+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Kit Grisoni

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale L'avatar di Y10LX1.1i.e.

Predefinito Kit Grisoni

Chi di voi si ricorda questi kit in plastica che si trovavano anche in edicola per una stupida cifra di 1.500 o 750 lire? Li avevo da piccoli, mi vennero buttati e ho atteso oltre 10 anni per riaverli, anche se me ne mancano tre o quattro (foto vecchia questa).

Erano kit semplicissimi, carrozzeria in plastica colorata, interni, ruote e adesivi in carta.

Certo, quale modello lasciava a desiderare come qualità ma... erano proprio "cagatine" di plastica per giocarci, poi finivano buttati come niente.

Però avevano la particolarità di avere ben quattro aperture realizzate anche in modo simpatico. Ricordo la scala... 1:48.

Inoltre avevano una particolarità che in molti mi hanno detto "ma è assolutamente impossibile", erano stampi ridotti dei modelli Polistil, Mebetoys e BBurago 1:24.

E fin qui ok... è un muso di Ritmo, ben riprodotto...

Ma il fondino? Son stati riprodotti gli spazi per le viti nella 1:24 oltre tutto il resto con una precisione assoluta.

Anche la Renault 14 ha avuto la stessa scopiazzatura... ecco un dettaglio del portellone.

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Predefinito Re: Kit Grisoni

Porca miseria Gigi, se me li ricordo!!! Ne avevo diversi di questi modelli, quelli che ricordo con certezza sono la Renault 14, la Citroen Dyane e la Citroen GS. Tempo fa ne parlai proprio qui su AP, non ricordo se aprii un topic apposito su questi modelli o all'interno di un altro topic. Comunque cercavo appunto informazioni in merito ed ora vedo che tu ci hai pensato. Benisimo, hai avuto un'ottima idea.

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Cavoli non li ho mai visti questi! Certo che con la giunzione a metà sono molto giocattolosi in effetti, ma carini come idea!

PS Gigiuz, a quanto stanno la Ritmo polistil e la RENOL 14 burago?
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    Porca miseria Gigi, se me li ricordo!!! Ne avevo diversi di questi modelli, quelli che ricordo con certezza sono la Renault 14, la Citroen Dyane e la Citroen GS. Tempo fa ne parlai proprio qui su AP, non ricordo se aprii un topic apposito su questi modelli o all'interno di un altro topic. Comunque cercavo appunto informazioni in merito ed ora vedo che tu ci hai pensato. Benisimo, hai avuto un'ottima idea.
    C'erano anche la Opel Corsa GS, la Uno 45, la Porsche 911, l'Alfetta GT, la Ferrari Testarossa e......... bon, non me ne ricordo altri.

Citazione Originariamente Scritto da Nick for Speed Visualizza Messaggio
    Cavoli non li ho mai visti questi! Certo che con la giunzione a metà sono molto giocattolosi in effetti, ma carini come idea!

PS Gigiuz, a quanto stanno la Ritmo polistil e la RENOL 14 burago?
    Poi erano made in Italy, prodotti da un marchio bello conosciuto a quei tempi che produceva macchinine di plastica.

Ritmo I serie la puoi trovare a 10€, non raggiunge mai prezzi alti...
    Renault 14 idem, non è una bella riproduzione e quindi poco interessa.

Su Carmodel la ritmo la danno a 60 cucuzze... booh!
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Su Carmodel la ritmo la danno a 60 cucuzze... booh!
    Su Carmodel danno la Lancia Beta BBurago a 80€ e la Mini Cooper Politoys a 120€, qualcosa non torna? Regola fondamentale per il collezionista... non farti quotazioni usando siti come CarModel.

Per quello ti chiedo, Gigiuz

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Citazione Originariamente Scritto da Y10LX1.1i.e. Visualizza Messaggio
    C'erano anche la Opel Corsa GS, la Uno 45, la Porsche 911, l'Alfetta GT, la Ferrari Testarossa e......... bon, non me ne ricordo altri.

.
    A citroen cx a cui saltava sempre il musoperchè gli avevano fatto due pernetti etti etti sotto il frontale in zona assale e doveva stare su incastrandosi nelle fiancate,che siccome non corrispondevano mai saltava via sempre
    Solitamente nella officinasarge in vero mattone lego facevano la parte dei veicoli in riparazione o incidentati a causa della loro fragilità e montaggio approssimato...rendevano meglio da smontate

Citazione Originariamente Scritto da sarge Visualizza Messaggio
    A citroen cx a cui saltava sempre il musoperchè gli avevano fatto due pernetti etti etti sotto il frontale in zona assale e doveva stare su incastrandosi nelle fiancate,che siccome non corrispondevano mai saltava via sempre
    Solitamente nella officinasarge in vero mattone lego facevano la parte dei veicoli in riparazione o incidentati a causa della loro fragilità e montaggio approssimato...rendevano meglio da smontate
    Ma LoL, pure io le abbinavo ai Lego queste. ancora oggi mi ritrovo qualche pezzetino vario, sedili, sportelli...

Per quello ti chiedo, Gigiuz
    Chiedi e ti sarà dato. ^^

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Eh questi me li ricordo anch'io ed ha ragione Mazinga:ne abbiamo parlato mesi fa in altro topic. E' vero che erano giocattolosi ma finiture a parte,gli stampi direi che erano più che discreti1 Io ho avuto la Ritmo in verde bandiera,di cui mi son rimaste solo le ruote! Ma come li hai rimediati? E a quanto?
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

kit grisoni

automodelli kit montaggio

kit automodelli

macchinine polistil

modellini renault 14

autopareri modellismo polistil

modelli della grisonifiat ritmo polistil3lancia beta 1244dyane automodelli14stampi vitigrisoni modelliniautopareri modellini8modelli grisonimodellini 1/43 grisonimodellini auto plastica scatola di montaggio grisonidyane 6 model kit scalemodellini plastica scatola di montaggiopolistil fiat ritmo2bburago modellini
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •