+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: il mio plastico

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito il mio plastico

Guidatore esperto L'avatar di capotrenogio'

Predefinito Re: il mio plastico

Citazione Originariamente Scritto da ripassatore77 Visualizza Messaggio

ma che bella sorpresa, anche tu qui!!
    Un saluto a tutti.
    Capotrenogio www.capotrenogio.com

World Championship Winner L'avatar di Roy De Rome

5anni,eh? Si vede che (come me) non puoi dedicarci più di tanto tempo. Comunque promette bene e,cio che più conta,vedo che hai abbastanza spazio a disposizione per sbizzarirti. Nella 1a foto s'intravvede in fondo una bella stazione con l'abitato,ecco,sarebbe bello poter vedere un pò di più là in fondo,Ciao!
    The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    5anni,eh? Si vede che (come me) non puoi dedicarci più di tanto tempo. Comunque promette bene e,cio che più conta,vedo che hai abbastanza spazio a disposizione per sbizzarirti. Nella 1a foto s'intravvede in fondo una bella stazione con l'abitato,ecco,sarebbe bello poter vedere un pò di più là in fondo,Ciao!
    http://img121.imageshack.us/img121/2043/plastico5.jpg
    http://img121.imageshack.us/img121/8003/plastico4.jpg
    Ciao Roy ckiedi e ti sarà dato se si puo salutoni ripassatore77

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da capotrenogio' Visualizza Messaggio
    ma che bella sorpresa, anche tu qui!!
    Come si puo dire persone ok su forum ok devo dire grazie all doc saluti ripassatore77

World Championship Winner L'avatar di Roy De Rome

L'ambientazione sembra molto più moderna rispetto al borghetto del Dottore;ci sono auto moderne (e anche tante sembrerebbe,quelle m'interessano sempre) e il luogo si direbbe Svizzera-Germania o Austria,no? C'è pure una palazzina con l'antenna TV! Ti dirò che da quando conosco le realizzazioni del Dottore,mi fa specie vedere tutto nuovo&pulito....non che sia male,ma una certa patina di aria vissuta rende veramente un diorama superlativo .
    The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Ma sai che le foto del tuo plastico le avevo gia viste?? Qualche giorno fa curiosando tra i forum di ferromodellismo devo averle già incrociate, ma non ricordo il forum. Vedo che i lavori sono ancora "in progress", ma a giudicare da quello che vedo mi sembra tutto molto promettente. Da quel po' che vedo mi sembra che l'ambiente in cui lo stai costruendo sia una soffitta o una mansarda. Beati voi, ragazzi, che avete lo spazio a sufficienza per dare libero sfogo alla vostra fantasia; in casa mia non saprei dove mettere nemmeno un tavolino, altrimenti avrei talmente tante di quelle idee, il doctor ne è testimone, che potrei metter su qualcosa di molto interessante.
    vedo che abbiamo in comune alcuni accessori della Lima come il terminal per il carico/scarico delle auto ed il terminal per il carico/scarico dei container, mentre il passaggio a livello che ho visto non mi pare Lima, o sbaglio?
    Mi piacciono molto il sovrappasso pedonale e quel tratto di binari in sopraelevazione. In un mio eventuale plastico mi piacerebbe avere dei tratti così, magari con qualche ponte che sovrasta un fiume o semplicemente una strada, cose così.
    Credo proprio che verrà fuori un lavoro interessante. Intanto rilancio la richiesta fatta da Roy de Rome: cerca di postare qualche foto della zona paesaggistica. Ciao

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    L'ambientazione sembra molto più moderna rispetto al borghetto del Dottore;ci sono auto moderne (e anche tante sembrerebbe,quelle m'interessano sempre) e il luogo si direbbe Svizzera-Germania o Austria,no? C'è pure una palazzina con l'antenna TV! Ti dirò che da quando conosco le realizzazioni del Dottore,mi fa specie vedere tutto nuovo&pulito....non che sia male,ma una certa patina di aria vissuta rende veramente un diorama superlativo .
    Ooops......non mi ero accorto di essere stato già preceduto dagli eventi, vedo che hai già provveduto a postare le foto dell'abitato...non c'è che dire stai facendo un ottimo lavoro. Bellissima la stazione, somiglia un po' alla mia, anche se vedo che è formata da due elementi separati, la mia invece è composta da tre elmenti uniti. Il corpo centrale è molto somigliante alla stazione di Casoria, dove abito.
    Sono d'accordo con te, Roy, sulle auto. Io ce ne metterei tante, perchè sono sempre la mia passione e poi la mia è una cittadina caotica, se dovessi farmi un plastico prendendo spunto da Casoria dovrei metterci macchine circolanti a iosa. Mentre l'aria vissuta la riserverei più ai carri, alle loco ed alla zona industriale, il centro cittadino è l'unica cosa per la quale non prenderei spunto da Casoria, altrimenti dovrei farlo caotico, con auto in sosta in doppia fila, strade dissestate, automobilisti indisciplinati ecc. ecc.....
    Poi per uno come me che solo pochi anni fa ha vissuto in pieno il dramma dell'emergenza immondizia, di cui oggi per fortuna resta solo un brutto ricordo, almeno nel suo plastico cerca la cittadina a misura d'uomo che sogna di avere nella realtà. Ciao a tutti.

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

aspettati un sicuro invito di Vespa....

Guidatore esperto

Carino il tuo plastico! Le tue foto m'hanno riportato a quando ero piccolo. Ero appassionato sia di trenini che di automodellini. Ne ero gelosissimo e guai a chi me li toccava. Naturalmente condividevo questa passione con altri bambini dell'epoca (cugini e compagni di scuola), giocandoci insieme, ma appena qualcuno cominciava a trattarli male o a chiedermi se gliene regalassi qualcuno, diventavo poco amichevole. In pratica le vacanze natalizie le trascorrevo soprattutto a montare trenini e relativi binari (era il tipo di regalo che richiedevo maggiormente in occasione del Natale o dell'Epifania) e praticamente non vi era stanza della casa dove non c'era almeno un paio di macchinine "parcheggiate" vicino al battiscopa. Poi, crescendo, la passione si è spostata verso le cilindrate più grosse Buona anche l'idea di creare questa sezione

+ Rispondi alla Discussione