Originariamente Scritto da
Roy De Rome
Quella degli "occhi che vedono in H.O." allora l'ho sempre avuta,ma pure "in M." (cioè in 1/43),infatti è proprio in questa scala che sto cercando di realizzare un diorama da circa 10mesi ormai,e chissà quando ci riuscirò

: per ora sono arrivato alla 3a palazzina e me ne manca ancora una,poi inizierò a pavimentare i marciapiedi,ci metto così tanto,oltre al fatto che lavoro&mi mando avanti le cose di casa da me ecc ecc.,perchè perdo molto tempo a fabbricare i dettagli,che aggiungono quasi tutto il realismo a un diorama. Praticamente,solo i personaggi&gli automezzi che lo popolano sono le sole componenti che acquisto;le altre,come palazzi,marciapiedi alberi ecc ecc. mi piace vederli nascere coi materiali che,come te, trovo qua&là. La tenda del bar,ad esempio l'ho estrapolata dalle bustine a righe bianche&verdi delle lenti degli occhiali che mi arrivano dal laboratorio. Le tende dell'appartamentino al 1° piano,sono nientemeno che le garze che mi tenevano la flebo quando ero in ospedale quasi un anno fa,devo dire abbastanza "azzeccate" per quel ruolo. Insomma,ti capisco perfettamente quando dici che passeggi ad occhi bassi;diciamo che questo è un simpatico Hobby..io la considero un'arte,certo,molto bassa come livello,ma non ho mai saputo dipingere,suonare o quant'altro,mentre i miei due sogni nella vita erano diventare Architetto o Restauratore d'auto d'epoca...e così m'illudo,un pò,d'esserci riuscito.

Segnalibri