Và che titolo schifoso ho dovuto mettere, solitamente scrivo "Gigi's Collection" ma poi mi pareva una scoppiazzatura del topic di Nick, allora volevo mettere "le idee pazze di Gigi" ma sembrava il topic di Paolo... vabbuò, metto sto angolo di Gigi in quanto la mia collezione si basa proprio in un angolo di camera mia. Come sono esordito parlando della mia Y10, mi sembrava giusto esordire nella sezione modellismo mostrando il modellino della mia Y10. Fino ad ora pubblico questo perchè ho la camera che è un disordine e non la posso mostrare in foto. :S
Allura... iniziamo con sto lavoretto, era sin da quando ero piccolo e giocavo con la Tipo bianca della BBurago dentro la Tipo bianca di mio padre che dicevo "quando sarò grande avrò un modellino come la mia auto vera"... ehm, da piccolo magari non parlavo così bene ma chissene, l'idea era quella. Ordunque, dalla mia cesta di Y10 Polistil ho selezionato la carrozzeria peggio messa a livello di vernice, meglio messa a livello di plastiche ed è saltata fuori questa:
In questa foto è già stata riverniciata di bianco 210, lo stesso della vera. Di base è una Y10 fire della Tonka Polistil, praticamente la seconda serie con modifica mia della mascherina in quanto mi pareva più adatta per fare la LX. Qua sotto il posteriore con un accenno di terminalino realizzato con una cannuccia di succo di frutta argentata.
Le prime modifiche come vedete nelle foto, son state appunto la vernice bianca 210, all'interno l'aggiunta della moquette blu come nella vera e due dita di tempera blu sul filtro aria.
La seconda modifica l'ho fatta di notte, non riuscivo a dormire, allora presi delle schede telefoniche, le tagliai e realizzai il mobiletto centrale del cambio:
Che si adattava perfettamente all'interno del modellino.
Continuo?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri