelle me le ricordo solamente in bianco avorio&celeste erano fatte piuttosto approssimativamente,e,se non sbaglio tu le hai usate per popolare il cimitero di auto della tua opera d'arte. Di quelle mercedes ne avevo 2 in entrambi i colori&le avevo portate via alla bisarca del fratello di un amico mio...ovviamente chiedendogliele e dicendogli che con 2macchine in meno non saebbe successo niente. Poi mi ricordo una bisarca della Rivarossi che portava le favolose Fiat 2300! E in un catalogo avevo letto (senza vederle però) che erano in listino anche le bisarche con le Fiat 850! Forse tu ne sai di più. Certo che avere quelle... i modellini delle 2300 erano fatti molto bene,a livello delle Viking,che per quell'epoca erano ben fatti e i più diffusi....anzi,può darsi che fossero proprio della Viking,perchè mi pare fosse l'unica vettura Italiana che riproducessero.

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Da una rapida ricerca su internet (Google ha fornito solo 3 pagine di risultati) ho scoperto che si tratta di un'azienda australiana specializzata nella fabbricazione d'automodelli in metallo pressofuso nelle scale 1/87 e 00, di più nin zò.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    In effetti questa Kerico non l'ho mai sentita neppure io,ma non sarà che è una licenza Schuco che costruivano agli antipodi? Potrebbe essere perchè somiglia molto alle Schuco,ma in ogni caso credo tu sia in possesso di una rarità che molti collezionisti t'invidiano. Ma tornando alle bisarche:mi ricordo che la Lima,prima di decidersi finalmente a fare le 131 aveva avuto per tanti anni le vecchie Mercedes "Serie 200" dei primi anni '60,e quelle me le ricordo solamente in bianco avorio&celeste erano fatte piuttosto approssimativamente,e,se non sbaglio tu le hai usate per popolare il cimitero di auto della tua opera d'arte. Di quelle mercedes ne avevo 2 in entrambi i colori&le avevo portate via alla bisarca del fratello di un amico mio...ovviamente chiedendogliele e dicendogli che con 2macchine in meno non saebbe successo niente. Poi mi ricordo una bisarca della Rivarossi che portava le favolose Fiat 2300! E in un catalogo avevo letto (senza vederle però) che erano in listino anche le bisarche con le Fiat 850! Forse tu ne sai di più. Certo che avere quelle... i modellini delle 2300 erano fatti molto bene,a livello delle Viking,che per quell'epoca erano ben fatti e i più diffusi....anzi,può darsi che fossero proprio della Viking,perchè mi pare fosse l'unica vettura Italiana che riproducessero.
    Eh, le vecchie bisarche della RR oggi sono pezzi cercati dai collezionisti, quella con le Fiat 2300 la ricordo vagamente, quando le mie finanze mi hanno consentito di accedere al catalogo RR (erano gli anni 80) quei modelli erano già fuori produzione...comunque è giusta la tua intuizione, i modelli caricati sulla bisarca erano effettivamente Wiking, era una cosa nata da un accordo fra le due marche, mentre non so dirti granchè sulla bisarca con le 850, salvo che è stata prodotta in tiratura limitatissima e oggi è un pezzo introvabile...
    Quanto alle Mercedes Lima quelle le conosco bene anch'io, non sono rare manco oggi, si trovano ovunque, dai mercatini a Ebay, infatti le ho usate con la massima disinvoltura appunto per ricreare il demolitore...(anzi, ti ringrazio per avere definito il mio plastico come un' opera d' arte!) una invece in un giorno di follia l' ho "riqualificata," cioè ho realizzato i vetri, l' ho ridipinta, ho realizzato i fari i rilievo, non so se in qualche foto appare, comunque si nota, è giallina col tetto nero...molto bella, ma che pazienza...e poi mi sono ancora sentito dire da mia moglie:"eh, ma i sedili dentro non li hai fatti..." no comment! Ciao ciao

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Da una rapida ricerca su internet (Google ha fornito solo 3 pagine di risultati) ho scoperto che si tratta di un'azienda australiana specializzata nella fabbricazione d'automodelli in metallo pressofuso nelle scale 1/87 e 00, di più nin zò.
    Quindi ancora attiva,Grazie dell'informazione!

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Eh, le vecchie bisarche della RR oggi sono pezzi cercati dai collezionisti, quella con le Fiat 2300 la ricordo vagamente, quando le mie finanze mi hanno consentito di accedere al catalogo RR (erano gli anni 80) quei modelli erano già fuori produzione...comunque è giusta la tua intuizione, i modelli caricati sulla bisarca erano effettivamente Wiking, era una cosa nata da un accordo fra le due marche, mentre non so dirti granchè sulla bisarca con le 850, salvo che è stata prodotta in tiratura limitatissima e oggi è un pezzo introvabile...
    Quanto alle Mercedes Lima quelle le conosco bene anch'io, non sono rare manco oggi, si trovano ovunque, dai mercatini a Ebay, infatti le ho usate con la massima disinvoltura appunto per ricreare il demolitore...(anzi, ti ringrazio per avere definito il mio plastico come un' opera d' arte!) una invece in un giorno di follia l' ho "riqualificata," cioè ho realizzato i vetri, l' ho ridipinta, ho realizzato i fari i rilievo, non so se in qualche foto appare, comunque si nota, è giallina col tetto nero...molto bella, ma che pazienza...e poi mi sono ancora sentito dire da mia moglie:"eh, ma i sedili dentro non li hai fatti..." no comment! Ciao ciao
    Beh,le mogli,si sa,sono incontentabili Tornerò a vedere le foto del tuo plastico per vedere se la trovo la famosa Mercedes. Pure io avevo realizzato gli interni di un autobus a 2piani della Wiking (hai ragione,è con la W).è un "Berliner Doppledeck" che il mi'babbo mi comprò quando fui promosso alla 5a elementare;finalmente avevo un autobus da far circolare sul plastico di mio fratello! Però non mi piacevano gli interni del piano di sotto e mi misi d'impegno:lo smontai pian pianino&li sostituii con dei sedili fatti in cartoncino duro,il risultato ai miei occhi di bambino sembrò egregio,ma anche con gli occhi più adulti continua ad essere soddisfacente. Poi,non contento,passai velocemente una candela accesa lungo i fianchi e specialmente nel posteriore per ricreare una patina nerastra di fuliggine,prendendo spunto dagli autobus romani che a quei tempi erano sempre molto sporchi di nerofumo..eh!eh!eh!,come vedi non sei il solo in questi maneggiamenti a fin di bene. La patina resiste ancora,dopo quasi 40anni e gli dà un'aria vissuta vramente niente male...ovviamente quel bus è ancor oggi uno dei miei modellini preferiti della mia nutrita collezione in H.O.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12