Apro un topic per una mezza stupidaggine, nel confronto Porsche-modello radiocomandato, avranno guardato il modellino, anche solo per curiosità tecnica? Secondo me no, altrimenti si sarebbero accorti che "i due pignoni che trasmettono il moto rispettivamente alle ruote anteriori e posteriori" sono in realtà la prima e la seconda marcia?
C'è qualche modellista dinamico che si è accorto della panzana che hanno scritto nella descrizione della macchinina?
Inoltre non sto a dire che hanno sbagliato il modello per il confronto, dato che lo ammettono loro stessi definendo questo modello la formula uno del modellismo (e questo è vero), e provandola contro un 911..
Perchè ho comprato quattroruote? Bella domanda..
Dato che siamo su AP e non sul sul forum dell'uncinetto, vediamo frizione e trasmissione del mostro in miniatura.
Frizione Centax:
Per chi volesse approfondire.
Trasmissione a cinghie:
nella parte superiore dell'immagine si (intra)vede l'albero che dal cambio trasmette dal cambio alle cinghie posteriore (in basso) e centrale-anteriore (sulla sinistra)
Ok, adesso la pianto.. era un po' troppo tempo che non parlavo di queste cose e... ad essere sincero ho approfondito anche io la Centax, che pur avendola usata non mi era mai stata troppo chiara.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri