+Info
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: "Camera car" ferroviaria...

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito "Camera car" ferroviaria...

Ciao a tutti, apro questo semplice topic dove saranno solo le immagini a parlare, si tratta di un esperimento che ho fatto qualche sera fa, la tecnica usata è un po' strana ma il risultato non è stato male, anzi...ho bloccato la mia "compattina" con un paio di strisce di nastro adesivo su un carro pianale, poi ho impostato la funzione dello scatto automatico "a raffica," distanziando gli scatti fra loro di 5 sec. circa, il carro pianale era spinto a bassissima velocità da un E 656, alla fine del "tour fotografico" ho scaricato le foto, e fra tutte ho tenuto queste quattro che mostro, le altre erano venute qualcuna senza senso, qualcuna offuscata da un veicolo in sosta sul binario accanto, una ha preso in pieno un muraglione grigio e basta, ma sulla quantità almeno queste poche significative sono venute...si è trattato di un esperimento fatto così, tanto da provare, ora vedete ciò che vedono i "macchinisti in HO" quando viaggiano sul plastico...le prime tre foto sono in successione, si esce dalla galleria "Castello", si incontrano poco dopo gli scambi del piccolo scalo di stazione e poi si percorre l' ampia curva che si lascia a sinistra il borgo marinaro e la chiesa, fra poco si imboccherà la grande galleria "Capo di Vado," correndo poi idealmente verso Finale Ligure...ciao a tutti

Giovane Promessa

Predefinito Re: "Camera car" ferroviaria...

bravo! Sembrerà banale dirtelo ma lo sei davvero.
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Bella idea, complimenti davvero. Le immagini che hai postato sono parecchio suggestive. Nell'ultima foto lo sguardo è caduto sui due personaggi affacciati al balcone, troppo forti...
    Se non ti chiedo troppo e comunque solo quando ne avrai voglia e tempo, mi piacerebbe vedere un'immagine panoramica di tutto il tuo impianto, in modo tale da avere una veduta d'insieme generale che mi faccia rendere conto di quanto spazio occupa in realtà. Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Patriottico Visualizza Messaggio
    bravo! Sembrerà banale dirtelo ma lo sei davvero.
    Grazie, sono lieto di conoscerti, abbiamo una cosa in comune: entrambi siamo ammiratori dello scomparso e mai troppo compianto Ayrton Senna, forse in qualche immagine postata da me si intravede, proprio sopra il banchetto da lavoro ho appesa in bella vista la sua foto, lo ammiravo come pilota e come uomo, apparentemente scorbutico e scontroso ma in realtà dotato di un cuore immenso, (basti pensare a cosa fa ancora oggi in Brasile la Fondazione Senna) la sua frase celebre che hai messo nella tua firma la conosco bene e l' ho fatta mia da anni, perchè è tutto vero: chi non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere...
    Il grande Ayrton manca tanto anche a me, il 1 maggio del 1994 alla Curva del Tamburello assieme a Senna se n'è andata anche tanta della mia passione per la F.1 davanti al cinismo degli organizzatori e dei loro interessi, già non era da correre, quella gara, perchè un uomo era morto il giorno prima, l' Austriaco Roland Ratzenberger, poi lo schianto di Senna, si capisce già da subito che per lui non c'è più nulla da fare, ma niente, si riparte, incuranti di tutto, per gli interessi, per gli sponsor...mollo qui perchè poi divento polemico, ma a mio parere fu tutta una schifezza immane...comunque io sono fra quelli che non scorderà mai il "ricco ragazzo triste..." ciao ciao

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Bella idea, complimenti davvero. Le immagini che hai postato sono parecchio suggestive. Nell'ultima foto lo sguardo è caduto sui due personaggi affacciati al balcone, troppo forti...
    Se non ti chiedo troppo e comunque solo quando ne avrai voglia e tempo, mi piacerebbe vedere un'immagine panoramica di tutto il tuo impianto, in modo tale da avere una veduta d'insieme generale che mi faccia rendere conto di quanto spazio occupa in realtà. Ciao
    ...Subito accontentato, avevo le foto già nel computer...te le ho messe in ordine di "veduta," nella prima vedi la parte più antica del plastico, quella realizzata vent' anni fa, col suo borgo sulla collina, il castello, l' abitato in basso e la stazione col suo piccolo scalo, nella seconda immagine si vede la darsena e la linea che la fiancheggia diretta verso Vado Ligure Zona Industriale, si può vedere anche il porto, queste due foto risalgono all' anno scorso e alcuni particolari ancora non c'erano, i fondali erano ancora in via di completamento e qualcosina quà e là manca, la terza immagine invece è di pochi giorni fa, per cui è aggiornatissima, qui vedi i quartieri di Vado Ligure Zona Industriale, lo scalo, le acciaierie, il deposito locomotive, questa è lazona in cui ferve il movimento di manovra, ricovero, smistamento e formazione treni...non è un impianto tanto grande, la particolarità sta nella "trama" dei binari, tutto è stato studiato per poter effettuare manovre e movimenti sempre diversi, le possibilità offerte sono tante e non si va mai a finire nel ripetitivo...se c'è altro che vuoi sapere o vedere devi solo dirmelo, che io come sempre provvedo!! Ciao ciao

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Neanche il tempo di chiedere che già provvedi, grazie doctor.
    Ebbene sì, il tuo è un signor lavoro, si vede bene che tutto è ben studiato e ben ripartito e che tutto è stato pensato con una logica ben precisa.
    Molto bello tutto l'insieme, caratteristica la veduta paesaggistica collinare e poi c'è il fiore all'occhiello, la zona industriale, dove io mi ci incollerei per ore tanto ne sono attratto. Non so se già me l'hai detto, non ricordo, comunque quanto misura il tutto in lunghezza e profondita? Ciao e complimenti.

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Neanche il tempo di chiedere che già provvedi, grazie doctor.
    Ebbene sì, il tuo è un signor lavoro, si vede bene che tutto è ben studiato e ben ripartito e che tutto è stato pensato con una logica ben precisa.
    Molto bello tutto l'insieme, caratteristica la veduta paesaggistica collinare e poi c'è il fiore all'occhiello, la zona industriale, dove io mi ci incollerei per ore tanto ne sono attratto. Non so se già me l'hai detto, non ricordo, comunque quanto misura il tutto in lunghezza e profondita? Ciao e complimenti.
    Non sono sicuro, perchè l' avevo misurato tanto tempo fa, comunque siamo sui 3,20 m di lunghezza per 1,50 nel punto più largo, che è all' altezza della stazione, poi si restringe...nel mondo dell' HO come impianto è considerato piccolo, ma per i miei parametri le dimensioni non contano niente, conta come è organizzato il tutto e che tipo di esercizio consente...assieme ai Francesi siamo riusciti a fare plastici molto più piccoli ma dalla circolazione ugualmente interessante, e anche lì siamo riusciti a piazzare industrie e quant' altro...ciao ciao

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

E chissà se avessi avuto molto più spazio a disposizione che ne sarebbe venuto fuori. Quanto alla camera car,sarebbe bello un giorno vedere realmente un tragitto con una vera&propria videocamera attaccata al tetto di un convoglio e non gli scatti...insomma un giro nel piccolo borgo1 Complimenti ancora Doctor!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    E chissà se avessi avuto molto più spazio a disposizione che ne sarebbe venuto fuori. Quanto alla camera car,sarebbe bello un giorno vedere realmente un tragitto con una vera&propria videocamera attaccata al tetto di un convoglio e non gli scatti...insomma un giro nel piccolo borgo1 Complimenti ancora Doctor!
    Grazie Roy...la faccenda della micro - camera è interessante e infatti io e mia moglie ci stiamo studiando su, abbiamo visto qualcosa di valido su Ebay e siamo in gara...chissà che prima o poi davvero questo video si farà? Come dicono in TV, "restate con noi e ne vedrete delle belle!!" Ciao ciao

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Come dicono in TV, "restate con noi e ne vedrete delle belle!!" Ciao ciao
    C'è da contarci...altro che TV!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.