Originariamente Scritto da
Mazinga76
Ahi ahi....doctor, sulla verniciatura penso proprio di aver toppato.

L' argento metallizzato di cui ti ho parlato ha una grana troppo grossa per l'1/87. Prima di applicarlo ho fatto una prova su un pezzo di cartoncino e mi sembrava buono, però una volta applicato sul tetto della Wlam l'effetto non mi è parso altrettanto convincente. Inoltre la tonalità sembra anche un po' più scura del colore d'origine, oltre che poco omogenea, si nota il punto di incollatura tra i due pezzi e sui buchi trattati con l'impasto la verniciatura mostra delle evidenti imperfezioni.
Dulcis in fundo, devo aver applicato troppa vernice che quindi è colata sui due lati del tetto creando un antiestetico strato grosso in quei punti.
Sai, in passato ho verniciato automodelli in scala 1:24, che hanno superfici più grandi ed estese, in scala H0 purtroppo non ho nessuna esperienza.
In ogni caso, credo che la vernice che ho usato non sia adatta e soprattutto ho capito che la bomboletta non è una buona soluzione; date le superfici più piccole, penso che il pennello con la vernice appropriata diano la giusta soddisfazione. Ah, se avessi ascoltato il doctor....
Comunque quando asciugherà ti posterò una foto e mi dirai......sperando solo di non aver buttato via tanto lavoro.

Segnalibri