Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 152
Like Tree17Likes

Discussione: Le quattro ruotine di Cibus

Leader del campionato L'avatar di Cool Night

Predefinito Re: Le quattro ruotine di Cibus

Citazione Originariamente Scritto da Cibus Visualizza Messaggio
    Dimenticavo di inserire i nuovi arrivi.
    Queste due le ho raccattate su una bancarella a un mercato domenicale dell'antiquariato, dove ho peraltro lasciato delle burago del genere Tipo telethon.
    La stessa identica 128 me l'hanno regalata i miei 2 settimane fa, trovata proprio in un mercatino dell usato
    Credevo che la spruzzata di vernice marrone finto fango fosse una modifica casalinga del precedente proprietario, invece ora mi hai dato la certezza che è originale cosi
    Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Si si 128 faceva parte di una serie Polistil molto realistica nel campo delle auto in gara
    Oltre a questa, le prime che mi vengono in mente sono la Fulvia Spedizione Polare e la Mini Cooper Mato Grosso (forse c'era anche un 911 sporcato di neve? ora non mi ricordo bene)
    "E' in onda Radio Conga, dal centro della jungla, c'è qualcuno là sopra? (may-day may-day) No Victoria, ma vana gloria... and the party is over... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si...Mimi Nakupenda Wewe...."

HALL OF FAME L'avatar di AndreaB

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    ...
    (forse c'era anche un 911 sporcato di neve? ora non mi ricordo bene)
    Questa?

Quattroruotine portale motori
    "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

Leader del campionato L'avatar di Cool Night

Si si 128 faceva parte di una serie Polistil molto realistica nel campo delle auto in gara
    Oltre a questa, le prime che mi vengono in mente sono la Fulvia Spedizione Polare e la Mini Cooper Mato Grosso (forse c'era anche un 911 sporcato di neve? ora non mi ricordo bene)
    Dannazione, mi hai messo voglia di andare a cercarle su tutti i mercatini
    Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

Citazione Originariamente Scritto da AndreaB Visualizza Messaggio
    Eeesatto, allora non mi ricordavo male.
    Che tra l'altro mi manca perchè il 911 Poli cellò solo in livrea Safari Martini Waldegaard.

p.s il topic di Cibus è un porto di mare
    "E' in onda Radio Conga, dal centro della jungla, c'è qualcuno là sopra? (may-day may-day) No Victoria, ma vana gloria... and the party is over... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si...Mimi Nakupenda Wewe...."

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Citazione Originariamente Scritto da Cibus Visualizza Messaggio
    La mia Marea è il classico grigio metallizzato chiaro, sarebbe già pronta, ma ho fatto la cretinata di non usare un fondo e la vernice (Tamiya che avevo in casa, ulteriore cretinata/tirchieria) viene via solo a guardarla, ovviamente avevo un primer, ma non l'ho usato.
    C'erano due grigi, dalla cartella stampa del '96 (con tanto di foto su carta Kodak) sono il "606 Grigio Vinci" e il "647 Grigio Steel", sarebbe bello farne una blu metallizzato (488 Blu Leader), che era il mio colore preferito, ma il babbo aveva fretta e si prese grigia che era già pronta.
    Per me,invece,il colore più azzeccato per la Marea SW fu quel Beige-dorato&metallizzato...era veramente particolare e mi sembra che sia lo stesso riproposto ora sulla Panda le che dona,specialmente sulla 4X4. Ma anche il blu metallizzato che hai detto era niente male. Bene,se il grigio metallizzato è il chiaro ce l'ho già allora,e la mia Marea SW diventerà così. Però ho un pò paura a smontare questi modellini delle serie edicolose;mi sembra che i vetri siano punzonati internamente al tetto e temo di spaccare le plastiche,poi (e questo mi dispiace davvero) se ne andranno tutti i marchi di fabbrica-cilindrata&modello che in alcuni casi son dei piccoli capolavori. Quindi tu metti un primer prima di verniciare? Lo facevo anch'io ed è vero che poi basta anche una sola mano di vernice,ma mi sembra che si crei uno spessore troppo irto che inizia a mascherare i dettagli quando sono ben fatti. Io preferisco dare direttamente la vernice con una 2a mano della stessa...si è vero che è più soggetta ad ammaccature ma tanto i miei modellini finiscono sùbito in vetrinola&da lì non li tocca più nessuno.
    La primavera è finita,ma forse la vita comincia così. Amore fatto di vento,il primo rimpianto sei stata Tu.

World Championship Winner L'avatar di Cibus

Eeesatto, allora non mi ricordavo male.
    Che tra l'altro mi manca perchè il 911 Poli cellò solo in livrea Safari Martini Waldegaard.

p.s il topic di Cibus è un porto di mare
    E' un piacere, se potessi vi offrirei anche salatini e aperivo..
    Certo che se vi mettete a parlare di marmellate mi arrabbio un po'. Anche perchè la marmellata non mi fa impazzire.
    Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Per me,invece,il colore più azzeccato per la Marea SW fu quel Beige-dorato&metallizzato...era veramente particolare e mi sembra che sia lo stesso riproposto ora sulla Panda le che dona,specialmente sulla 4X4. Ma anche il blu metallizzato che hai detto era niente male. Bene,se il grigio metallizzato è il chiaro ce l'ho già allora,e la mia Marea SW diventerà così. Però ho un pò paura a smontare questi modellini delle serie edicolose;mi sembra che i vetri siano punzonati internamente al tetto e temo di spaccare le plastiche,poi (e questo mi dispiace davvero) se ne andranno tutti i marchi di fabbrica-cilindrata&modello che in alcuni casi son dei piccoli capolavori. Quindi tu metti un primer prima di verniciare? Lo facevo anch'io ed è vero che poi basta anche una sola mano di vernice,ma mi sembra che si crei uno spessore troppo irto che inizia a mascherare i dettagli quando sono ben fatti. Io preferisco dare direttamente la vernice con una 2a mano della stessa...si è vero che è più soggetta ad ammaccature ma tanto i miei modellini finiscono sùbito in vetrinola&da lì non li tocca più nessuno.
    Allora.. qua si va di filosofia quasi. Se devi ricolorare falla del colore che senti più tuo, specialmente se poco diffuso come il beige Luxor 702, che per la cronaca andava su interni blu/verde con plancia grigia stando alla già citata cartella stampa del modello '96. A dir la verità con "plancia beige" non so cosa intendano perchè non ho mai visto una Marea con la plancia di quel colore.*
    Perderei marchi è in effetti una bella rogna, anche se con una stampante laser e la carta per decals in una qualche maniera si potrebbero rifare.
    Per il primer invece ho lo stesso dubbio, sempre della Tamiya esiste il medio e il fine, ma mi sa che ho solo il medio, che sull'1/24 non mi è sembrato grosso, sull'1/43 potrebbe essere molto diverso.
    Ah, per le plastiche con la EG e con Cararama non ho avuto problemi che non fossero risolvibili con un po' di colla in riassemblaggio, a parte un profilino di una 206 che mi si è spezzato, ma hanno inventato lo stucco al limite. Ovviamente pazienza certosina e bisturi in mano per staccare i pezzi, ma non penso ci sia bisogno di dirlo.

*Vacca boia esiste! nelle foto in cartella stampa ho trovato queste, anche se ribadisco che non l'ho mai vista:

Mi hai incuriosito e su ebay ho trovato un Beta Carrera messicana oltre a una 128 come la mia in quasi ottime condizioni che mi vien voglia di prendere. Oltre a tanti bei press kit Alfa, ma quella è un'altra malattia.
    Ultima modifica di Cibus; 07-05-2010 alle 01:20
    Guido ergo sum!

Vero, la Beta Carrera Messicana.
    E aggiungo (cospargendomi il capo di cenere perchè avrei dovuto ricordarmela visto che cellò) la Peugeot 504, con fanaleria, paraspruzzi e altre cosette, anche lei sporcata di fango su fianchi e ruote.
    Devo farle un paio di foto decenti (forse l'ho postata nel mio topic ma era in mezzo ad una montagna di cose).

Domani arrivano gli aggiornamenti!
    Tra scavi archeologici, dolorosi, e acquisti/regali, ho un po' di cosine da mostrare, anche se non posso postare l'Autoart che volevo prendermi per il compleanno..

Vero, la Beta Carrera Messicana.
    E aggiungo (cospargendomi il capo di cenere perchè avrei dovuto ricordarmela visto che cellò) la Peugeot 504, con fanaleria, paraspruzzi e altre cosette, anche lei sporcata di fango su fianchi e ruote.
    Devo farle un paio di foto decenti (forse l'ho postata nel mio topic ma era in mezzo ad una montagna di cose).
    Tra un po' mi sa che il tuo topic è peggio del tuo archivio, stando a quel che mi hai detto perlomeno.
    Guido ergo sum!

Eccomi come promesso con gli ultimi arrivi.
    Qualche giorno fa ho deciso di andare a fare un giro nella casa in montagna dove ho portato un po' giocattoli per recuperare un po' di obsoleto sopravvissuto e ho trovato:
    una Bmw M1 e una Lancia Beta Montecarlo, entrambe Polistil

Questa l'avevo qui a casa, ma nel dimenticatoio (da cui potrebbe saltar fuori ancora qualcosa in futuro)

Due Ferrari 308 Gtb in condizioni non proprio belle tra una ruota che manca un vetro rotto e graffi vari, probabilmente sono state usate per qualche sequena di un film d'azione e una FW08 della Burago, più una Matchbox made in England.

Ancora dalla casa in montagna, due Burago in ottime condizioni per quanto senza scatola, con un'intrusa che introduce agli acquisti di sabato.

Sabato nelle varie compere mi sono imbattuto in questa Uno, in condizioni incredibili vista l'età dell'oggetto. Ho avuto anche il coraggio di pensarci su qualche ora, cosa che peraltro mi ha fatto ottenere uno sconto.
    Le scartoffie lì dietro ovviamente non c'entrano col modello.

L'altro acquisto modellistico è stato questo su suggerimento di Paolo, che devo ringraziare per le consulenze di sabato.

Il PRV

Quasi ultima una Ferrari GTO della Burago che mi ha regalato mio padre domenica mattina tornando da un mercatino dell'antiquariato

Ultimo, il ponte da officina, lo sognavo fin da piccolo e quando l'ho visto non ho resistito (l'oggetto più caro che ho comprato sabato tra l'altro)

Ultima modifica di Cibus; 08-06-2010 alle 19:39
    Guido ergo sum!