Ciao a tutti, come ho già datto altre volte, il bello di frequentare questo forum è "l' interscambio" che ne deriva, io magari fornisco idee a voi e voi a me...e può capitare che l' uno si addentri nel "territorio" dell' altro, e questa è una cosa che trovo bellissima, un esempio lo abbiamo avuto con l' amico Mazinga, valente automodellista che da poco si è addentrato nel ferromodellismo e direi con ottimi risultati...e ora cosa succederà? Le foto anticipano già qualcosa, Doctortreno si lancerà in una elaborazione automodellistica, terreno completamente nuovo...
Ringrazio qui pubblicamente il simpaticissimo Roy De Rome che ha fornito la 500 che vedete nelle immagini, assieme alla macchina mi ha fatto avere parecchi pezzetti di recupero che per me, elaboratore smanettone sono un piccolo tesoro, e non è finita qui, dalle immagini potete vedere che ha pure avuto la finezza di fare le targhe di Imperia!!
L' idea mia e di Roy è questa: realizzare una di quelle 500 dall' aspetto "vissuto," scassatello e tremendamente affascinante che un tempo si vedevano ovunque, sgangherate, rumorose ma sempre funzionanti, magari un po' "sputacchianti," scarburate e vibranti, ma circolanti...
Le immagini mostrano il "prima," prossimamente vedrete il "dopo," al pacchetto Roy ha unito una lettera ricca di consigli e idee interessantissime, particolarmente intrigante è l' idea di eliminare un piattello da uno dei cerchi e riprodurre i bulloni di ancoraggio e il supporto del piattello, ce l' ho ben presente, perchè quei supporti scoperti che vedevo su tante 500 mi facevano sempre pensare a manici di coperchi di pentole, da piccolo...
Userò le tecniche di invecchiamento e sporcatura che uso per i treni, ovviamente adattate a questo tipo di lavoro, vedremo cosa riesco a combinare, per me è tutto nuovo, quindi potrei anche farvi ridere parecchio a tutti quanti...signori, a voi un ferromodellista che per una volta farà l' automodellista...la cosa mi ricorda un po' certe edizioni del Festivalbar di diversi anni fa, dove in segno di amicizia vari cantanti si scambiavano le canzoni e cantavano uno quella dell' altro...proverò adesso io a "cantare " la vostra!! Ciao a tutti
![]()

27Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri