+Info
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 89101112131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 205
Like Tree6Likes

Discussione: O.M.M. Officine Meccaniche Mazinga:restauri & upgrade

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito re: O.M.M. Officine Meccaniche Mazinga:restauri & upgrade

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    L'ho fatta io. L'ho prima disegnata su un pezzetto di plasticard bianca, poi l'ho ritagliata e tinta di giallo.
    Altri pezzi completamente autorealizzati sono il radiatore, il tubo dell'acqua, il filtro dell'aria, la staffa di sostegno del filtro, i fili delle candele (si vedono poco perchè sono coperti dal filtro stesso), la batteria ed i relativi cavi. Il resto è di recupero.
    Ah, ecco, vedi che non sono l'unico pazzo? A suo tempo qualcuno, ora non ricordo se su questo forum o su altri che ho girato, mi aveva dato del matto perchè facevo gli interni delle cabine di guida delle loco, delle case, cose del genere...ora però mi viene un dubbio:non è che un pochino ho contribuito anch'io a rovinare il Mazi e farlo diventare come me? Perchè qui ormai manca solo che riproduce tutti i bulloncini della testata e ha fatto tutto...intanto le vitine del faro della retro già le abbiamo viste!!
    Bellissima e d'effetto quella ventola, un grossissimo tocco di classe, però vedi, Stefano, ora ti sei fregato da solo: sei moralmente obbligato a realizzare i cavi delle candele, ciliegina sulla torta, ci vuole per forza...ciao ciao

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Giusto per fare un po' il cagacazzo anche il primo dell'anno (pertanto lo sarò tutto l'anno ), visto anche il richiamo dei moderatori, sottolineerei bonariamente che questo topic dovrebbe trattare di targhe autorealizzate e non di ulteriori modifiche tipo paraurti e cablaggi, sicuramente pregevoli, ma che potrebbero rientrare tranquillamente nel topic di Manziga
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Chi ha seguito questo topic dall'inizio sa bene che la modifica delle targhe sui miei modelli è sempre stata occasione per apportare tante altre modifiche che ho sempre presentato contestualmente alle targhe.
    Ora ho fatto il percorso inverso: ho inziato con le modifiche più sostanziose per poi terminare l'opera con le targhe più in là (non le faccio ora perchè sarebbe inutile visto che è in previsione una riverniciatura).
    Detto questo mi pare ovvio che questo topic, al di là dell'intitolazione alle targhe, si riferisce al lato elaborativo e di recupero dei miei automodelli; nell'altro invece curo la presentazione, l'approfondimento, le retrospettive, il confronto di modelli di nuova acquisizione, o di quelli che ho già in possesso. Ecco perchè, rompic...... che non sei altro, ho dapprima presentato la 128 nell'altro topic come semplice nuova acquisizione e poi sono passato qui per quanto concerne il recupero. Tutto chiaro ora?

Una domanda: ma ti hanno fatto mods (nel qual caso non lo sapevo e ti chiedo scusa) o ti sostituisci arbitrariamente ai loro compiti?

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Citazione Originariamente Scritto da Nick for Speed Visualizza Messaggio
    Giusto per fare un po' il cagacazzo anche il primo dell'anno (pertanto lo sarò tutto l'anno ), visto anche il richiamo dei moderatori, sottolineerei bonariamente che questo topic dovrebbe trattare di targhe autorealizzate e non di ulteriori modifiche tipo paraurti e cablaggi, sicuramente pregevoli, ma che potrebbero rientrare tranquillamente nel topic di Manziga
    Ma il Topic è del Mazi e potrà gestirlo come crede o no?!? Se anche volesse può parlarci della sua collezione di farfalle giapponesi che a noi non darebbe noia!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Ma il Topic è del Mazi e potrà gestirlo come crede o no?!? Se anche volesse può parlarci della sua collezione di farfalle giapponesi che a noi non darebbe noia!
    Allora, non sono mod intanto
    Poi, non è vero che potrebbe parlare anche delle farfalle, perchè sarebbero materia differente dal titolo del topic e creerebbe un OT! Non lo dico per sostituirmi al lavoro dei mods, ma semplicemente perchè qualche giorno fa è stato fatto un richiamo a caratteri cubitali (mi pare nel topic del Pandino) sui continui off-topic, siparietti vari e sovrapposizioni di topics Ora, qui non ci sono siparietti da Zelig, e lo so bene che alle targhe fai seguire altre modifiche di pregio (cinture, cablaggi, etc ), però uno che legge il titolo, vede che è stato aggiornato il topic, e poi si trova i cablaggi del 128, potrebbe restare un filo disorientato Insomma, i mods potrebbero incazzarsi ecco Su automodellando ti avrebbero già bannato
    Ovviamente senza offesa raga, era giusto una mia considerazione
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Bene. Ora che ci hai comunicato di non essere diventato mod e ci hai espresso le tue considerazioni "moderatrici", se ti va di intervenire nel merito dell'argomento trattato, anche in maniera critica, io e gli altri utenti saremo lieti di leggere le tue considerazioni ed i tuoi punti di vista ed eventualmente dibatterli. Diversamente lascia che siano i mods, che sono gli unici legittimati alla contestazione di eventuali infrazioni al regolamento, a svolgere il proprio ruolo.
    Se i mods riterranno di dovermi contestare qualcosa nella mia condotta forumistica, o di cambiare il titolo al topic, oppure spostare questo argomento nell'altra mia sezione, ritenendola più appropriata, opereranno in piena autonomia ed insindacabilità ed io mi atterrò scrupolosamente alle loro indicazioni.
    Sinceramente però comincio a trovare pretestuosa e strumentale questa tua perseverante interferenza in un ruolo che non ti compete, questa sì passibile di un richiamo all'ordine da parte dei mods.
    Ultima modifica di Mazinga76; 02-01-2012 alle 09:32

Ma insomma, ma poi le farfalle giapponesi ce le fai vedere o no? Perchè ora io le aspetto...quanto al resto, non mi va più di tanto di infilarmi in discussioni oziose, però concordo sul metodo di Stefano, la targa è parte dell' argomento, è un elemento volto ad impreziosire un modello, non vedo niente di strano se ai suoi impreziosimenti lui affianca altri lavori di dettaglio...d'altronde "siamo tutti peccatori," io compreso, perchè a suo tempo aprii il topic "le Rocce di Vado" per illustrare elementi paesaggistici e ci siamo trovati a illustrare le gesta del Maranza e degli altri Vadesi in HO...
    Continuo ad elencare i miei di "peccati," perchè non ritengo di avere l' autorità e la competenza per guardare quelli degli altri:altra mia topic, "il ritorno di Doctortreno" che a suo modo ha sostituito la vecchia "officine ferroviarie modellistiche," è una topic volta a spiegazioni su lavori tecnici, ma qui ho parlato di lavori su treni, auto e compagnia bella...mica posso aprire una topic dove parlo solo di respingenti, una di motori, una di carrelli, e così via...e allora si che i Moderatori si incazzano davvero perchè occupo spazi senza ritegno...a volte "compattare e riassumere" è una buona strategia, ecco perchè concordo pienamente con l'operato di Stefano...ma queste come sempre sono solo e semplicemente le mie idee, non sono partiti presi e non mi schiero con o contro nessuno, espongo solo educatamente come la vedo...ciao a tutti

Superando un po' questa sterile impasse voglio innanzitutto ringraziare tutti quanti hanno mostrato apprezzamento per il mio lavoro. Grazie a tutti voi.

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Babba bia quei paraurti sono spettacolosi quando sarà finita sarà meglio che da nuova!
    Troppo buono, Paolo. Sai, inutile che ti spieghi il valore modellistico della 128 coupè di Mebetoys e cosa significhi poterla annoverare nella propria collezione perchè sei automodellista anche tu e lo sai bene quanto me. Questo modello meritava la maggior attenzione ed un lavoro quanto più pulito ed ordinato possibili. Compatibilmente con i pochi mezzi che ho a disposizione e partendo da materiali di comunissimo impiego, spero e credo di aver ottenuto il miglior risultato ottenibile.
    Se siano spettacolosi non so, ma tra l'avere in collezione un diamante grezzo ed uno lavorato è sempre meglio quello lavorato. Questo è proprio il caso di specie: se volessimo usare una scala di confronto tra le pietre preziose e gli automodelli potremmo tranquillamente considerare un diamante la 128 coupè, visti la sua rarità, ricercatezza e valore.
    Un diamante che appunto ho trovato grezzo e che pian piano sto cercando di lavorare al meglio.

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Ah, ecco, vedi che non sono l'unico pazzo? A suo tempo qualcuno, ora non ricordo se su questo forum o su altri che ho girato, mi aveva dato del matto perchè facevo gli interni delle cabine di guida delle loco, delle case, cose del genere...ora però mi viene un dubbio:non è che un pochino ho contribuito anch'io a rovinare il Mazi e farlo diventare come me? Perchè qui ormai manca solo che riproduce tutti i bulloncini della testata e ha fatto tutto...intanto le vitine del faro della retro già le abbiamo viste!!
    Bellissima e d'effetto quella ventola, un grossissimo tocco di classe, però vedi, Stefano, ora ti sei fregato da solo: sei moralmente obbligato a realizzare i cavi delle candele, ciliegina sulla torta, ci vuole per forza...ciao ciao
    E' probabile che sia così, che frequentando AP ed avendo incontrato te e gli altri che di volta in volta mostravate le vostre realizzazioni, tipo le tue autorealizzazioni fermodellistiche piuttosto che plasticistiche, oppure il meraviglioso diorama di Roy, oppure ancora le bellissime riproduzioni di Paolo sul tema di prototipi camuffati, mi abbiate trasmesso un po' di quella follia che spesso fa di un lavoro un grande lavoro.
    Quanto ai cavi delle candele....ci sono, l'ho scritto. Sono neri per cui non risaltano molto, poi sono coperti dal filtro dell'aria. Spero con questa foto di riuscire a farti vedere un po' meglio.

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    Ma insomma, ma poi le farfalle giapponesi ce le fai vedere o no? Perchè ora io le aspetto...
    Questo delle "farfalle giapponesi" è un discorso che può dare adito a fraintendimenti. Non so di quali farfalle parliate, in ogni caso mi mancano quelle giapponesi.

Mo' guarda qui che belle farfallette....riguardo ai cavi, ora li ho visti, direi che il motore è ottimamente dettagliato, ormai è ora di passare in carrozzeria, a questo punto....ciao ciao
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Signori,il mio richiamo era ovviamente per tutti.
    Senza arrivare al bannaggio,per me esistono troppe discussioni doppione in questa sezione,che non è l'argomento principe del forum.
    Motivo percui le sezioni andrebbero utilizzate con oculatezza e con rispetto verso lo staff e gli altri utenti del forum.
    Tante cose,che si scrivono fanno assomigliare la discussione ad una chat,e si potrebbero comunicare con i pm.Fanno appesantire la lettura e non aggiungono nulla.
    Non vedo dove la cosa possa essere considerata troppo severa,quando è lo stesso regolamento che si applica in tutto il forum.
    In merito all'argomento della discussione,l'osservazione dell'utente nick for speed non mi pare proprio fuoriluogo,e non mi sembra il caso di aprire altre discussioni,che trattino degli stessi modelli(nel caso sarei del parere di rinominare la discussione ed evitare di triplicare lo spazio usato con una discussione sugli acquisti,una sulle targhe e una sulle modifiche).
    Insomma un minimo di criterio,mi pare sacrosanto.
    Detto ciò chiudiamo qui l'argomento.E nel caso possiamo discuterne in privato.Grazie per la collaborazione.