+Info
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La mascotte di Doctortreno...

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito La mascotte di Doctortreno...

Ciao a tutti, eccovi qui un "personaggio fuori scala" che è solito frequentare il mio plastico...lui gira e osserva tutto, ma non fa danni, (non per niente si parla di "passo felino...) si tratta di Agostino, uno dei nostri due gatti, l' immagine ce lo mostra durante uno dei suoi "vagabondaggi ferroviari," potete vedere il traffico ferroviario bloccato perchè un gatto gigante ha invaso lo scalo...vorrei anche portare la vostra attenzione sul locomotore in castano dall' aspetto antiquato davanti al gatto, perchè sarà l' oggetto di una mia futura topic nella quale ci sarà parecchio da raccontare, si tratta infatti di un mezzo delle nostre FS particolarmente carico di storia...ciao a tutti

Pilota Ufficiale L'avatar di davbs

Predefinito Re: La mascotte di Doctortreno...

è la motrice E626?

forse no..
    Ultima modifica di davbs; 02-01-2010 alle 19:52
    www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

No, si tratta della E 326, della quale parlerò molto dettagliatamente quando la posterò...per ora vi anticipo solo che fu il primo esperimento di Alta Velocità italiana!!
    Una E 626 invece la puoi vedere nell' immagine che ho allegato, in questo caso la foto ci mostra una unità di quarta serie, la E 626 è un mito, una leggenda, fu la nostra prima locomotiva elettrica a Corrente Continua, ha scritto pagine importantissime nella nostra storia ferroviaria, è la "nonna" di tutte le loco elettriche FS, emblema di robustezza, versatilità e affidabilità, nonostante fosse scomodissima e spartana oltre ogni limite (i due macchinisti non avevano manco la poltroncina, sedevano su strapuntini in legno ribaltabili!!) era amatissima dai macchinisti, erano soliti dire:"con la 626 a casa torni sempre, è indistruttibile e non ti lascia mai, e se capita un guasto poco male, è talmente semplice che con due giri di fil di ferro la riporti in deposito comunque...e poi la ripareranno, ma tanto sei arrivato e non hai chiesto riserva..."
    La storia della E 626 comincia negli anni 20 e si conclude nel 1997, quella delle E 326 di cui parlerò occupa un arco di tempo ben più corto ma denso di avvenimenti, il modello che hai intravisto accanto al mio gatto è interamente autorealizzato, in quanto non esiste in commercio il modello di questa sfortunata ma comunque affascinante locomotiva...ciao ciao

HALL OF FAME L'avatar di owluca

mi viene in mente la mia infanzia quando con l'amico Sebastiano costruivamo dei diorami per trenini....

.....passata di colla(mi ricordo che era uno spray) sul compensato......

...e poi spolverata di "plastica verde grattugiata" per creare l'effetto erba......

....solo che nel mentre si e' seduto il piccolo gattino sulla parte gia' trattata con l'adesivo

The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Che bel micio! Ma non fà danni camminando là sopra? Se fosse un cagnetto vedresti come si rosicchierebbe tutte le componenti di plastica;ne sono golosossimi,pur senza mangiarsele. Belle le due locomotive menzionate;me le ricordo visivamente,ma non saprei proprio nulla della loro storia.
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Che bel micio! Ma non fà danni camminando là sopra? Se fosse un cagnetto vedresti come si rosicchierebbe tutte le componenti di plastica;ne sono golosossimi,pur senza mangiarsele. Belle le due locomotive menzionate;me le ricordo visivamente,ma non saprei proprio nulla della loro storia.
    Assolutamente no, lui passa fra le file di veicoli senza urtare niente, infila le zampe negli spazi fra gli edifici, non sposta un granello, a volte mi accorgo che lui è stato a passeggio sul plastico solo perchè trovo qualche pelo suo quà e là...
    Il gatto è un animale formidabile, curioso, attento, osservatore e in grado di muoversi come un fantasma...l' unico posto dove fa danni (anzi, fanno, perchè c'è anche una gatta) è in cucina, guai a dimenticare qualcosa fuori dal frigo, perchè loro arrivano e fanno sparire tutto, qualche sera fa sono riusciti a "pescare" un pezzo di bollito dalla pentola e a farlo scomparire...non hanno fatto il minimo rumore, hanno tolto il coperchio e l' hanno fatto cadere sul tappetino, quindi nessun rumore, hanno pescato la carne e tanti saluti...il giorno seguente quando il Doc è arrivato a casa per pranzo ha dovuto studiarsi un "piano B" perchè il Piano A l' avevano già attuato i gatti...ho rischiato seriamente di dovermi mangiare una delle loro scatolette, visto che la mia cena l' avevano volatilizzata loro, come li chiamo io, "i due criminali a 4 zampe..."
    Quanto alle loco che hai visto, la E 626 si vede bene, è una bella immagine nitida, mentre la E 326 poi la vedrete bene e leggerete la sua affascinante storia, una loco nata da concetti ormai tecnicamente superati e nel contempo troppo potente e moderna per l' epoca in cui venne realizzata...(si parla del Ventennio) modello interessante e affascinante, e mai considerato da nessuna Casa, tant'è che ho dovuto realizzarlo di sana pianta, è stato parecchio impegnativo ma ne è valsa la pena...parlando della E 326 sarà d'obbligo parlare di E 626, E 428, E 636, tutte splendide macchine del passato la cui storia si intreccia con quella della nostra E 326...quindi a presto con la E 326, prima sfortunata velocista italiana, ma che ha aperto la via alle realizzazioni successive...ciao ciao

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Grrrrr!!! I gatti che si mangiano la mia cena!? Ma io mi sarei mangiato loro! Allora aspettiamo la storia di quelle locomotrici!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Grrrrr!!! I gatti che si mangiano la mia cena!? Ma io mi sarei mangiato loro! Allora aspettiamo la storia di quelle locomotrici!
    Già accontentato, Roy, ho appena messo la topic sulla E 326, è una bella occasione per farvi conoscere una locomotiva poco nota...ciao ciao