Eccomi qua. Come avrete notato, nelle mie obsolete figurava una Volgarvettura (ahaha) cabriolet nera in condizioni deplorevoli. Il fato volle che un utente di AP, che vuole mantenere l'anonimato (è quello della Innocenti Small
) mi omaggiasse per singolare occasione, quale il mio anniversario di venuta al mondo, di un esemplare di tal veicolo in condizioni sì migliori ma comunque bisognose dell'altrui opera d'ingegno restauratore. E fu così che dopo mirabolanti imprese e forte collaborazione tra i due esemplari del medesmo modello, che giungemmo a siffatto risultato.
L'esemplare inviatomi mancava di: paraurti, capote, sedile passeggero e vetro con pannello porta. Ho provveduto a smontarlo e riverniciarlo, poi mi sono occupato dei paraurti: usando il leggendario filo di ferro che si usa per chiudere le confezioni, ho dato forma al paraurti ricurvo, incollando suddetto filo al pezzo di plastica poi verniciato. Per il pannello porta ho recuperato il pezzo dal mio esemplare, mentre il vetro l'ho fatto con plastica trasparente.
E il sedile? Beh... licenza stilistica: ho deciso che il proprietario fa il gregario al giro d'Italia ed in altre gare ciclistiche, quindi sulla seduta ci ho fatto una bella borsa termica idealmente piena di bibite!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Incredibile la pulizia degli interni;irriconoscibili,ed è pure svanita in un attimo quell'incertezza dovuta alla mancanza del sedile....che dire:un altro modellino andato a buon fine!....quei paraurti mi sa che me li sognerò stanotte....

Segnalibri