incredibile, sono senza parole...
Photos of my models
incredibile, sono senza parole...
Photos of my models
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).
"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).
Roba da non credere...sfido chiunque a capire che si tratta di diorami se non lo si sa prima...
incredibile. Vorrei conoscere le dimensioni per esteso di tale capolavoro. Intelligente la soluzione delle sezioni amovibili e credo pure riconfigurabili
... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Mamma...e poi...Mia! ...mi sento male....Come dicono i francesi "je croid que je me svien!". Anch'io,come Robertoc non gli perdono l'assenza di esseri umani,cani&gatti,anche uccellini in gabbia alle finestre,insomma,uno che fà 30 riuscirebbe come niente a fare anche 31,no? Sembra sia passata un'astronave aliena che si è risucchiata ogni forma di vita
. In compenso ci si mette lui gigantesco come sfondo. Bravo lo è,bravissimo! Io ho solo la Chevrolet del '50 Hardtop,le altre mi fanno sbavare,e poi le architetture americane le trovo inarrivabili;sembra bellissima pure una bettola!
La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.
È clamoroso ma, con tutte quelle automobili impeccabili (al limite coperte da un poco di polvere che è anche sulla strada), con tutte quelle case immacolate, con quelle tavole calde che sembrano appena inaugurate, anche troppo perfetto per essere realistico.
Sembra più l'immagine ideale di come sarebbe dovuta essere una cittadina di campagna negli Stati Uniti degli anni '50.
Insomma, parafrasando la Presidentessa del Museo Nicolis, devo dire che non mi piacciono tutti i diorami ma solo quelli dai quali traspare la caparbietà, l'anima e le capacità di chi li ha creati e questo mi sembra un diorama "bello ma senz'anima".
«Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister
Avete mai provato a trovare dei esseri umani per i diorami?! Non è per niente facile... forse è proprio il dettaglio più difficile da realizzare in un diorama!
Per adesso sul mercato non c'è niente di soddisfacente... Dovrebbero uscire questi (una ditta nuova, che si chiama Figutec) in scala 1:18, che si spera siano fatti un po meglio:
![]()
Niente da fare, prova e riprova non riesco a vederlo in quanto io lavoro con Linux, certamente c'è un modo, ma devo farmi spiegare da mia moglie, perchè io personalmente col computer ho un' abilità degna dei talebani...ciao ciao
Segnalibri