Molto belli i tuoi bisonti della strada, mi pare d'aver capito che sono in 1:87, vero? Io ho pochissima roba in quella scala, solo qualche vecchio FIAT 697 della LIMA, un Volvo F12 ed un Ford Cargo della Majorette, ed un DAF XF95 di Matchbox. E' una bella tematica quella dei camion in H0, prima o poi penso che dovrò ampliare la mia raccolta.
Anni fa usci una collezione di bisonti della strada in H.O. della Italeri,sempre a fascicoli quindicinali. Comunque se ne trovano con relativa facilità ancora sulle bancarelle senza più il fascicolo e vale la pena perchè sono abbastanza particolareggiati con specchietti,paramenti laterali,ruote di scorta ecc ecc. da montare per completarli.
The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....
E proprio da lì vengono, ne ho altri 5, anche non di quella collezione, sempre low cost, ma comunque IN METALLO, cosa non così comune.
Di quella collezione l'unica fregatura è che in realtà erano cinque modelli a cui cambiavano colori e abbinamento di rimorchio, anche questi poco vari comunque.
Newray ha fatto anche le versioni Ferrari/Maserati e forse Yamaha dello Stralis.
Fine ot (forse)
bè,vabbè,dài è un OT che ci sta! Verissimo quel che dici:erano lo Stralis,il Daf 95,Magnum e Volvo abilmente riproposti in tutte le salse,spiccavano per originalità i "musoni" americani,sennò... E comunque uno almeno potevano proporlo in versione bisarca per il trasporto auto,così ci caricavo su qualcuna delle mie numerose H.O. E' stata davvero una grave mancanza!![]()
The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....
Se posso fare il pignolone (cit.), c'era anche un Mercedes, ma non solo:
Modellini auto - 1/87 - ITALERI METAL - TRUCK - TRUCK COLLECTION OF 50 ITEMS - CAMION - COLLEZIONE COMPLETA 50 PEZZI
Mi è arrivato il Caterpillar della Norscort 1:87, l'ho subito confrontato con il Volvo della raccolta. Ragazzi, per 7€ è regalato. Il Norscot è rigido, muove due bracci e non la benna, inoltre i cingoli sono fissi, non in gomma e non girano... totale delusione verso un marchio così pregiato (visto che in negozio lo si trova ad oltre 23€).
Ma almeno a fedeltà di riproduzione com'è?....certo però che se è come dici tu è poco più di una bella statuina...![]()
E' una delusione, come fedeltà è molto carino, belle le tampografie e la riproduzione, ma come movimenti è un cesso.
Mi sarei dovuto comprare questo invece del 320D, questo 315 è tutto un altro pianeta.
Segnalibri