Salve amici, la novità di cui voglio parlarvi riguarda appunto Bburago ma non ha a che vedere col sito di Carmodel. Tuttavia ne parlo qui e posto qualche foto perchè mi sembra interessante l'argomento, e questo topic il più idoneo per discuterne.
Ebbene, ieri, avendo accompagnato mia madre a fare spesa presso un parco commerciale a me vicino, decido di dare un' occhiata ad un negozio di giocattoli che si trova nello stesso parco, negozio che in genere visito di tanto in tanto per rendermi conto di eventuali novità modellistiche che possano essere di mio interesse. In particolare cercavo novità in scala 1:24, tra cui la new Giulietta di Motorama, che purtroppo non ho trovato; constatato che null'altro al momento era di mio interesse stavo per andare via, quando vengo attirato da confezioni Bburago come questa di cui vi allego qualche foto...
La novità è succulenta per due motivi: intanto, dal marchio di originalità e dalle scritte riportate sulla confezione, apprendiamo con piacere che Bburago è tornata ad essere licenziataria Ferrari; poi c'è da constatare, e questa è forse la novità più sorprendente, che i modelli in questione sono qualitativamente molto superiori, in termini di fedeltà e di ricchezza di dettagli, agli 1:43 semplici e modesti cui Bburago ci aveva abituato.
Partendo dalla confezione, c'è da dire che la grafica mi sembra parecchio accattivante sia esternamente che internamente; il contenuto comprende tra l'altro un foglio illustrativo per il montaggio (peraltro molto semplice) ed un piccolo cacciavite a croce. Lo stampo del mdello è piuttosto semplice ma fedele, i dettagli invece sono piuttosto curati come pure alcune soluzioni adottate; ad esempio i pneumatici sono in gomma morbida e con battistrada scolpito, i cerchioni non sono universali ma riproducono fedelmente il disegno di quelli veri, questi tra l'altro non vanno ad incastro al fondino ma hanno gli assali metallici che rendono ottima la scorrevolezza, gli interni sono anch'essi meglio realizzati che negli altri 1:43 di Bburago, infine non mancano le tampografie al posteriore con scritte e loghi del modello.
Insomma un passo in avanti notevole e, credo, una piacevole sorpresa per noi collezionisti. I modelli disponibili in negozio erano quattro: la Dino 246 GT, la Enzo, la 512 TR ed una quarta che al momento mi sfugge; il prezzo è di 8,90 Euro, forse non contenuto per un 1:43 Bburago ma considerando la qualità accresciuta ed il divertimento del kit, per quanto di difficoltà minima, forse ci può stare. Tenete presente che con piccoli ritocchi e migliorie cromatici, come ho fatto io alla mia Dino, il risultato che si ottiene credo non sia male. Ora vi allego un paio di foto del modello ed attendo vostri giudizi ed impressioni.
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Comunque aspetto a vedere se faranno pure qualche "modello per gente semplice" 

Segnalibri