+Info
Pagina 1 di 32 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 314

Discussione: L'angolo di Gigi

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale L'avatar di Y10LX1.1i.e.

Predefinito L'angolo di Gigi

Và che titolo schifoso ho dovuto mettere, solitamente scrivo "Gigi's Collection" ma poi mi pareva una scoppiazzatura del topic di Nick, allora volevo mettere "le idee pazze di Gigi" ma sembrava il topic di Paolo... vabbuò, metto sto angolo di Gigi in quanto la mia collezione si basa proprio in un angolo di camera mia. Come sono esordito parlando della mia Y10, mi sembrava giusto esordire nella sezione modellismo mostrando il modellino della mia Y10. Fino ad ora pubblico questo perchè ho la camera che è un disordine e non la posso mostrare in foto. :S

Allura... iniziamo con sto lavoretto, era sin da quando ero piccolo e giocavo con la Tipo bianca della BBurago dentro la Tipo bianca di mio padre che dicevo "quando sarò grande avrò un modellino come la mia auto vera"... ehm, da piccolo magari non parlavo così bene ma chissene, l'idea era quella. Ordunque, dalla mia cesta di Y10 Polistil ho selezionato la carrozzeria peggio messa a livello di vernice, meglio messa a livello di plastiche ed è saltata fuori questa:

In questa foto è già stata riverniciata di bianco 210, lo stesso della vera. Di base è una Y10 fire della Tonka Polistil, praticamente la seconda serie con modifica mia della mascherina in quanto mi pareva più adatta per fare la LX. Qua sotto il posteriore con un accenno di terminalino realizzato con una cannuccia di succo di frutta argentata.

Le prime modifiche come vedete nelle foto, son state appunto la vernice bianca 210, all'interno l'aggiunta della moquette blu come nella vera e due dita di tempera blu sul filtro aria.

La seconda modifica l'ho fatta di notte, non riuscivo a dormire, allora presi delle schede telefoniche, le tagliai e realizzai il mobiletto centrale del cambio:

Che si adattava perfettamente all'interno del modellino.

Continuo?

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Predefinito Re: L'angolo di Gigi

Io direi di si

(era anche ora, salame)
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Finalmente!!! Ero impaziente di vedere il tuo topic (anche se ho visto già qualcosa su facebook)
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Citazione Originariamente Scritto da PaoloGTC Visualizza Messaggio
    Io direi di si

(era anche ora, salame)
    meglio tardi che mai... in fondo il primo post in questo forum l'ho fatto dopo qualche mese dall'iscrizione.

Continuiamo va... allura, in occasione del ritiro della Y10 dall'officina, avevo pensato di realizzare il posto d'onore del modellino sulla capelliera, infatti qua ha già due modifiche in più, le guarnizioni del parabrezza e dei finestrini in nero opaco, i fendinebbia (realizzati con carta a specchio adesiva) e tergi/specchio originali Polistil.

Successivamente, come già detto nel topic della Y10 vera, ho voluto aggiungere una piccola chicca al modellino, ovvero la ruota di scorta che si possa levare dal vano motore. Per fare questo ho preso una gommina vecchia della Polistil, l'ho tagliata a metà e all'interno ci ho infilato il cerchio originale del vano motore Polistil dopo averlo levigato.

In questo modo la ruota di scorta si può togliere dal vano motore e rimettere senza creare problemi (che culo, ci stava anche perfettamente).

Oltre al fatto che ora ha le dimensioni delle altre quattro ruote. Ah, piccola curiosità... la Y10 Polistil monta le 205 R14.

Poi son tornato a lavorare nell'interno, all'inizio avevo adottato l'idea di mettere sul cruscotto vera alcantara blu, ma era troppo grossa e in piccole parti sembrava nera... quindi l'ho abbandonata per mettere al suo posto la stessa moquettina che ho usato per il fondo del modello.

In questa foto poi potete vedere l'aggiunta del quadro strumenti con check control, la mascherina del riscaldatore automatico e il mobiletto centrale del cambio colorato in nero opaco.

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Parbleu! Ma il volante??? O'ffigliolo! 'Un si vive mica solo di Y10,eh? te'ttu 'ddevi postare anche dell'altre cose,hapito? Visto che'ttu c'hai un arsenale a casa!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Parbleu! Ma il volante??? O'ffigliolo! 'Un si vive mica solo di Y10,eh? te'ttu 'ddevi postare anche dell'altre cose,hapito? Visto che'ttu c'hai un arsenale a casa!
    Se ho capito bene... ok, prima però voglio concludere sta Y10 (in quanto son le uniche foto aggiornate che ho della mia collezione)... parli di volante... e volante avrai.

Ecco la plancia al completo, lo stemma del volante è esageratamente sproporzionato ma chissene... la base di partenza è un giocattolo, e qualche dettaglio non preciso al millimetro me lo voglio permettere.

Continuando per l'interno ho voluto aggiungere sul tetto l'orologio digitale creato con una gomma tagliata... per ora fa anche schifetto. :S

Dopo l'orologio digitale aggiungo la luce di cortesia e le alette parasole. Vediamo chi è il primo che trova qualcosa di strano in questa foto. >:3

Nel frattempo che cercate, ho aggiunto anche il tagliandino dell'assicurazione.

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Mi pare che l'aletta parasole con specchietto dovrebbe stare a destra e non sul lato guida. Ci ho preso?

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Gigio tu lo sai che io da te pretendo molto perchè sei capace. Quindi ti farò i complimenti si e no, perchè con una plancia così, un portabollo-assicurazione-disco orario così, e tante altre cose "così" (nel senso di bellissime) non puoi farmi uno specchietto retrovisore "realizzato di fretta alle due di notte che c'avevo sonno e lo volevo fare che così era fatto e facevo le foto e chiudevo il modellino e lo facevo vedere a tutti" dove la parte a specchio fa a pugni con la sua cornice.

Lo sai che io ti punzecchio per queste cose
    Rifai quello specchietto, è un ordine.
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Gigio tu lo sai che io da te pretendo molto perchè sei capace. Quindi ti farò i complimenti si e no, perchè con una plancia così, un portabollo-assicurazione-disco orario così, e tante altre cose "così" (nel senso di bellissime) non puoi farmi uno specchietto retrovisore "realizzato di fretta alle due di notte che c'avevo sonno e lo volevo fare che così era fatto e facevo le foto e chiudevo il modellino e lo facevo vedere a tutti" dove la parte a specchio fa a pugni con la sua cornice.

... com'è che mi sanno di già sentito queste cose?
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Mi pare che l'aletta parasole con specchietto dovrebbe stare a destra e non sul lato guida. Ci ho preso?
    Esatto, motivo per la quale l'ho fatta? Ehehe, ce l'ho pure nella vera. >:3 emmica è una Panda la Y10.

Spetta però, quale specchietto? Retrovisore sotto l'orologio oppure quello dell'aletta parasole? Cosa non ti convince?

Pagina 1 di 32 12345678910111213 ... UltimaUltima