+Info
Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 254
Like Tree27Likes

Discussione: Il Cinquino "Doctortreno"...e ne vedremo delle belle!!

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Mazinga76

Predefinito Re: Il Cinquino "Doctortreno"...e ne vedremo delle belle!!

Per me l'esame l'hai passato con 30 e lode. Per essere il primo lavoro del genere che fai su un automodello il risultato è a dir poco notevole. Ma la cosa non mi meraviglia affatto; per uno come te che ha le mani talmente allenate nell'arrugginire, sporcare, imbrattare ecc., non poteva che venir fuori un lavoro straordinario, nè più nè meno dei capolavori che fai con i tuoi treni.
    Ora che vedo la Giulia in tutto il suo splendore, lì sulla tua libreria, ti dico che ci sta a meraviglia; è un regalo fatto con tutto il cuore e sono arcicontento che ti sia piaciuto. Ciao ciao

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Avremmo potuto stupirVi con effetti speciali...e invece l'abbiamo affidata a Doctortreno...e scusate s'è poco! Dai retta a Cosimo&fai una foto in esterni per completare la carrellata di foto. Adesso aspettiamo di vedere gli interni,e,come dici giustamente tu,senza fretta verdemo i risultati. Ancora una volta di più BRAVO!!!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Ciao a tutti, riporto in auge questa mia vecchia topic perchè anche stavolta di auto si parla, non ho ritenuto necessario aprirne una nuova, tanto non è che traffico con gli automodelli tutti i giorni...non sono certo bravo come tutti voi!!
    Riassumo qui brevemente un paio di cose a beneficio di chi non ha letto le mie idee di ieri, visibili nella topic di Mazinga relativa ai suoi automodelli che stavo invadendo senza ritegno...
    In pratica mi sono messo in testa di rispolverare le vecchie 1/43 della mia infanzia, protagoniste di spericolati inseguimenti ai tempi di "Doctortreno Baby," queste auto, che non sono poche, sono giunte fino ad oggi dormendo un lunghissimo sonno dentro due scatole, ora, a furia di vedere i vostri fantastici modelli mi è venuta voglia di esporle, è mi è partita la pensata di realizzare un diorama anni 70 che piazzerò poi su una mensola della libreria, opera che realizzerò in collaborazione con la moglie, incredibilmente attratta dalle macchinine, siccome è un' abile pittrice realizzerà lei i fondali del diorama...
    Invece il Doctor si è messo di santa pazienza a risistemare le antiche auto, alcune delle quali essendo state giocate a loro tempo presentano le immancabili ammaccature e "cicatrici di guerra" caratteristiche di tutte le cose passate per le mani di bambini...
    In questa topic mostrerò recupero delle auto e stato di avanzamento dei lavori del diorama, allego queste prime immagini che mostrano una Alfa Sprint ridipinta a nuovo, ne aveva davvero bisogno, ho usato lo stesso rosso che uso per i panconi delle locomotive con un buon risultato, direi...l' ultima invece mostra una 131 in "Grande Riparazione, qui avevamo i montanti spezzati dal parabrezza, ma sono stati saldati con successo...insomma, anche questi balordi di ferromodellisti qualcosa sapranno fare, giusto?
    Come mia consuetudine i modelli saranno invecchiati e vissuti, quindi tracce di ruggine, baffi di fango, stuccature, insomma, tutto ciò che potrà servire a ricreare l' aspetto globale del parco circolante degli anni 70, quando le auto avevano spesso l' aspetto trasandato e forse i loro proprietari non erano maniacali come oggi...ok, ecco le immagini...ciao a tutti

Pilota Ufficiale L'avatar di Angelo74

Bene Doctor,buon lavoro allora!

Ciao a tutti, come ho accennato poco fa via sms all' amico Stefano abbiamo qui un fantastico tuffo nel passato, nel Made in Italy, nel Tutto Metallo...stamane ho fatto una piccola incursione a casa dei miei, sono andato per scatole e scatoloni, e sono emerse queste 1/43 che vedete sul mio divano, tornate alla luce dopo anni e anni di dimentiucatoio...alcune di loro reclamano restauri e riparazioni, beh, saranno tutte riparate, parola di Herr Zugdoktor!
    La seconda immagine è tutta per Roy De Rome, al quale chiedo consiglio per un colore adatto a questa simpaticissima auto, è malandata ed è meglio così, perchè questo verde è davvero troppo fantasioso, quindi è da rifare tutta...
    Terza immagine, a riprova di quanto ho detto poco fa, il salvataggio di questi antichi modelli è già in atto, ecco la 131 fresca di riverniciatura, ho usato lo stesso blu del Caimano, Blu Orientale...non vedo l' ora di rimontarla per vedere che effetto fa...e stasera dovremmo cominciare a dipingere il diorama...chi dice che i Ferromodellisti sono tutti un po' pazzi ha ragione!! Ciao a tutti...PS consigli e idee sono graditi, non sono un Automodellista e quindi l' aiuto di gente brava come voi è più che utile...

Eh, qui la cosa si fa veramente interessante. Fai benissimo a dedicarti al recupero dei tuoi automodelli, ti assicuro che se lo meritano. Comunque quella che hai ridipinto in rosso non è una Sprint ma un'Alfetta Gt, riconoscibile dall'inconfondibile telaietto sui finestrini posteriori. La 131 Mirafiori 4 porte è una Mebetoys ed anche qui, lo ribadisco fino alla nausea, è da apprezzare la straordinaria fedeltà dello stampo. Ed è solo un 1:43!!
    Curiosità: I montanti come glieli hai saldati?

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Eh, qui la cosa si fa veramente interessante. Fai benissimo a dedicarti al recupero dei tuoi automodelli, ti assicuro che se lo meritano. Comunque quella che hai ridipinto in rosso non è una Sprint ma un'Alfetta Gt, riconoscibile dall'inconfondibile telaietto sui finestrini posteriori. La 131 Mirafiori 4 porte è una Mebetoys ed anche qui, lo ribadisco fino alla nausea, è da apprezzare la straordinaria fedeltà dello stampo. Ed è solo un 1:43!!
    Curiosità: I montanti come glieli hai saldati?
    ...Ho fatto una saldatura a caldo usando un blocchetto di lega metallica che si scioglie bene, poi con l' aiuto di uno spillo ho distribuito bene il tutto per evitare il formarsi di palle e gocciolature, a metallo freddo Dremellino e fresa a spillo hanno ricreato disegni, scannellature e quant' altro...non è stato difficile, lavorare coi treni è ben più complicato,...ciao ciao

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come ho accennato poco fa via sms all' amico Stefano abbiamo qui un fantastico tuffo nel passato, nel Made in Italy, nel Tutto Metallo...stamane ho fatto una piccola incursione a casa dei miei, sono andato per scatole e scatoloni, e sono emerse queste 1/43 che vedete sul mio divano, tornate alla luce dopo anni e anni di dimentiucatoio...alcune di loro reclamano restauri e riparazioni, beh, saranno tutte riparate, parola di Herr Zugdoktor!
    No, ma non credo ai miei occhi... Lì sul fondo vedo addirittura una deliziosa 131 Panorama....di che marca é? La Renault 12 rossa me la ricordo benissimo, ero piccolino quando mia mamma me la comprò, se non sbaglio è una Polistil o Politoys. Poi vedo delle bellissime Mini 90, A112 e Fiesta, tutta roba invidiabile da rimettere in sesto quanto prima perchè merita.

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    ...Ho fatto una saldatura a caldo usando un blocchetto di lega metallica che si scioglie bene, poi con l' aiuto di uno spillo ho distribuito bene il tutto per evitare il formarsi di palle e gocciolature, a metallo freddo Dremellino e fresa a spillo hanno ricreato disegni, scannellature e quant' altro...non è stato difficile, lavorare coi treni è ben più complicato,...ciao ciao
    Una soluzione ottima. Quando si hanno competenza ed attrezzature non ci sono ostacoli.

...E a quanto pare qui la cosa l' abbiamo presa sul serio, come potete vedere qui i lavori di recupero sono partiti decisi e altrettanto decisi procedono, comunque l' obbiettivo è quello di riportare TUTTI questi modelli a nuova vita...
    La Panorama notata da Mazinga è una Mercury molto malandata ma integra, le manca solo il frontalino, ma sulla scorta di foto che cercherò su internet lo ricostruirò...e che ci vuole? Ho fatto di peggio!!
    Sempre notata da Mazinga la Fiesta della prima immagine, smontata e sverniciata, oggi devo andare a Diano Marina dove si trova un negozio modellistico ben fornito di automodelli e colori, cercherò per questa macchina un nocciola chiaro come mi ricordo avevano al vero parecchie di queste Fiesta.
    Seconda immagine, come sempre lavoro organizzato e su tre linee, smontaggio, riverniciatura e attesa, riassemblaggio, siccome si sta lavorando su più auto a tempo per non fare casini i pezzi smontati sono stati tutti catalogati...
    Terza immagine e linea 2, Alfetta e 131 attendono l' asciugatura, pochi ritocchi ancora per la rossa e montaggio del paraurti in modo corretto e riassemblaggio per la 131, che ora deve seccare almeno 24 ore, in linea 3 non è ancora passato nessuno perchè nessun modello è stato ancora riassemblato...sarà il momento più bello, quando vedremo queste vecchie auto rimontate e pronte per una "seconda giovinezza..." Ciao a tutti

Ciao a tutti, oggi nel famoso negozio di Diano Marina abbiamo preso i colori per fare la Fiesta che si trova attualmente in riparazione, però era parecchio carente di modelli...
    Abbiamo proseguito per Laigueglia dove sappiamo trovarsi un altro negozio e lì abbiamo preso le due auto della foto, due stelle degli anni 70 che sul futuro diorama non devono mancare...ciao a tutti