Originariamente Scritto da
PaoloGTC
Capisco ciò che intende Lucio riguardo l'avere o non avere fatto la prima collezione... possibilissimo che ci siano molti i quali la prima non l'han fatta ed ora hanno piacere di vedere Alfetta e Sud.
Ok, teniamole buone, e riduco il discorso alla Sud.
Era necessario farne due? Io credo che se si facesse un sondaggio fra gli appassionati che aspettano questa Collection Alfa, la stragrande maggioranza baratterebbe volentieri una delle due Sud con un modello Alfa di quelli che non ci sono.
Proprio perchè parliamo di pietre miliari. Due Sud e una 75 no? Scusate ma ritengo più importante in collezione una 75 che una Sud TI, che a tutti gli effetti è una "versione" di un modello che proporrai comunque.
Stesse cose che sono accadute nell'1/43. Sono uscite due diverse 128 coupè... diverse come livrea, quando una
imho bastava. Ovviamente però cambiando colori realizzi due uscite con lo stesso stampo....
Nel caso della Sud ok, saranno diverse fra loro (penso proprio che per la 1.2 ridaranno quella della prima Collection sfruttando l'occasione)... e se la collezione Alfa avesse avuto in elenco altri modelli CHE AVREBBERO DOVUTO ESSERCI ECCOME secondo me... non avrei nulla da dire.
Due Sud e niente 75 no, non mi va giù.
Senza contare che si poteva sfruttare l'occasione per puntare sull'inedito che poteva rappresentare un nuovo pezzo.
La 75 ok, molti avranno sulle mensole le Burago, chissà quanti come me se le sono migliorate e personalizzate.
Però la 164 a meno di prendere la (
imho discutibile e carissima) Togi, te la puoi scordare in questa scala.
Invece c'è la 159 che bene o male la gente ha già trovato in lungo ed in largo anche negli autogrill.
Si potrebbe rischiare un po' di più realizzando un modello pressochè inedito... secondo me una 164 che in pratica si può dire che "non esiste", la piazzi eccome.
Segnalibri