+Info
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Il mio sfascio con le burago 1:43

Share/Bookmark
    Collaudatore L'avatar di Moped94

Predefinito Il mio sfascio con le burago 1:43

ciao ragazzi,anche se ultimamente non sono per niente presente,appena ho il tempo,do un'occhiata al forum. come promesso vi posto (anche se solo una per il momento) una foto del mio sfascio.....vi assicuro che è davvero molto carino:alberi,carcasse qua e là tizi,omini ecc. a presto (si spera XD) nuove foto. un abbraccio a tutti
    moped94.

Collaudatore

Predefinito Re: il mio sfascio con le burago 1:43

povere!!

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Beh, insomma........diciamo che la tua fantasia va apprezzata.
    Però...dàì....uno sfascio con Punto, Golf, Xantia, Cinquecento ed al limite BMW 5 e Mercedes E ci può stare; che in mezzo a queste ci siano anche Ferrari e Lamborghini.....beh.....mi sa che la tua fantasia ha galoppato un po' troppo.
    Non prendertela, è solo un consiglio per dare un tocco di maggior realismo alla tua opera. Comunque faccio un plausoalla tua idea.

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Moped, non le hai rovinate apposta, vero?

Ci sono alcuni "pezzi" che oggi è bello avere interi.
    E' una bella idea comunque... ho un amico nel novarese che ne sta realizzando uno con le 1/24 (lui ha gioco facile, compra-vende-scambia-colleziona-smercia... ha sempre scatoloni di incomplete da pezzi di ricambio... gli basta rovesciare uno scatolone e lo sfascio è già mezzo pronto).

Io ormai sono diventato così "malato" per queste buraghine che non ce la farei più... cerco sempre di riattarle tutte.
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Cacchio,che sfascio "d'alta classe"...lì ci son miliardi (anzi adesso milioni) di vetture altolocate,mi sa che il consiglio di Mazinga coglie nel segno! Potrei darti un sacco di Buraghine di mio nipote,deformate,smembrate,"sruotate",ma temo si ricorderabbe anche se gli togliessi un paraurti dal suo parco auto!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

L' idea è tosta, non puoi che trovarmi d' accordo, se hai visto le foto del mio plastico anche lì c'è il demolitore, per cui pare che sia un tema che piace...diciamo che tu hai fatto una "variazione sul tema," hai creato il "demolitore di lusso," come hanno già scritto gli altri amici ci sono delle macchine mica male, a me è caduto subito l' occhio sulla BMW azzurra, poi guardando in giro ho visto la Mercedes dei VVFF, una Lamborghini, e parecchie altre auto pregiate...non conviene andare a cercare ricambi usati da quel demolitore, perchè c'è da spendere milioni!!
    Un' altra cosa che suggerisce è questa: non è il "demolitore di lusso" bensì "il demolitore della Mala," che si occupa di far sparire auto rubate, usate per rapine, truffe e altro...chiaramente sto scherzando, l' idea mi piace e la gente creativa ancora di più, puoi perfezionare l' opera con tracce di ruggine, olio colato dalle auto accatastate sopra su quelle sotto, realizzare accanto la classica baracca del demolitore, in lamiera ondulata, puoi usare il cartone ondulato che si trova nelle merendine e poi dipingerla in tinta argento coi segni della ruggine e della sporcizia...lo sfasciacarrozze è un tema che dà parecchio lavoro, perchè a vedere i dettagli sono tanti, tantissimi...anzi, in serata posto le foto del mio sfascio, già che siamo in tema, è in HO e le auto sono in plastica...ciao ciao

Collaudatore L'avatar di AlFiStA156

Hanno ragione gli altri, dovevi usare auto più classiche per uno sfascio
    Comunque bella idea, io ne ho tantissime macchine tra 1/43, 1/24 e 1/18 appena posso posto le foto sul thread del modellismo
    Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Ciao a tutti, come promesso ecco qui 4 immagini del demolitore presente sul mio plastico, è in HO e sono state usate macchinine di vari tipi, prevalgono le vecchie Mercedes Lima, ci sono un paio di 500 IMU e un camioncino Herpa, mentre il furgone VW è autorealizzato...c'è stato un po' da fare per riprodurre gli infiniti dettagli, ma chi mi conosce ormai sa che sono un fanatico del dettaglio, parecchie auto sono state "ammaccate," private di alcune parti, in particolare ricordo che lavoro certosino era stato fare la 500 "demotorizzata" che si vede in una delle immagini...la vicinanza con la ferrovia consente al nostro demolitore di caricare le carcasse direttamente sui carri ferroviari per inviarle in fonderia, la gru è un vecchio modellino della mia infanzia riadattato, mente l' altra gru, quella col "ragno" è autorealizzata, i personaggi che animano la scena, sono un gruppo di operai Preiser leggermente rimaneggiati, l' immancabile cane incazzoso nella "vita precedente" era una minuscola pecorella da presepe, con un po' di ritocchi è diventato un Maremmano dal pessimo carattere abbastanza convincente, la baracca che funge da ufficio è autorealizzata, e infine i rottami minuti (c'è pure una lavatrice, cubetto di legno dipinto e dettagliato) che si vedono in giro sono pezzettini di plastica e metallo di varie provenienze...ciao a tutti

Ultima modifica di doctortreno; 19-01-2010 alle 20:12

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Ogni volta mi stupisci doctor... c'è anche uno che fa pipì se non sbaglio???

(quella signora anziana con borsetta non dovrebbe girare in questi posti.. potrebbe essere pericoloso )

Qualche tempo fa visitando un plastico nel pavese ero rimasto affascinato dal vedere le immagini in diretta dal treno su uno schermo tv tramite la classica microcamera inserita nella motrice... rendeva bene l'idea di come tutto fosse reale.
    Quel plastico però era anche troppo perfetto, perchè composto di paesaggi tutti nuovi, tutti perfetti, tutti belli... sembrava il paese fatato.
    Sarebbe bello vedere "in diretta" un viaggio attraverso questi paesaggi da uno dei tuoi locomotori.. ne verrebbe fuori un video che con una bella canzone blues di sottofondo sarebbe un bel viaggio nella periferia dimenticata e un po' fatiscente... che atmosfera!

Sei insuperabile (e matto)
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Conordo pienamente con Paolino:sei praticamente insuperabile nel creare certe atmosfere Ma è sempre lo sfascio che avevi già postato tempo addietro?..sembra cambiato,ma si sa:i rottami vanno&vengono. Mi fa impazzire,nella 2a foto quella specie di pick-up giallino su base,mi sembra,Fiat 1900,giusto? Anche quella una tua trasformazione? Il posto mi pare sufficientemente trucido,come si addice a uno sfascio:polveri,rifiuti,pezzi arrugginiti che, "attenzione a non cadere" : c'è da prendersi il tetano là dentro! Ma quella Signora di cui diceva GTC mi sembra sia fuori dallo sfascio;c'è pure un recinto di separazione.
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima