Ciao a tutti, dopo un periodo di assenza Doctortreno ritorna, e lo fa con questa recente creazione, si tratta dell' area TV (Trazione Vapore) del deposito locomotive del mio plastico, suddiviso in due aree, la TV e la TE (Trazione Elettrica)
Nelle immagini potete vedere nella prima la rimessa in legno di foggia ottocentesca, realizzata in cartone robusto foderato di fiammiferi Minerva incollati e sagomati uno ad uno...al vero erano rimesse adibite a manutenzione e piccole riparazioni, (per le riparazioni impegnative le loco venivano mandate ad impianti più attrezzati o direttamente in OGR...) una curiosità: i ferrovieri di allora chiamavano queste rimesse "le case del Far West!!"
Nella seconda foto vedete il "ceneraccio," che era il cassone in cui venivano buttate le scorie e i residui derivanti dalla pulizia di forno e caldaia delle vaporiere, la terza foto mostra una veduta dell' impianto TV, infine la quarta foto, che mostra una stupenda 835 Rivarossi molto vecchia da me "riportata in vita," l' ho recuperata ad una fiera malconcia e dimenticata, oggi è una "primadonna," debitamente revisionata, riparata e "invecchiata..."
Tutto il deposito rende l' idea di sporcizia e dove tutto "naviga" nel carbone, come era al vero, questi effetti li ho ottenuti con Humbrol Matt 33 e polvere di vero carbone, le chiazze di unto e catrame sono Humbrol "Clear," la ruggine è Matt 70 miscelato con vera polvere di ferro rugginoso...ciao a tutti e ben ritrovati!!!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri