+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 42 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 414

Discussione: Il mio tesoretto Lima

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Mazinga76

Predefinito Il mio tesoretto Lima

Caro doctortreno,

come accennatoti qualche giorno fa apro questo topic e inizio a postare qualche foto del mio ultimo trenino ricevuto in dono (Befana 1986).
    Si tratta di una confezione Lima con treno merci e tre accessori operativi.
    La scatola è originale e non manca praticamente nulla. Peccato per qualche piccola minuzia, come qualche respingente dei rotabili, saltata via. Anche alcuni particolari in plastica di piccole dimensioni degli accessori sono spezzati, ma si tratta di dettagli di piccola entità, che al limite si potrebbe ricostruire con un po' di pazienza.
    Ma ora lascio a te, che sei un mago nel settore, esprimere le tue impressioni, opinioni e perchè no qualche consiglio prezioso.

http://img59.imageshack.us/img59/774...ttolima004.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/424...ttolima006.jpg

P.S.

Bada che le sorprese non sono ancora finite: c'è altro materiale Lima, sia come accessori che come rotabili, che ho ritrovato.
    Molto è ancora conservato nelle sue scatole originali, altro purtroppo si trova un po' alla rinfusa in una busta. Quest'ultima contiene un bel po' di materiale rotabile ed un po' di binari.
    Non so se oggi riusciro' a postare qualche altra foto, ma certamente il prossimo week end non mancherò. Ciao

World Championship Winner L'avatar di Roy De Rome

Predefinito Re: Il mio tesoretto Lima

E 'mò pure il tesoretto Lima?! L'hai conservato in un modo encomiabile,me le ricordo queste scatole Lima,le Fiat 131 fuori scala (ne avevo una fino a 15anni fa...chissà dov'è finita) e quei Camion (Iveco o Fiat?) Mi è parso di vedere sullo sfondo pure una roulotte,in che scala è?...ecco,una roulotte,a ben pensarci,ancora mi manca,comunque complimenti ancora! P.S. E a Del Piero gliel'hai fatto anche tu "e noi tifiamo Napoli!...Tiè!"
    The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    E 'mò pure il tesoretto Lima?! L'hai conservato in un modo encomiabile,me le ricordo queste scatole Lima,le Fiat 131 fuori scala (ne avevo una fino a 15anni fa...chissà dov'è finita) e quei Camion (Iveco o Fiat?) Mi è parso di vedere sullo sfondo pure una roulotte,in che scala è?...ecco,una roulotte,a ben pensarci,ancora mi manca,comunque complimenti ancora! P.S. E a Del Piero gliel'hai fatto anche tu "e noi tifiamo Napoli!...Tiè!"
    Ciao Roy, devi sapere che io fin da bambino sono sempre stato molto geloso dei miei giocattoli, siano essi automodelli, trenini o altro. Ho sempre conservato con cura senza distruggere niente, ecco che molte cose sono arrivate indenni o quasi fino ad oggi.
    I camion contenuti nella confezione sono dei vecchi FIAT, probabilmente 691.
    La roulotte che hai visto sulla mia scrivania è una vecchia Roller in scala 1:43 circa, totalmente autocostruita partendo dalle foto del modello vero.
    Per la realizzazione ho disegnato e ritagliato le varie parti sul cartone di una scatola delle scarpe e poi ho incollato il tutto. Il timone è realizzato dall'unione di due stuzzicadenti mentre le ruote le ho recuperate da un vecchio modellino.
    Siamo decisamente OT ma approfitto per postare qualche foto.

http://img27.imageshack.us/img27/6084/roulotte014.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/8096/roulotte011.jpg

P.S.

Io tifo Napoli al 100% ma un po' anche per Del Piero perchè ce l'ho al fantacalcio.

World Championship Winner L'avatar di Roy De Rome

Ma è un piccolo capolavoro!!! Mi hai dato un'idea...una scatola da scarpe?! io fin'ora con un cartoncino bianco lucido&un pezzetto di grappetta avevo fatto un frigo con ante e maniglie da caricare su un pick-up. Ma questa è veramente forte...mi sa che Doctortreno sarà fiero di te! P.S. Delpi piace molto anche a me!
    The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....

World Championship Winner L'avatar di Cibus

Il.. il.. il... mio sogno di quando ero piccolo.. non mi ricordavo neanche più che esistesse..

Collaudatore

Un bel locomotore storico SNCF,ne ho uno uguale regalatomi lo ho usato poco poichè avendo tutto il rotabile FS (se si esclude un automotrice DB) mi sembrava sempre fuori luogo.
    Se mi ricordo bene nelle scatole complete (al fine di abbattere i prezzi) gli assali dei carri erano in plastica e il locomotore senza luci (tutte cose rimediabili con i ricambi).
    Ultima modifica di upupup; 18-01-2010 alle 09:29

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Caro doctortreno,

come accennatoti qualche giorno fa apro questo topic e inizio a postare qualche foto del mio ultimo trenino ricevuto in dono (Befana 1986).
    Si tratta di una confezione Lima con treno merci e tre accessori operativi.
    La scatola è originale e non manca praticamente nulla. Peccato per qualche piccola minuzia, come qualche respingente dei rotabili, saltata via. Anche alcuni particolari in plastica di piccole dimensioni degli accessori sono spezzati, ma si tratta di dettagli di piccola entità, che al limite si potrebbe ricostruire con un po' di pazienza.
    Ma ora lascio a te, che sei un mago nel settore, esprimere le tue impressioni, opinioni e perchè no qualche consiglio prezioso.

http://img59.imageshack.us/img59/774...ttolima004.jpg

http://img59.imageshack.us/img59/424...ttolima006.jpg

P.S.

Bada che le sorprese non sono ancora finite: c'è altro materiale Lima, sia come accessori che come rotabili, che ho ritrovato.
    Molto è ancora conservato nelle sue scatole originali, altro purtroppo si trova un po' alla rinfusa in una busta. Quest'ultima contiene un bel po' di materiale rotabile ed un po' di binari.
    Non so se oggi riusciro' a postare qualche altra foto, ma certamente il prossimo week end non mancherò. Ciao
    Bello, bei ricordi, bello tutto...un tempo era un signor regalo, una confezione del genere, unico consiglio che ti posso dare: tientelo stretto, perchè è Lima vecchia produzione e non ne nascono più...se vuoi ricostruire i respingenti rotti ho un metodo tutto mio, non è difficile e dal risultato eccezionale, se ti interessa te lo insegno volentieri...ciao ciao

Citazione Originariamente Scritto da upupup Visualizza Messaggio
    Un bel locomotore storico SNCF,ne ho uno uguale regalatomi lo ho usato poco poichè avendo tutto il rotabile FS (se si esclude un automotrice DB) mi sembrava sempre fuori luogo.
    Se mi ricordo bene nelle scatole complete (al fine di abbattere i prezzi) gli assali dei carri erano in plastica e il locomotore senza luci (tutte cose rimediabili con i ricambi).
    Esatto. Infatti tutti i miei carri e carrozze provenienti da scatole Lima hanno gli assali in plastica, mentre altri che comprai in disparte hanno gli assali in metallo.
    Addirittura possiedo tre carrozze viaggiatori, facenti parte di una scatola, che non hanno nè respingenti ( sono soltanto accennate le sedi in un unico stampo con la carrozza), nè vetri ai finestrini.
    Comunque sono dettagli ai quali si può facilmente ovviare, con un po' di pazienza, reperendo le vrie minuterie da altri vecchi carri o, per i più bravi, autocostruendoseli.

Guidatore esperto L'avatar di capotrenogio'

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Caro doctortreno,

Sempre accanto al doctor il vostro Capotrenogio' di fiducia apprezza queste vecchie scatole di treni.

Aspettiamo di vederne altre.

Ciao
    Un saluto a tutti.
    Capotrenogio www.capotrenogio.com

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Bello, bei ricordi, bello tutto...un tempo era un signor regalo, una confezione del genere, unico consiglio che ti posso dare: tientelo stretto, perchè è Lima vecchia produzione e non ne nascono più...se vuoi ricostruire i respingenti rotti ho un metodo tutto mio, non è difficile e dal risultato eccezionale, se ti interessa te lo insegno volentieri...ciao ciao
    Certo che me lo terrò stretto, puoi starne sicuro. Oltre al fatto di essere ormai una rarità è anche un valore affettivo notevole.
    Circa i respingenti rotti: sì, mi piacerebbe molto ripristinarli lì dove mancano. Se mi insegnassi il tuo metodo te ne sarei molto grato.
    Spero di non abusare troppo della tua disponibilità se più in là ti chiedessi dei consigli su come riparare alcuni dettagli di carri, carrozze e loco, che un po' alla volta fotograferò e posterò. Ciao e grazie in anticipo.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 42 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima