Chi se li ricorda?? Erano sia moto che auto, da bambino ne ho avuti tanti, erano in vendita presso le edicole in una scatolina di cartoncino con la raffigurazione del modello su un lato e lalista dei modelli disponibili sull'altro.
Purtroppo non ricordo chi li producesse, ricordo solo che erano in plastica, che erano da montare ed erano spesso in colori piuttosto improbabili.
I modelli disponibili erano piuttosto numerosi; tra quelli che ho avuto io ricordo benissimo la Vespa P150, l'Innocenti Lambretta anche in versione con sidecar, un'Harley Davidson Electra Glide (mi pare), una Yamaha XT 450 (era una enduro, non sono sicuro se la sigla fosse proprio questa) e tanti altri modelli stradali, enduro, cross, trial, ciclomotori che non ricordo.
La scala precisa non saprei quale fosse, ma ricordo che erano sicuramente più grandi di 1:43 e forse un po' piccole di 1:24.
Le auto le si trovava sempre in edicola e con la medesima formula delle moto, cioè scatolina di cartoncino illustrata con la foto del modello e lista dei modelli disponibili, parti in plastica da staccare e montare più le decals adesive da applicare. Qui la scala era all'incirca 1:43 ed erano dotate di portiere e cofani apribili. Di queste ne ho avute molte di meno rispetto alle moto, solo tre o quattro, tra cui ricordo la Citroen GS e la Citroen Dyane.
Purtroppo essendo completamente in plastica, con molte parti smontabili e strutturalmente deboli, ha fatto sì che nessuno di questi modelli arrivasse ad oggi. Chiunque ne sapesse o ricordasse di più mi faccia sapere. Grazie.![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri