Ciao a tutti, apro questa topic che illustrerà una serie di recuperi di varia difficoltà, nessuno dei modelli che vedrete nelle immagini è mio, ma è tutto materiale speditomi da un caro amico di Genova affinchè io glielo rimetta in sesto...
Già ieri sera è stata riparata una E 444 Lima dalla meccanica molto zoppicante, ora fila che è un piacere, non ho ritenuto interessante postarne una foto perchè tanto vedreste solo una E 444 Lima, l' aspetto è normalissimo, la sua grinta questa loco ora la mostra quando è sui binari...dico solo che la meccanica è stata modificata radicalmente, così pure la parte elettrica.
Le immagini che seguono mostrano le prime fasi del recupero di una D 342 Lima che si preannuncia lunghetto, infatti qui abbiamo un telaio lesionato e fuori squadra e una cassa parzialmente dipinta che però deve essere rifatta daccapo.
In realtà la parte già dipinta non era fatta per niente male, non c'erano colature, pennellate o altro, semplicemente è stato usato un giallo molto chiaro e "solare" direttamente sulla cassa in castano, si tratta di un errore di valutazione che capita a tutti e che anni fa capitò anche a me, poi si fa esperienza e si constata che è meglio stendere un primer quando si intende passare dallo scuro al chiaro...sull' imballo di questa loco il suo proprietario ha scritto:"serve un miracolo," beh, potrà vedere in queste pagine che il "miracolo" è iniziato, nelle immagini si sta applicando il primer grigio chiaro dopo aver "raccordato" con carta finissima abrasiva le linee di "dipinto/non dipinto," non ho usato sverniciante perchè su un modello come questo temo danneggi la riproduzione delle griglie e delle modanature, non si tratta di plastica stampata ad iniezione e non mi fido...
Il telaio di questa loco è stato riparato ieri sera, ora è in squadra e le parti danneggiate sono state saldate e rinforzate, alla fine della "cura" questa loco assumerà la livrea gialla del Servizio Lavori, ma da fare ce n'è ancora...tanto occorre anche motorizzarla da zero, ma ci arriveremo, il "committente" non ha fretta, per cui potrò lavorare con la calma dovuta...ciao a tutti
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

In basso a dx ho notato la versione "fantasiosa" Lima in livrea verde-marrone...praticamente un mix tra D341 e D342!

In effetti quella Susanna è intrigante&ora che l'hai detto non scappi più;ci racconterai tutto! Forse EC2277 con le sue ricerche riesce a trovare qualcosa,chissà.

Segnalibri