+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Modellini Piaggio Ape

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito Re: Modellini Piaggio Ape

Forte, però...beh, sul fatto di riverniciarlo con un colore più consono al vero non ci piove, a meno che non vogliamo simulare l' Ape appartenente a qualche prestigiatore o artista di piazza...e non sto scherzando, togliendo le scritte Perugina ma lasciando stelle e quant' altro, magari scrivendo sulle portiere il nome del tizio (Mago Vattelapesca, il Grande Tal Dei Tali, e così via) ecco un veicolo assolutamente fuori delle righe...ricordiamo che questi singolari personaggi che giravano di paese in paese ed erano presenti a tutte le fiere sono realmente esistiti...sul cassone si può realizzare un baule colorato in maniera fantasiosa che immaginiamo contenga le attrezzature del ciarlatano...un' idea strana, ma d' altronde da uno come me cosa vi aspettate?
    Restando sul "classico," dovessi elaborarne uno io lo farei molto "vissuto" e col carico sul cassone, magari ghiaia, ferraccio, cose così, vista la specializzazione che ormai ho acquisito nel caricare i carri merci in HO...ciao a tutti
    Ultima modifica di doctortreno; 08-12-2009 alle 12:14

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

@ DOCTORTRENO:anch'io ho l'Apetto in 1/87 ma in giallino,avevo il sentore che fosse l'ultima serie ma tu me l'hai confermato e,si,in effetti han fatto un'ottima riproduzione considerando la scala ridotta...anch'io avevo pensato di caricarlo con un frigo&delle poltrone....quando avrò tempo,chissà... @ MAZINGA: si,con quel cinquino han fatto un bel meltig-pot:io ce l'ho anche in bianco versione sportiva con un vistoso N'28 stampato sulle portiere,ma per i particolari è veramente un disastro;cruscotto "quasi" della 500L,aspetto da 500F,fanalini post. da 500D e pure abbastanza inattendibili,cerchioni da vattelapesca e manca la maniglietta del cofano post. ...insomma questi cinesi che ne sanno!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    @ DOCTORTRENO:anch'io ho l'Apetto in 1/87 ma in giallino,avevo il sentore che fosse l'ultima serie ma tu me l'hai confermato e,si,in effetti han fatto un'ottima riproduzione considerando la scala ridotta...anch'io avevo pensato di caricarlo con un frigo&delle poltrone....quando avrò tempo,chissà... @ MAZINGA: si,con quel cinquino han fatto un bel meltig-pot:io ce l'ho anche in bianco versione sportiva con un vistoso N'28 stampato sulle portiere,ma per i particolari è veramente un disastro;cruscotto "quasi" della 500L,aspetto da 500F,fanalini post. da 500D e pure abbastanza inattendibili,cerchioni da vattelapesca e manca la maniglietta del cofano post. ...insomma questi cinesi che ne sanno!
    Per il cinquino non mi pronuncio, perchè voi ne sapete di più di me sui dettagli, però l' Ape mi fare fatto bene...comunque è quasi logico, perchè i gialli l' Ape dovrebbero conoscerlo eccome...poco tempo fa mi è capitato di vedere un documentario sulla Cina, e per le vie di Pechino ho notato tantissimi "tricicli" in circolazione, questo mi ha fatto pensare che in Cina l' Ape sia parecchio usato, purtroppo non so dirti che documentario fosse perchè l' ho beccato per caso "zappignando" e già iniziato, fra le varie cose c'era un fatto curioso: parecchi Apetti erano adibiti al trasporto persone, il cassone era stato munito di un divanetto a due posti rivolto in senso contrario alla marcia, in pratica una riedizione del risciò dove il cinesino non fa più l' animale da tiro ma se ne sta seduto comodamente in cabina...(comodamente, via...vabbè, esageriamo!!) Ciao ciao
    Ultima modifica di doctortreno; 09-12-2009 alle 11:40

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12