+Info
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Inaspettato tesoretto Rivarossi...

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Mazinga76

Predefinito Re: Inaspettato tesoretto Rivarossi...

Quanto sono simpatiche queste cisterne a due assi e passo corto, ed in genere tutti i carri con queste caratteristiche. Anche questo è un retaggio dei bei tempi che furono, quando le composizioni merci oltre alla famosa eterogeneità come tipologie di carri, proponevano anche svariate varianti di passo, sia che si tratti di carri a due assi che a carrelli. Poi non posso esimermi dall'ammirare ancora una volta il tuo deposito carburanti con quei binari annegati....
    Curiosità: il tappo come l'hai fatto? Ciao

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

...E buone notizie anche per questo vecchio carro Ltm con garitta, curato e "dimesso" ieri sera, eccolo qui ripreso a circa 30 minuti dall' inizio della sua "nuova vita" col suo nuovo proprietario...
    Qui avevamo bordi sbeccati e cassa rovinata in vari punti, è stato un lavoro che ha richiesto parecchia pazienza, ma è servito, una bella patina di invecchiamento e un carico di legname hanno abbellito ulteriormente questo vecchio RR già bello di suo...altro cimelio salvato dalla rottamazione e grande soddisfazione per me, recuperatore incallito di vecchie glorie...
    Per Mazinga: il tappo della cisternetta è stato fatto con un tondino di legno per modellismo navale sagomato in modo opportuno e poi inserito in un foro che ho praticato sulla sommità del serbatoio, a colla asciutta è stato dipinto in nero opaco... ciao ciao

Credimi, è una soddisfazione anche per me vedere tutte queste varietà di carri salvati dall'alienazione. Ammiro tantissimo la tua dedizione, la tua pazienza e la tua capacità; in misura decisamente più modesta sono le stesse doti che ho usato io per recuperare il mio "tesoretto LIMA". A proposito, doctor, presto potremmo continuare il cammino che abbiamo intrapreso insieme, se ti fa piacere, che ne dici?
    C'è una curiosità che vorrei che mi fugassi: Riguarda i minirilievi, tecnica con la quale hai realizzato anche la tua Vadocem.
    I relativi serbatoi con condotta intercomunicante sono anch'essi realizzati con "semirotoli" di Scottex o hai utilizzato qualche altro tipo di oggetto cilindrico sezionato in lunghezza? Scusa se ti faccio questa domanda nel topic sbagliato, se vuoi rispondimi pure nell'altro topic. Ciao

Certamente sono contentissimo di riprendere il lavoro assieme a te col recupero del tuo tesoretto, quando vuoi ripartire io sono qui, pronto ad aiutarti come sempre.
    Riguardo alla Vadocem ci hai azzeccato, sono rotoli di Scottex tagliati e sagomati, le condotte sono listellini circolari di legno, e sempre a proposito di Vadocem, sono in preparazione i carri di questa ditta col loro logo aziendale, e fra non molto li vedremo...ciao ciao

OK, lei non è una RR, però è giunta qui assieme al "tesoretto" e l' avevate vista nelle prime immagini ancora ferma in attesa di riparazione, ora la rivedete qui, bella arzilla e felice in circolazione, ha ricevuto un lavoro di meccanica molto approfondito e l' impianto elettrico è stato rifatto per intero, era stata rimaneggiata dal vecchio proprietario in maniera decisamente approssimata, troppo nastro isolante, io sono per le saldature fatte come si deve, in più il carter era annegato in un grasso denso e nero che ho faticato non poco a levare, ho dovuto sgrassare tutte le parti smontate una per una con acqua tiepida prima e alcool dopo...
    Il collettore della bobina è stato pulito a dovere e sono state eliminate delle scheggiature sulla diamantatura che bloccavano le spazzole, qui c'è stato un paziente lavoro di minifresa...ma l' altroieri sera ecco che questa E 424 Navetta ("navettina," come erano soprannominate dai macchinisti") ha fatto la sua comparsa sul plastico, ultimo lavoro prima di "scendere in pista" rettifica cerchioni e nuovi anelli di aderenza, e vai, liscia e rapida senza problemi...ora è la E 424 333, una futura protagonista coi navetta leggeri...ciao a tutti

Superba questa E 424, come sai è una delle mie loco preferite, ed è anche una delle poche che trovo riuscitissima nelle tinte "navetta" in alternativa al classicissimo castano/isabella. Molto bella, complimenti per il lavoro che hai fatto. Ciao

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Bella,bella davvero questa 424,che però è tutta bella lustra;uscita per davvero dalle officine dopo una bella ristrutturazione? P.S.= La tresca tra quella bionda&il gelataio deve finire!!... Lui è un uomo sposato:Vergogna!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Come sempre sei un ottimo osservatore, la mia ambientazione temporale prevede le E 424 Navetta belle linde perchè in quel periodo uscivano dalle Officine di Verone belle rimesse a nuovo dopo la conversione da E 424 normali a "navettine..."
    Era un periodo in cui le nostre FS si stavano dando davvero da fare per rilanciare la loro immagine, andavano sparendo i veicoli anteguerra e arrivavano nuovi rotabili con nuove accattivanti livree, particolarmente curato era il settore della Media Distanza, con l' immissione massiccia in servizio di nuove MDVC ed MDVE, mentre il traffico Locale cambiava volto passando dalle Centoporte e Corbellini alle PR e DP, questi treni erano trainati e spinti (erano tutti reversibili) da E 633, (poco dopo anche E 632) E 646 trasformati in navetta da tanti anni ma ora dotati della bella livrea MDVC, le E 424 come quella che hai visto sulle relazioni medio/brevi, ancora inutilizzati i Caimani Navetta, mancavano le vetture pilota per loro che erano previste in forniture successive, quindi loro viaggiavano con le MDVE trainandole solo o con convogli di belle Tipo X in beige/rosso fegato...
    Tutti questi mezzi erano tenuti puliti e in ordine, l' Azienda voleva rinnovarsi e lo stava facendo seriamente, all' epoca ricordo che usavo tantissimo il treno per motivi...sentimentali (avevo la ragazza a "soli" 312 Km da casa mia...) e questo rinnovamento l' ho vissuto in prima persona, beh, le nostre FS funzionavano davvero bene, sono passati solo vent' anni, ma vedendo lo sfascio attuale causato dalla gestione taccagna di TI pare che si stia parlando di 200 anni fa...
    Quanto alla storia fra il gelataio e la bionda, beh, non lo sapevo che il gelataio fosse sposato, qui i personaggi sono oltre un centinaio e seguire le vite private di tutti è complicato...però ti dico in via confidenziale che ieri sera sul tardi, molto tardi, quello stesso gelataio l' ho visto uscire dalla roulotte di Madame Francoise...qui i casi sono due: o è andato per farsi leggere le carte o è uno che si dà il suo daffare...ma come hai visto nel corso delle varie topic pare che in questo paese ognuno abbia qualche cosa da nascondere...ciao ciao

Mmmm... pensavo fosse il contrario: che la bionda in tailleur azzurro fosse sposata e che il gelataio fosse un giovanotto infatuato dal fascino della bella bella signora. Mah, comunque sia, da che mondo è mondo le storie di corna le trovi ovunque. Ciao ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234