Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 4 di 33 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 324
Like Tree1Likes

Discussione: Collezione del centenario [scala 1/24]

HALL OF FAME L'avatar di Mazinga76

Predefinito Re: Collezione del centenario [scala 1\24]

Hai ragione Paolo, purtroppo spesso quelli che curano il marketing di queste iniziative valli a capire....
    Speriamo perlomeno che si accorgano di questa incongruenza e corrano ai ripari, almeno in qualche caso.
    A parte gli scherzi ma se invece di proporre ben due Alfasud di cui una, la 1.2, già proposta nell'altra collezione, avessero proposto l'ARNA, sarebbe stata un'idea così malvagia?

HALL OF FAME L'avatar di jeby

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Rispondo a LucioFire: perfettamente d'accordo con te che la Sud e Alfetta andavan messe, ci mancherebbe; son pezzi di storia eccome.

Però... a questo punto, visto che tu Casa Editrice avevi già in testa l'idea di fare la mega collection per il Centenario, mentre proponevi la prima Collection... allora potevi tenere buone Alfetta e Sud per la Collection Alfa e fare qualche altra Alfa (che non avresti inserito oggi) nella prima (appunto 33 e 75, fra le auto che han fatto la storia ci stavano eccome... ricorderò sempre che se han messo la Kadett la 75 ci stava alla grande, no? O la Giulietta bis...)

Inoltre: ok rimettiamo di nuovo la Sud perchè è un pezzo di storia. Ma due me ne metti?? E fammi un'altra Alfa al posto della 1.2...
    Alfetta: di nuovo Alfetta 1.8. Riproporranno la prima magari cambiata di colore?
    L'hai fatta prima, ok è un pezzo di storia, la riproponi. Ma di nuovo la 1.8? Fammi una 2000 o una Quadrifoglio... io queste le ho già dalla prima Collection... non te le comprerò di nuovo: se mi facevi un'altra versione te la compravo si...

ma perché ragazzi, un'A.R.N.A.? eh, ha fatto la storia pure quella!!

edit: mazinga76 mi ha preceduto!
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

beh...voi date per scontato che TUTTI abbiano fatto la prima collezione...sarebbe come fare fiat story senza la 500...solo perchè ormai ce l'hanno tutti o l'hanno proposta tutti

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Citazione Originariamente Scritto da LucioFire Visualizza Messaggio
    beh...voi date per scontato che TUTTI abbiano fatto la prima collezione...sarebbe come fare fiat story senza la 500...solo perchè ormai ce l'hanno tutti o l'hanno proposta tutti
    Si! Certo,però allora ha sacrosanta ragione Paolino:fammi una versione differente da quella della 4R collection,no? Perchè non isituiamo un comitato PRO A.R.N.A. da queste pagine?
    E allora senti cosa fo',soddisfazione non ti do',divento liberale:non pago più le tasse e giuro mi cascasse se dopo non lo fo'!

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Capisco ciò che intende Lucio riguardo l'avere o non avere fatto la prima collezione... possibilissimo che ci siano molti i quali la prima non l'han fatta ed ora hanno piacere di vedere Alfetta e Sud.

Ok, teniamole buone, e riduco il discorso alla Sud.
    Era necessario farne due? Io credo che se si facesse un sondaggio fra gli appassionati che aspettano questa Collection Alfa, la stragrande maggioranza baratterebbe volentieri una delle due Sud con un modello Alfa di quelli che non ci sono.

Proprio perchè parliamo di pietre miliari. Due Sud e una 75 no? Scusate ma ritengo più importante in collezione una 75 che una Sud TI, che a tutti gli effetti è una "versione" di un modello che proporrai comunque.
    Stesse cose che sono accadute nell'1/43. Sono uscite due diverse 128 coupè... diverse come livrea, quando una imho bastava. Ovviamente però cambiando colori realizzi due uscite con lo stesso stampo....
    Nel caso della Sud ok, saranno diverse fra loro (penso proprio che per la 1.2 ridaranno quella della prima Collection sfruttando l'occasione)... e se la collezione Alfa avesse avuto in elenco altri modelli CHE AVREBBERO DOVUTO ESSERCI ECCOME secondo me... non avrei nulla da dire.
    Due Sud e niente 75 no, non mi va giù.

Senza contare che si poteva sfruttare l'occasione per puntare sull'inedito che poteva rappresentare un nuovo pezzo.
    La 75 ok, molti avranno sulle mensole le Burago, chissà quanti come me se le sono migliorate e personalizzate.
    Però la 164 a meno di prendere la (imho discutibile e carissima) Togi, te la puoi scordare in questa scala.
    Invece c'è la 159 che bene o male la gente ha già trovato in lungo ed in largo anche negli autogrill.
    Si potrebbe rischiare un po' di più realizzando un modello pressochè inedito... secondo me una 164 che in pratica si può dire che "non esiste", la piazzi eccome.
    Ultima modifica di PaoloGTC; 15-07-2010 alle 13:32
    "E' in onda Radio Conga, dal centro della jungla, c'è qualcuno là sopra? (may-day may-day) No Victoria, ma vana gloria... and the party is over... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si...Mimi Nakupenda Wewe...."

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

75 so che qualcuno ci stava lavorando su un clone in resina migliorato del bburago,lucio ne sa sicuramente di piu'....164,secondo me minichamps prima o poi la tira fuori...poi può anche capitare che la lista dei modelli non sia definitiva come mi pare di aver capito e magari fra un anno a fine collezione salta fuori,io ci spero...

“Leave me alone, I know what I’m doing” abu dhabi 2012
    Jeby says:che te lo fai a fare il bidet se domani caghi di nuovo?

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Si! Certo,però allora ha sacrosanta ragione Paolino:fammi una versione differente da quella della 4R collection,no? Perchè non isituiamo un comitato PRO A.R.N.A. da queste pagine?
    in questo forum mi sembra che a volte(pure nella sezione auto in scala 1\1) ci sia poca percezione "economica"
    Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Capisco ciò che intende Lucio riguardo l'avere o non avere fatto la prima collezione... possibilissimo che ci siano molti i quali la prima non l'han fatta ed ora hanno piacere di vedere Alfetta e Sud.

Ok, teniamole buone, e riduco il discorso alla Sud.
    Era necessario farne due? Io credo che se si facesse un sondaggio fra gli appassionati che aspettano questa Collection Alfa, la stragrande maggioranza baratterebbe volentieri una delle due Sud con un modello Alfa di quelli che non ci sono.

Proprio perchè parliamo di pietre miliari. Due Sud e una 75 no? Scusate ma ritengo più importante in collezione una 75 che una Sud TI, che a tutti gli effetti è una "versione" di un modello che proporrai comunque.
    Stesse cose che sono accadute nell'1/43. Sono uscite due diverse 128 coupè... diverse come livrea, quando una imho bastava. Ovviamente però cambiando colori realizzi due uscite con lo stesso stampo....
    Nel caso della Sud ok, saranno diverse fra loro (penso proprio che per la 1.2 ridaranno quella della prima Collection sfruttando l'occasione)... e se la collezione Alfa avesse avuto in elenco altri modelli CHE AVREBBERO DOVUTO ESSERCI ECCOME secondo me... non avrei nulla da dire.
    Due Sud e niente 75 no, non mi va giù.

Senza contare che si poteva sfruttare l'occasione per puntare sull'inedito che poteva rappresentare un nuovo pezzo.
    La 75 ok, molti avranno sulle mensole le Burago, chissà quanti come me se le sono migliorate e personalizzate.
    Però la 164 a meno di prendere la (imho discutibile e carissima) Togi, te la puoi scordare in questa scala.
    Invece c'è la 159 che bene o male la gente ha già trovato in lungo ed in largo anche negli autogrill.
    Si potrebbe rischiare un po' di più realizzando un modello pressochè inedito... secondo me una 164 che in pratica si può dire che "non esiste", la piazzi eccome.
    se vieni nei forum di modellismo troverai post pieni di lamentele (comprese le mie

Citazione Originariamente Scritto da sarge Visualizza Messaggio
    75 so che qualcuno ci stava lavorando su un clone in resina migliorato del bburago,lucio ne sa sicuramente di piu'....164,secondo me minichamps prima o poi la tira fuori...poi può anche capitare che la lista dei modelli non sia definitiva come mi pare di aver capito e magari fra un anno a fine collezione salta fuori,io ci spero...
    sarge...in scala 1\24 me ne intendo poco...non so nulla di questa cosa.Minichamps in 1\24 praticamente non fa nulla...figuriamoci la 164 (che è uscita da non molto tempo in 1\43)
    Per chi segue le collezioni...saprà benissimo una cosa: MAI fidarsi delle liste...ci sono state diverse sorprese (anche se la maggior parte in negativo) nelle varie collezioni che ho fatto...
    Però,conoscendo hachette,se la collezione avrà successo...è probabile un prolungamento.

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

HALL OF FAME L'avatar di Mazinga76

Certo che il "caso" 164 ha dell'incredibile. Nelle varie serie edicolose di "Auto Italiane", "100 anni d'Italia in Automobile" ecc., escono Thema e Croma, quest'ultima anche nella collezione "Carabinieri"; di 164 neanche l'ombra. Poi escono le collezioni dedicate ai marchi ("FIAT Story" e "Lancia Story") ed ecco riapparire Croma e Thema, ora si fa una collezione dedicata al centenario dell'ALFA Romeo ed ancora dobbiamo annotare la mancanza di 164.... Boh...sinceramente non capisco, qui stiamo parlando di 164, un modello importante, di successo, non di ARNA, a prescindere dal fatto che forse anche lei non sarebbe poi così sgradita se ci fosse. Vi faccio notare, inoltre, che in FIAT Collection hanno fatto Duna.... DICO DUNA... e pure Argenta, che io ho preso perchè attribuisco ad entrambe una loro dignità, ma che non mi sembrano certo 'sti due grandi successoni, eppure le han fatte! 164, ovvero una Signora ammiraglia, niente. Speriamo che se ne rendano conto e colmino questa lacuna che mi pare paradossale.

Giovane Promessa L'avatar di Fab10

Ma esce in allegato con 4R ??

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Se non ho capito male dovrebbe accompagnare ogni mese l'uscita di Ruoteclassiche, cioè non che lo devi comprare insieme, ma dovrebbe arrivare quando arriva RC e non 4R. Così mi ha detto l'edicolante, poi non so.

La lacuna che cita Mazinga è enorme anche secondo me, e non è la prima in tanti anni di Buraghismo e Polistillismo vario in questa scala. Già negli Eighties accadevano cose che non si capivano bene.

Nella seconda metà degli anni 80 i negozi si riempiono di Croma 1/25 Polistil (poche in versione "premium", a quintalate rosse o grigie coi cerchi a stella "economici")... la stessa Polistil fa la 33 e la 90 nella serie Automodelli Veri, ma non fa la 75.
    Poco male, la fa la Burago, e fin qui siamo a posto.
    La Regata addirittura la fanno entrambi (se non ricordo male, tempo fa Gigio alias Y10 1.1 LX i.e mi raccontava che ci fu anche qualche battibecco fra le due aziende riguardo questo modellino, che entrambe ritenevano di avere in esclusiva o qualcosa del genere).

E la Thema???? Nessuno si è accorto fra i grandi costruttori di modellini, che c'era una Signora Ammiraglia da riprodurre???
    E una Delta che non fosse la S4 (che fecero entrambi)?
    In compenso Burago ti sommergeva di MB 190 in tutte le salse.

La 164 è una grande lacuna, ma se proprio non riusciamo a star senza, possiamo sempre aprire il portafogli ed affidarci alle mani avide di un banchetto a Novegro, e portare a casa una Togi.

Una Thema in scala 1/24 continua a non esistere.

Per certi versi, io 'sti personaggi non li ho mai capiti.
    "E' in onda Radio Conga, dal centro della jungla, c'è qualcuno là sopra? (may-day may-day) No Victoria, ma vana gloria... and the party is over... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si... Olèlè olèlè Malibà Ma'Ka'Si...Mimi Nakupenda Wewe...."