+Info
Pagina 74 di 82 PrimaPrima ... 24626364656667686970717273747576777879808182 UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 816
Like Tree6Likes

Discussione: Le Rocce di Vado...

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito Re: Le Rocce di Vado...

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Ma questa scenetta ambientata sulla spiaggia, con quei due personaggi ed i cani, mi pare già di ricordarla o è la prima volta che la mostri? Comunque è simpatica.
    Non saprei, ho postato tante di quelle cose che ormai...potrebbero essere rimasti inquadrati di sfuggita quando ho mostrato "Affari Sballati," che è proprio lì sopra, infatti uno dei lati del losco capanno affaccia proprio su quella spiaggia e sulle Rocce Rosse...ciao ciao

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Si:anch'io mi ricordo quei cinofili a passeggio. Di sicuro il Doctor li ha ripresi almeno un'altra volta. Ci sono poi altri cani nel borghetto.
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

...Si, in effetti a parte il Maranza ho messo anche parecchi altri animali, sono tutti cani e gatti Preiser e Noch...
    Ecco nella prima immagine un cane di indole pacifica che sopporta pazientemente il gatto prepotente che dall' alto del bidone gli fa capire che quello è territorio suo...
    Invece nella seconda immagine ecco un altro cane che sta marcando il suo, di territorio, mentre in terza immagine ecco il grosso e incazzoso cane del demolitore...ciao a tutti

Pilota Ufficiale L'avatar di Angelo74

........."mentre in terza immagine ecco il grosso e incazzoso cane del demolitore...ciao a tutti"

Veramente,da come lo hai fotografato dall'alto,sembra più una pecora da presepe !
    Ciao Doctor...

Citazione Originariamente Scritto da Angelo74 Visualizza Messaggio
    ........."mentre in terza immagine ecco il grosso e incazzoso cane del demolitore...ciao a tutti"

Veramente,da come lo hai fotografato dall'alto,sembra più una pecora da presepe !
    Ciao Doctor...
    ...Infatti nella "vita precedente" era una pecorella da presepe...poi secondo le teorie del Karma è morta e si è riencarnata a Vado Ligure come cane sovradimensionato...beccati, pure il Buddismo in HO ci ho schiaffato...e quanti altri ne conosci come me? Ciao ciao

Pilota Ufficiale L'avatar di Angelo74

Ok,ho capito,a breve vedremo anche il primo plastico ferroviario in H0 dotato di una Mecca:IL TUO !!!
    ...Però,effettivamente,con i tempi che cambiano e le generazioni di bambini stranieri ormai di cittadinanza italiana,se alcuni di questi saranno i potenziali fermodellisti di domani (quando noi saremo così : ,per intenderci!), i plastici ferroviari non saranno più quelli che siamo abituati a vedere noi oggi.in altre parole stiamo assistendo al tramonto dei classici plastici "made in Italy" per dare spazio ad una globalizzazione senza ritorno...
    Giusto una mia riflessione,non fateci caso .

Citazione Originariamente Scritto da Angelo74 Visualizza Messaggio
    Ok,ho capito,a breve vedremo anche il primo plastico ferroviario in H0 dotato di una Mecca:IL TUO !!!
    ...Però,effettivamente,con i tempi che cambiano e le generazioni di bambini stranieri ormai di cittadinanza italiana,se alcuni di questi saranno i potenziali fermodellisti di domani (quando noi saremo così : ,per intenderci!), i plastici ferroviari non saranno più quelli che siamo abituati a vedere noi oggi.in altre parole stiamo assistendo al tramonto dei classici plastici "made in Italy" per dare spazio ad una globalizzazione senza ritorno...
    Giusto una mia riflessione,non fateci caso .
    Bene...e allora brevettiamo il minareto in scatola di montaggio, saremmo i primi...oh, si divide 50 e 50, eh? Ciao ciao

Ciao a tutti, ecco qui una piccola novità, oggi col freddo polare che c'era di andare in giro non se ne parlava, e allora mi sono dedicato a questo lavoretto.
    Partiamo dalla prima immagine, stiamo sorvolando Vado Ligure Zona Industriale a bordo di un immaginario elicottero, che pian piano scende, e dove ci porta? Accanto a questa casa diroccata, della quale vediamo il tetto crollato, l'interno ingombro di macerie, tracce di bruciato, tappezzeria strappata e bruciata...nei primi anni 80 qui in Liguria si vedevano ancora molte case che portavano su di loro i segni della guerra nonostante fossero passati anni e anni, magari i proprietari non c'erano più, non c'erano eredi o vai a capire, e questi edifici restavano lì, tristi cicatrici lasciate dai furiosi bombardamenti alleati del 44, la casetta in questione vuole riproporre una di queste case, diroccata dal 44, centrata da una bomba e mai riparata, messa in sicurezza previa rimozione di travi penzolanti e quant'altro, ma lasciata come quel lontano giorno del 44, quando la bomba inglese che intendeva centrare la ferrovia per tagliare la via di trasporto ai tedeschi fallì clamorosamente colpendo questa casa...avrà ucciso qualcuno? Speriamo di no...
    Oggi, anni 80, al pianterreno si è piazzato Mario il sarto con la sua bottega, attraverso la vetrina della quale vediamo il bancone con sopra un rotolo di vistosa stoffa gialla, mentre il manichino a busto fa mostra di sè in vetrina...e ora occhio all' ultima immagine: ecco il Maranza che va a ritirarsi una delle camicie fighette che si fa fare su misura per andare a fare il ganzo in discoteca alle Rocce di Vado...in effetti stasera è sabato sera, non si fatica ad immaginare il nostro amico bello profumato che sfoggia la sua camicetta figa di sartoria...segnalo infine che l'insegna del sarto è opera di mia moglie, ben più brava e paziente di me in queste cose...ciao a tutti

Ultima modifica di doctortreno; 04-02-2012 alle 19:03

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Indossa delle camicie fighette fatte su misura, possiede una FIAT 131 Abarth personalizzata che non sarà stata un'auto costosissima, ma non era nemmeno economica, eppure vive di sussidi.
    Questo Maranza non me la racconta giusta: che abbia degli intrallazzi strani con i famosi marsigliesi dei quali si è già accennato?
    Che tali intrallazzi c'entrino qualcosa con la sparizione di Lady Bifolco?
    Che il lasciarlo fare del Maresciallo anziano sia indice di un certo acume investigativo?
    Acume che l'altro Maresciallo, quello giovane, non può avere poiché gli manca il mestiere e quindi non arriva a capire che a volte, è meglio far finta di chiudere un occhio, per poterne avere due in più (con tanto d'orecchie) proprio là dove nessuno vuol vedere un auto nera con il tetto bianco.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

In effetti questo Maranza che non fa una cippa tutto il santo giorno, vive di sussidi e invalidità fasulle, (l'unica autentica è quella mentale ma non gliela pagano...) e poi va a farsi le camicie su misura...mah!! Però c'è un fatto: per imbrancarsi con certa gente occorre anche del cervello, cosa che lui non ha di certo, occhio all' immagine, ormai conoscete abbastanza bene i luoghi per orientarvi, occhio a dove sorge il negozio del sarto...siamo sempre nel sordido quartiere periferico di Vado ZI...non è che il sarto è losco e immanicato e il Maranza è una sorta di corriere o sbrigatraffici a sua insaputa, e quello in cambio gli regala le camicie? Della serie:"porta questo pacchetto a Savona," oppure"vai a ritirare la tale busta nel tale posto dalla tale persona, ma stai zitto con tutti..." e quello scemo esegue senza manco sapere cosa sta facendo e per conto di chi...secondo me i marsigliesi o chissà chi lo hanno addocchiato da tempo, hanno capito che è uno scemotto e lo hanno messo a fare lavoretti per loro senza che lui manco lo sappia...solo il maresciallo anziano ha capito, e sta semplicemente osservando lo svolgersi dei fatti, pronto a salvare quello scemo del Maranza da guai grossi come montagne quando sarà il momento....ciao ciao