Rieccomi qua, ecco che posto una foto che evidenzia, più o meno chiaramente, il lavoro di ricostruzione del respingente a piatto esagonale di cui un lato, quello di sinistra, era spezzato. La tecnica usata, come suggerito dal doctor, è quella del talco e ciano. Data la superficie molto piccola ero molto scettico sulla buona riuscita del lavoro, invece devo dire che il risultato mi ha lasciato parecchio soddisfatto; anche la forma esagonale del piatto con superficie leggermente curva è venuta fuori in maniera direi inaspettatamente fedele. Un grazie ancora a te doctor per avermi indicato la strada giusta. Ciao
http://img696.imageshack.us/img696/7...orettolima.jpg
Ultima modifica di Mazinga76; 02-06-2010 alle 20:16
Complimenti Mazinga! Un lavoro con i fiocchi!
Il Doc ti avrà pure indicato la strada giusta, ma te hai le mani da artista!
Immagino che quando troverai gli smalti Humbrol passerai il tutto con il nero opaco, giusto?
Grazie Andrea, sei troppo buono. I colori purtroppo sono un po' il mio cruccio e devo arrangiarmi alla bene e meglio con quello che ho a disposizione. Certo che se mi capiterà di avere sotto mano i colori giusti ripasserò il tutto come si deve.
Signori, non ho parole, eccellente, ma è ancora poco, troppo poco per un lavoro così, pulito, perfetto, fedele, pare fatto da uno che fa ferromodellismo da anni!!
Quando vedo queste cose non riesco a frenare l' entusiasmo, perchè capisco di trovarmi dinanzi ad un modellista vero, carico di entusiasmo e dalla mano eccezionalmente abile...un grande applauso al futuro "Doc della Campania!!" E ancora bravo, te lo dico con tutto il cuore!! Ciao ciao
Grazie doctor, sono molto lusingato dai tuoi giudizi ma soprattutto mi felicita molto il tuo entusiasmo. Grazie di vero cuore. Ciao
Segnalibri