Ciao mi ckiamo Gianclaudio ripassatore77 vivo a Pralungo Biella e vi saluto tutti e volevo salutare il doctortreno (visto mi kiami io arrivo) saluti ripassatore77
Ciao mi ckiamo Gianclaudio ripassatore77 vivo a Pralungo Biella e vi saluto tutti e volevo salutare il doctortreno (visto mi kiami io arrivo) saluti ripassatore77
...E benvenuto, dunque!! Sono contento di essere il primo a salutarti e darti il benvenuto in questo bellissimo forum, ho voluto portarti di quà perchè so che anche tu fai modellismo "vero," ossia elabori i tuoi modelli e riporti in vita vecchie locomotive che trovi in occasione, in più noi ci si sente anche per telefono...
Siccome reputo parecchio interessante ciò che fai ti invito quando hai voglia e tempo a postare qualcosa, sono certo che gli amici del forum apprezzeranno...non so se ti sei fatto un giro, beccati un po' i loro modelli di auto...certi sono, - come diceva Ezio Greggio in "Drive in"- "da leccarsi le orecchie," specie le loro Alfa anni 70 per le quali vado matto...(sarà perchè ho imparato a guidare su una Giulia, chissa?)
OK, sono certo che qui ti troverai benissimo, la compagnia è parecchio simpatica e interessante e nelle discussioni c'è sempre tanta partecipazione, ci voleva un secondo ferromodellista, almeno ci alterniamo un po', altrimenti qui prima o poi si stufano di vedere sempre e solo roba mia...
A presto..ciao ciao By Doctortreno
Salve, ripassatore77 e ben arrivato tra noi. Sicchè il doctor ti ha portato tra noi ed ha fatto bene, perchè vedrai che con noi ti troverai a tuo agio, ci scambieremo opinioni, consigli, immagini dei nostri lavori ed il tenore delle discussioni che affrontiamo è sempre pacato ed improntato alla massima cordialità e correttezza.
Io sono Mazinga76, sono uno sfegatato automodellista con la passione del collezionismo e dell'elaborazione, di tanto in tanto mi cimento anche in qualche piccola autocostruzione. Altra mia passione è senz'altro il ferromodellismo, che tuttavia avevo abbandonato intorno ai 13/14 anni, per poi riesplodermi da qualche tempo a questa parte, complice anche l'amico doctortreno che con le sue mirabilie, i suoi consigli e le sue parole mi ci sta tirando dentro di nuovo. Non a caso sono diventato un suo allievo a distanza, vista la notevole quantità di consigli e suggerimenti che mi dà circa il restauro che sto compiendo sul mio materiale rotabile risalente a tanti anni fa, oramai. Ovvio che mi cimento a livello, diciamo così, "dilettantistico", in quanto non sono un ferromodellista di lungo corso, anche se con la preziosa guida del mitico doctor non manco di ottenere piccole grandi soddisfazioni.
Ora non aspettiamo altro che conoscere qualcosa di tuo, qualche tuo lavoro, elaborazione, cose così. Ciao
P.S. Doctor...e quand'è che ci si stufa di vedere la roba tua? Sei meglio del mago Silvan, ogni volta tiri fuori un coniglio dal cilindro e ci lasci a bocca aperta! Ciao ciao
E come non quotare ciò che ha scritto Mazinga????? Ben arrivato pure a Ripassatore77! Se ti ha portato il Dottore,lui sa quel che fà,vuol dire che ben presto avrai anche tu cose interessanti da proporci...aspettiamo. Mannaggia,ma non è che la mania del fermodellismo sta prendendosi pure me? :per Natale mio fratello ha regalato al nipotino suoi vecchi pezzi del plastico di cui già scrissi qui. Ebbene,fra binari,2passaggi a livello e altre cosine (ma chissà se il nipotino se ne curerà) c'era pure,da montare una chiesetta (poco più che una cappelletta direi,viste le proporzioni H.O.) della Faller mod. B325,che io ho sottratto al pargolo,dicendogli che per ora è piccolo&potrebbe perdere qualche pezzetto...e difatti già qualcosa manca,che gliela monterò a tempo perso&gliela riporterò. Beh,stamattina mi sono cimentato a rimontarla;ho già capito che mi ci vorranno mesi,ma m'inventerò i pezzetti che mancano e voglio addirittura costruire l'altare&il pulpito,mettere il tappeto in terra che passa tra i banchi e qualche quadro alle pareti spoglie. Dal momento che la chiesetta in questione è di quelle architetture bastarde anni'70 con molta vetratura che lascia intravvedere molto l'interno ben si presta a quello che "vorrei" riuscire a fare...poi,per condire il tutto potrei mettere quella specie di Don Camillo che il Doctor ha messo sul sagrato della sua chiesetta assieme ai bambini. Se per quel tempo saprò postare le foto,le aggiungerò volentieri.
....e'tte pareva? Scusa & benvenuto tra gli Autopareristi Ripassatore!
![]()
La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.
Segnalibri