Grazie per l' apprezzamento, era stato un lavoraccio, mi ricordo, "alta chirurgia..."
Le elettromotrici che dici tu erano le Ale 803, infatti sono state anni e anni assegnate al nodo di Napoli e dintorni, Roma, Cremona e brevemente anche a Firenze... qualcuna oggi circola ancora, ma sono purtroppo sul viale del tramonto...erano soprannominate "i TEE per pendolari," in effetti erano veloci e confortevoli, nate in un' epoca in cui ai pendolari erano offerte solo vecchie carrozze dalle panche in legno...
Qui in Liguria erano frequenti le Ale 840 prima e le Ale 540 poi, espletavano i Locali non tanto frequentati come quello della foto, la saldatura invisibile è il risultato di un lavoro fatto con estrema attenzione, già il taglio era stato fatto il più preciso possibile, al momento di unire le parti ho fatto dei rinforzi metallici all' interno, poi ho unito e incollato con colla epossidica, le inevitabili imperfezioni le ho chiuse con stucco per plastica poi rifinito alla perfezione, quando ho appurato che non c'erano dossi, gobbe, sporgenze o altro sono passato alla verniciatura, che anche se magari è dura da credere non è stata fatta ad aerografo, ma a pennello...questo dimostra la grande bontà degli smalti Humbrol...
Se osservi la foto vedrai che c'è un finestrino privo di montante trasversale, non c'è cioè la linea cromata che lo divide in due parti, la saldatura è sull' immediata destra di quel vetro...ciao ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

....prima o poi AP mi scomunicherà per questa mia deleterea tendenza....

, ma era tanti anni fa e non avevo ancora incontrato sulla mia strada il doctor....se no col cavolo che lo buttavo, vero doctor?
Segnalibri