+Info
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Modellini in pasticceria!

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Predefinito Modellini in pasticceria!

Da circa una settimana ho notato nelle vetrine delle pasticcerie-bar due nuovi modellini che la Perugina ci propone nella sua fantasiosa livrea Blu-stellata,abbinati a una scatoletta di "Baci". Già qualche anno fa ci provò col Cinquino che ebbe,a mio avviso, un buon riscontro commerciale,e qualche tempo dopo arrivò "L'Ape" Piaggio,che però non presi nonostante fosse fatto abbastanza bene. Quest'anno la doppia proposta riguarda due modelli "evergreen" che non hanno davvero bisogno di presentazioni,ovvero la Mini Minor più il Maggiolino VW. Certo,la voglia di prenderli è forte,oltre ai cioccolatini che mangerei a chili! Però....c'è un però che mi frena. La scala in cui li hanno sfornati;direi a occhio&croce che per la Mini sia la 1/32,mentre per il Maggiolo sarà approssimativamente un a 1/36?. Ora mi chiedo: la 500 la diedero in 1/24 (ho visto che è esattamente grande come il Cinquino della 4R Collection) perchè era la stessa,che già da anni si vendeva sui banchetti,di una marca Cinese a retrocarica,quindi per ragioni di costi non han fatto altro che personalizarsele? E perchè non proporre anche questi due modellini nella stessa scala,in modo che ne risultasse una collezione uniforme? Non solo,ma anche fra di loro sfigurano per la scala differente. Peccato perchè pur non avendoli visti per bene da vicino,e per essere dei "giocattolosi" mi son sembrati ben fatti. Il Maggiolino mi pare il 1200 serie 1968,mentre la Mini,che ho guardato meglio,(e probabilmente l'unica che prenderò) mi è sembrata la miglior riuscita,con dei particolari veramente ben fatti:Marchio Innocenti&targhetta modello che mi è sembrarta "Mini Cooper" (accidenti alla presbiopia! ). Unico neo:i cerchi non coerenti,perchè hanno il design di quelle smerciate col marchio Rover a fine serie,ma comunque riprodotti veramente bene. Ora che (spero!) riprenderà a far fresco,ci voleva una scusa per mandar giù qualche cioccolatino in più!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito Re: Modellini in pasticceria!

Grande, che idea che mi hai dato...devo fiondarmi a comprare qualcosa della Perugina (i cioccolatini piacciono tanto anche a me, meno male che non sono uno che ingrassa, perchè dovessi ingrassare in proporzione a quante schifezze varie mangio non passerei dalle porte...) per studiare bene la livrea blu/stellata, e poi...poi ne riparleremo, non so quando, ma se ne parlerà...ciao ciao

Team Manager L'avatar di Mazinga76

I modelli di cui parla Roy li ho visti in autostrada lo scorso week end, in due autogrill sulla Salerno Reggio Calabria, li ho notati subito per la loro fattura niente male, ma il Maggiolino non c'era. Io ho visto l'Innocenti Mini Minor e la FIAT 500 L. Il prezzo l'ho visto solo di sfuggita e non lo ricordo con precisione, mi pare intorno ai 13/15 Euro, la scala purtroppo, come dice Roy, è di quelle che non sono nè carne nè pesce, per questo ho desistito dal prenderne una. Comunque la Mini era veramente buona, la 500 mi è sembrata un filino sotto come fattura, ma in ogni caso molto meglio della 500 a retrocarica che Perugina propose qualche anno fa. Io ce l'ho, è in scala 1:24, ma la fattura è assolutamente giocattolesca. L'anno scrso presi l'Ape in scala 1:22, quest'ultima anche se un po' abbondante rispetto alla più canonica 1:24, mi è piaciuta molto per la sua buona fattura, le portiere apribili, ruota e manubrio sterzanti, in definitiva direi abbastanza fedele ed anche originale come modello.

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio

E perchè non proporre anche questi due modellini nella stessa scala,in modo che ne risultasse una collezione uniforme? Non solo,ma anche fra di loro sfigurano per la scala differente.
    In genere scelgono la scala del modellino sulla base delle dimensioni dell'imballaggio che, per motivi di trasporto, è eguale per tutti.
    In questa maniera, quand'ero piccolo, mi ritrovavo a giocare con una Renault 5 più grossa della Chevrolet Impala; bei tempi quelli in cui la Majorette era la Majorette.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Io ho sia la cinquecento che l'ape, quest'ultima è molto carina, ma purtroppo rispetto al cinquino è ben più grossa.
    Ad ogni modo per chi è interessato all'elaborazione dei modellini, posso dire che la cinquecento della Perugina è facilmente trovabile in qualsiasi edicola/tabaccheria/bazar cinese, mentre l'Ape non l'ho ancora trovata.
    Ultima modifica di nucarote; 06-10-2010 alle 15:35

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Comunque la Mini era veramente buona, la 500 mi è sembrata un filino sotto come fattura
    Ah,bene,quindi c'è pure una 500L ? Non l'ho ancora vista. Spero che almeno quella sia in scala con la Mini Minor,così magari le prendo entrambe.
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Ad un'occhiata veloce mi è sembrato di sì, che fossero compatibili come scala, ma non mi sono soffermato più di tanto su quest'aspetto visto che le scale intermedie, tipo 1:32/36, non mi garbano più di tanto.