+Info
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Novità Burago (da Carmodel)

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Mazinga76

Predefinito Re: Novità Burago (da Carmodel)

Salve amici, la novità di cui voglio parlarvi riguarda appunto Bburago ma non ha a che vedere col sito di Carmodel. Tuttavia ne parlo qui e posto qualche foto perchè mi sembra interessante l'argomento, e questo topic il più idoneo per discuterne.
    Ebbene, ieri, avendo accompagnato mia madre a fare spesa presso un parco commerciale a me vicino, decido di dare un' occhiata ad un negozio di giocattoli che si trova nello stesso parco, negozio che in genere visito di tanto in tanto per rendermi conto di eventuali novità modellistiche che possano essere di mio interesse. In particolare cercavo novità in scala 1:24, tra cui la new Giulietta di Motorama, che purtroppo non ho trovato; constatato che null'altro al momento era di mio interesse stavo per andare via, quando vengo attirato da confezioni Bburago come questa di cui vi allego qualche foto...

La novità è succulenta per due motivi: intanto, dal marchio di originalità e dalle scritte riportate sulla confezione, apprendiamo con piacere che Bburago è tornata ad essere licenziataria Ferrari; poi c'è da constatare, e questa è forse la novità più sorprendente, che i modelli in questione sono qualitativamente molto superiori, in termini di fedeltà e di ricchezza di dettagli, agli 1:43 semplici e modesti cui Bburago ci aveva abituato.
    Partendo dalla confezione, c'è da dire che la grafica mi sembra parecchio accattivante sia esternamente che internamente; il contenuto comprende tra l'altro un foglio illustrativo per il montaggio (peraltro molto semplice) ed un piccolo cacciavite a croce. Lo stampo del mdello è piuttosto semplice ma fedele, i dettagli invece sono piuttosto curati come pure alcune soluzioni adottate; ad esempio i pneumatici sono in gomma morbida e con battistrada scolpito, i cerchioni non sono universali ma riproducono fedelmente il disegno di quelli veri, questi tra l'altro non vanno ad incastro al fondino ma hanno gli assali metallici che rendono ottima la scorrevolezza, gli interni sono anch'essi meglio realizzati che negli altri 1:43 di Bburago, infine non mancano le tampografie al posteriore con scritte e loghi del modello.
    Insomma un passo in avanti notevole e, credo, una piacevole sorpresa per noi collezionisti. I modelli disponibili in negozio erano quattro: la Dino 246 GT, la Enzo, la 512 TR ed una quarta che al momento mi sfugge; il prezzo è di 8,90 Euro, forse non contenuto per un 1:43 Bburago ma considerando la qualità accresciuta ed il divertimento del kit, per quanto di difficoltà minima, forse ci può stare. Tenete presente che con piccoli ritocchi e migliorie cromatici, come ho fatto io alla mia Dino, il risultato che si ottiene credo non sia male. Ora vi allego un paio di foto del modello ed attendo vostri giudizi ed impressioni.

Ultima modifica di Mazinga76; 08-10-2010 alle 19:17

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Pure Mondo motors è licenziataria del gruppozzo ma fa modellini osceni (stò sempre seriamente pensando di regalare la 159 SW e la Giulietta Mondo Motors al nipotino, che rimangono gli acquisti più infelici insieme alle due Delta 4R/Mondo Motors), comunque questo kit Bburago non è cattivissimo.

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Dalle prime foto,se non era per il bollino che lo specificava,avrei detto si trattasse di una 1/24 o 1/18. Montarsi una 1/43 dev'essere più divertente,purchè sia,come tu hai specificato,semplificato. Certamente poi tu coi tuoi ritocchi l'hai senz'altro impreziosita. Comunque aspetto a vedere se faranno pure qualche "modello per gente semplice" e non solo Supercar,per prenderne una.
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    ..cuttone...comunque questo kit Bburago non è cattivissimo.
    A parte le gomme buone per la parigi dakar

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Dalle prime foto,se non era per il bollino che lo specificava,avrei detto si trattasse di una 1/24 o 1/18. Montarsi una 1/43 dev'essere più divertente,purchè sia,come tu hai specificato,semplificato. Certamente poi tu coi tuoi ritocchi l'hai senz'altro impreziosita. Comunque aspetto a vedere se faranno pure qualche "modello per gente semplice" e non solo Supercar,per prenderne una.
    Ti confermo che il montaggio è assolutamente semplice e non richiede nessuna capacità al di fuori del normale. Diciamo che in una decina di minuti il modellino è montato, io ci ho messo un po' in più ma solo perchè, man mano che lo montavo, ritoccavo qua e là alcuni dettagli con i colori appropriati. Sono d'accordo con te, anch'io auspico che propongano modelli più comuni, intanto però credo che questa sia un'iniziativa dedicata alla Ferrari. In futuro speriamo che estendano questi kit anche agli altri marchi, purchè con il livello accresciuto di qualità come nelle Ferrari.

Citazione Originariamente Scritto da sarge Visualizza Messaggio
    A parte le gomme buone per la parigi dakar
    Preferisco le gomme (di gomma) da Parigi Dakar montate su cerchi fedeli e con assali in metallo, piuttosto che le oscene ruote (in plastica) universali e ad incastro che ci proponevano e ci propongono ancora sugli 1:43 Bburago.
    A proposito, voglio precisare che il fondino si avvita alla carrozzeria, con due comode vitine a croce, tramite il cacciavitino in dotazione. Altra miglioria rispetto agli assurdi e cervellotici sistemi ad incastro che Bburago si inventava e si inventa sugli 1:43.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12