Dalle parole di PaoloGTC:
e mie:Allora qui bisognerebbe stendere una fitta rete di collegamenti fra modellisti, oppure se al moderatore sta bene, aprire un topic qui in modellismo, del tipo "Avvistamenti in edicola: notizie utili".
Visto che ci sparano fuori i modellini un po' qui un po' là, uno ne vede sette l'altro manco uno, noi che giriamo le edicole dovremmo farci settimanalmente un resoconto di quel che c'è e ce lo segnaliamo. Son notizie utili per tutti noi aficionados delle edicolose, e se a qualcuno qualcosa manca, magari un amico glielo recupera al volo, poi alla prima occasione in cui le situazioni si invertono, ce le si scambia (oppure ogni tanto ce le spediamo).
e visto che nessuno si decide, mi prendo il rischio di aprire questa discussione.Paolo, com'è che tu riesci sempre a concretizzare delle mie idee? Pensavo giusto che tu hai lo spacciatore di modellini che tratta anche roba da edicola, io ho un edicolante che si è meritato il titolo di "spacciatore di modellini edicolosi" per il fatto che ne tiene sempre una scorta oltre ad avere un buon assortimento e c'era bisogno di non diperdere queste informazioni, visto che non saremo gli unici in questa situazione e ci capiterà o ci è capitato di essere nella situazione opposta.
Se non la apre un mod la apro io la discussione, in fondo non sarebbe un mercatino, ma uno scambio di informazioni sulla rete di distribuzione come avviene per le 1:1.
Come detto sopra non vuole essere un punto di compravendita (visto che è vietato dal regolamento al punto 1.7), ne' di pubblicità (1.6?), ma di raccolta di informazioni e aiuto per il reperimento di modelli da edicola.
Si potrebbe fare una lista da aggiornare nel primo post con i nick di chi contattare per recuperare un modello ormai uscito da tempo o appena uscito, ma introvabile nelle edicole della zona e nei posts successivi le segnalazioni occasionali o le richieste di aiuto.
Nel mio piccolo ho sottomano due edicole abbastanza, se non molto, fornite sotto l'aspetto modellistico, una delle quali è diventata il mio spaccio ufficiale.

LinkBack URL
About LinkBacks

), ah, sì, Lancia, Ferrari e credo proprio terrà Alfa 4Ruote.

Segnalibri