+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vandali in HO...

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito Vandali in HO...

Ciao a tutti, stavolta affronto un argomento che è tristemente attuale, sto parlando dei graffiti che da qualche anno deturpano i mezzi di trasporto, e non solo i treni...l' origine del fenomeno non è chiara, pare si tratti di una moda importata da qualche imbecille che si è ispirato alle metropolitane degli Stati Uniti e ai "ghetti..."...
    Siccome nelle mie realizzazioni cerco sempre realismo e aderenza alla realtà ecco che ho "graffittato" una vecchia carrozza Lima che fa la sua bella figura in composizione a treni Metropolitani Regionali...le immagini che seguono la mostrano, sono visibili entrambe le fiancate...i graffiti sono stati fatti con pennello piccolo e i soliti smalti Humbrol, un veicolo decisamente vistoso e che si fa notare ogni qualvolta circola sul plastico...ciao a tutti

Giovane Promessa L'avatar di Daniele

Predefinito Re: Vandali in HO...

E qui che si vede la differenza fra un bravo ferromodellista e un dottore dei treni....
    Bel lavoro, davvero realistico

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Veramente bravo, anche questo è un lavoro degno di nota, complimenti.
    Personalmente io non gradisco queste manifestazioni che qualcuno trova siano "artistiche". Io non mi intendo d'arte, magari saranno pure artistiche, però le trovo più che altro teppistiche se vengono realizzate sui treni, sugli autobus, sui muri delle abitazioni ecc. Qui a Casoria, la stazione da poco tinteggiata e ristilizzata, è già pesantemente imbrattata sui muri esterni.
    Credo che queste siano manifestazioni d'inciviltà più che opere d'arte.
    Comunque, essendo un fenomeno reale ed esistente al vero, tu giustamente l'hai riprodotto in H0 ed hai fatto bene. L'arte di un plasticista è appunto quella di osservare, elaborare nella propria mente e poi riprodurre. Complimenti per l'eccellente realismo.

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Grazie ragazzi, concordo in pieno con Mazinga sull' aspetto puramente "teppistico" della cosa, l' arte è ben altro...se uno si sente "artista" si procuri tela e pennelli e faccia dei quadri..infatti la mia realizzazione si inserisce in un mio personale "piano di completezza," cioè il mio impegno a riproporre in scala tutti gli aspetti della ferrovia, ma il fatto che abbia proposto la carrozza vandalizzata non vuole dire che sia d' accordo con queste "manifestazioni geniali.."
    Purtroppo negli ultimi anni i "tagli" che TI ha operato in tutti i settori hanno colpito anche il settore del personale, drasticamente ridotto rispetto agli anni 80, per cui oggi scali, depositi e fasci di smistamento sono quasi deserti, per diventare totalmente "terra di nessuno" nelle ore notturne...un invito a nozze per gli "artisti" della bomboletta, anche perchè se ci pensate la realizzazione di certi graffiti richiede parecchio tempo, ma loro sanno che hanno nottate intere a disposizione, anche la stessa Polfer non si occupa di girare per scali o altro durante la notte, dicono di non avere abbastanza personale...
    Su questo fenomeno ci sarebbe parecchio da dire, ma rischiamo di addentrarci in una cosa che prenderebbe più i toni della polemica che altro, mentre noi siamo qui per parlare di modellismo...concludo dicendo che la mia carrozza è una grossa "licenza" che mi sono preso vista la mia ambientazione anni 80, infatti allora questo fenomeno era una cosa sconosciuta, come dicevo prima, si tratta solo di un' "opera di completamento..." ciao ciao

World Championship Winner L'avatar di Roy De Rome

Bello! Un altro tassello di realismo perfettamente incastonato nel tuo "piccolo mondo". Però io vorrei spezzare una lancia a favore dei cosiddetti "graffitari". Non che approvi ciò che fanno,anzi,ma alcuni sono veramente piccole opere d'arte,se inserite nel giusto contesto. Ad esempio,qui a Roma,proprio lungo la ferrovia che si dipana verso nord,uscendo dalla Stazione Termini,più o meno all'altezza della Batteria Nomentana,c'è un "paesaggio" squallido di mura di contenimento che accompagnano l'occhio del viaggiatore per oltre un chilometro. Negli anni,quest'enorme muraglia è stata dipinta da questi,chiamiamoli artisti, (in fondo lo sono)con disegni molto belli e coloratissimi che hanno coperto il grigiore del cemento che correva lungo le fondamenta dei palazzoni del Tiburtino-Nomentano che costeggiano la ferrovia. Trovo che alcuni siano veramente opere di un'arte un pò strana,ma sempre arte,e,se inseriti in un contesto come quello succitato li posso pure accettare:sicuramente ravvivano un muro desolato&scrostato e distolgono per un attimo dalla monotonia che spesso attanaglia i tratti ferroviari cittadini...tratti che poi durano molto in quanto percorsi sempre a basse velocità. Anni fa,il Comune Di Roma concesse addirittura alcuni tratti di mura a questi soggetti (l'ex mattatoio a Testaccio) anche se in quel caso mi sembrò un'esagerazione. Certo poi che con chi imbratta impunemente le mura cittadine,infrastruttre&vagoni non ci dovrebbe essere alcuna pietà!
    The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....

Giovane Promessa L'avatar di Daniele

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Bello! Un altro tassello di realismo perfettamente incastonato nel tuo "piccolo mondo". Però io vorrei spezzare una lancia a favore dei cosiddetti "graffitari". Non che approvi ciò che fanno,anzi,ma alcuni sono veramente piccole opere d'arte,se inserite nel giusto contesto. Ad esempio,qui a Roma,proprio lungo la ferrovia che si dipana verso nord,uscendo dalla Stazione Termini,più o meno all'altezza della Batteria Nomentana,c'è un "paesaggio" squallido di mura di contenimento che accompagnano l'occhio del viaggiatore per oltre un chilometro. Negli anni,quest'enorme muraglia è stata dipinta da questi,chiamiamoli artisti, (in fondo lo sono)con disegni molto belli e coloratissimi che hanno coperto il grigiore del cemento che correva lungo le fondamenta dei palazzoni del Tiburtino-Nomentano che costeggiano la ferrovia. Trovo che alcuni siano veramente opere di un'arte un pò strana,ma sempre arte,e,se inseriti in un contesto come quello succitato li posso pure accettare:sicuramente ravvivano un muro desolato&scrostato e distolgono per un attimo dalla monotonia che spesso attanaglia i tratti ferroviari cittadini...tratti che poi durano molto in quanto percorsi sempre a basse velocità. Anni fa,il Comune Di Roma concesse addirittura alcuni tratti di mura a questi soggetti (l'ex mattatoio a Testaccio) anche se in quel caso mi sembrò un'esagerazione. Certo poi che con chi imbratta impunemente le mura cittadine,infrastruttre&vagoni non ci dovrebbe essere alcuna pietà!
    Quoto, la penso esattamente cosi, anche qui alcuni muri sono stati concessi e il risulatato è davvero notevole, sicuramente migliore di un triste e vuoto muro grigio, peccato solo che dopo 15 anni di abbandono a se stessi non siano più belli come appena fatti
    però sporcare vagoni o muri di edifici è vandalismo puro, inoltre in questi casi di arte non c'è nulla

Neopatentato

Ciao tuutto molto bello grande doc salutoni ripassatore77

+ Rispondi alla Discussione

Visitatori hanno trovato questa pagina sul nostro forum auto cercando:

treni graffiti

graffiti treni

1

plastici trenini lima

graffito scala h0

paesaggi fatti a pennello

ciao graffiti

vandali a pralungo

treni lima

treni lima plasticocarrozze trenini modellinodisegni metropolitanicerco graffitari per la mia muragliasporcare un modellino ferroviarioplastico limaricordi treni limavandali auto forumgraffito ciaolima trenini regionalicome si imbratta una carrozza lima7plastico ferroviario stazione termini
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi