+Info
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: la mia carrozza hupac

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito la mia carrozza hupac

prima http://img688.imageshack.us/img688/9310/dsc00096f.jpg ecco cosa combino nelle notti cke nn dormo..................... http://img696.imageshack.us/img696/2485/dsc00098neb.jpg durante http://img32.imageshack.us/img32/7629/dsc00119nk.jpg alla fine cosa ne dite salutoni ripassatore77

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito Re: la mia carrozza hupac

E bravo Ripassatore, una verniciatura eccellente e pulita, senza bolle e "vuoti," anche la tonalità dei colori pare azzeccata...interessante anche la scelta del modello, decisamente originale, realizzato usando una vecchia "Corail" francese della scomparsa società "Grill Express..." bel lavoretto davvero, complimenti sinceri...ciao ciao

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Mi esprimo favorevolmente anche io sul lavoro, anche se son fuori dai treni ma con le cose pasticcio comunque.

Però da ignorante vi pongo la domanda: carrozza HUPAC sta per? Che significa quella sigla? E' il nome di un'azienda legata al trasporto ferroviario, o è una sigla che definisce una certa carrozza adibita ad un certo impiego?
    O è tutt'altro ancora, magari banalissimo ma che io ignoro proprio?
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Ciao Paolo, ogni tanto ci si sente...la sigla HUPAC per esteso non mi ricordo come si traduce, comunque identifica una società privata che si occupa di effettuare le cosiddette "autostrade viaggianti," si tratta di lunghi convogli intermodali composti da carri pianali specializzati adibiti al trasporto di autoarticolati interi, per liberare le gallerie stradali dei valichi dall' ingombrante presenza dei TIR (ed è ancora vivo il ricordo di certi incidenti e incendi in galleria...) si preferisce caricarli sui treni e fargli effettuare la traversata del valico su ferrovia, la carrozza riprodotta da Ripassatore è la cosiddetta "Farth Nacht Bahn," in tedesco, che sta per "carrozza notturna per autisti," infatti qui gli autisti dei TIR possono riposare in un comodo letto/cuccetta mentre il loro camion viaggia tranquillo su uno dei carri al seguito, la carrozza in questione è agganciata dietro al locomotore e i pianali coi TIR seguono...ciao ciao
    PS Tieni d' occhio il Cinquino Doctortreno, non manca tanto alla sua "presentazione..."

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Ah ecco vedi ho imparato una cosa in più.
    Lo sapevo che tu sapevi.
    Sei un sapone.

Waiting for Cinquino
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Ottimo lavoro, ripassatore, complimenti davvero. Mi piacciono molto le tonalità di colore che hai riprodotto. Anch'io non ne sapevo niente di queste carrozze Hupac, trovo che siano interessanti, tutto è buono a sapersi. Ciao

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo, ogni tanto ci si sente...la sigla HUPAC per esteso non mi ricordo come si traduce, comunque identifica una società privata che si occupa di effettuare le cosiddette "autostrade viaggianti," si tratta di lunghi convogli intermodali composti da carri pianali specializzati adibiti al trasporto di autoarticolati interi, per liberare le gallerie stradali dei valichi dall' ingombrante presenza dei TIR (ed è ancora vivo il ricordo di certi incidenti e incendi in galleria...) si preferisce caricarli sui treni e fargli effettuare la traversata del valico su ferrovia, la carrozza riprodotta da Ripassatore è la cosiddetta "Farth Nacht Bahn," in tedesco, che sta per "carrozza notturna per autisti," infatti qui gli autisti dei TIR possono riposare in un comodo letto/cuccetta mentre il loro camion viaggia tranquillo su uno dei carri al seguito, la carrozza in questione è agganciata dietro al locomotore e i pianali coi TIR seguono...ciao ciao
    PS Tieni d' occhio il Cinquino Doctortreno, non manca tanto alla sua "presentazione..."
    ecco le foto reali http://img294.imageshack.us/img294/8194/dsc00005dn.jpg

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Devo dire che sono proprio interessanti questi convogli. Potrebbe essere una buona tematica da prendere in considerazione sul piano modellistico; del resto sarebbe un po' come unire due hobby, quello ferromodellistico e quello automodellistico.
    I camion compatibili ce li ho, ci vorrebbe qualche carro adatto.....mmmmm...chissà, magari in futuro vedrò di fare un convoglio, l'idea non sarebbe male.

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

carrozza hupac

hupac

Doctortreno

carrozza hupac per autostrada viaggiante

carrozza hpac

cuccetta camion

42620 ho

carrozza hupac tipo

cuccette interne camion foto

forum hupac

hupac vagoni

voiture HUPAC

lavorare in hupac

cuccette camion

8

carrozza utrl

carrozza cuccette hupacfoto cuccette camionlocomotorecarrozza hupac lilliput sigla hupac vagone hupacmodellismo carrozza camioncarrozza hupac liliputmodello carro hupac
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •