Salve!
Eccomi qui con dei nuovi acquisti e nuovi arrivi in fatto di modellismo... Vi presento le ""bimbe""
Qui abbiamo la 8C Competizione della Motorama ricevuta come regalo di natale dai miei genitori...
Questa qui è la BMW 330i E90 della Welly in scala 1/24.. Beh, questa non è proprio mia... Mio fratello, essendo un fanatico delle BMW, ha sempre desiderato di avere una qualsiasi BMW in scala da poter collezionare... E bene! Anche lui per natale ebbe il suo regalo ""in scala""... L'auto adesso sta riposta nella scatola assieme alla Golf 1/24 Burago e alla 500 F Burago 1/24 (entrambe nella scatola...) Mio fratello per la "conservazione" delle vetture è peggio di me!![]()
P.S.: Premetto che la scatola è stata aperta soltanto oggi per fare fotografie...
Vista in dettaglio del 6 Cilindri in linea...Scusate se la foto è sfocata, devo capire bene come si usa la Nikon Coolpix...
Questa?La nuova 500 della Burago 1/43 ultimamente si trova molto facilmente (basti pensare che quando la comprai trovai il negozio strapieno di 500 e Cinquecento...)
E beh, visto che non seppi resistere alla tentazione la presi... E onestamente, per 2,50 € è un buon modellino... Insomma la solita Burago più i cerchi dedicati (ci voleva la Burago Cinese per fare dei cerchi con disegno ""Realistico"")
![]()
Ecco perché prima la frase "Strapieno di 500 (quella del 2007) e di Cinquecento (quella prodotta negli anni '90)
Dopo decenni ho avuto la fortuna di rivederne una... La mitica Cinquecento in scala 1/43 prodotta dalla Burago!!! La vidi nel negozio e dissi: "La Cinquecento della Burago?!?!?!?!?!?!!!! Bene, la prendo subito!!!" Certo, il colore e quegli adesivi non saranno il massimo, ma va beh, alla fine o prendevo questa o niente... C'era solo di questa colorazione... L'ultima che possedetti risale al 2003-2004; era un modellino (anzi, due!) che mio zio regalò a me e mio fratello. Mio fratello (che all'epoca era un supergiocatore di modellini...) la distrusse dopo 1 mese... Io, essendo già più grandicello (9-10 anni) con le vetture ci giocavo, ma in modo tranquillo... Poi, misteriosamente il mio modellino sparì...Per quei tempi non se ne seppe più nulla, svuotai la casa per trovarlo ma niente!! Alla fine, nel 2007, prima che iniziassero le vacanze estive ritrovammo l'auto in un baule (era conciata molto male) ma purtroppo, restava solo la base...
E così decisi di comprare questa, come ricordo della mia infanzia...
Ho ho ho!! Una 911 (serie 993) Carrera GT2!!!L'ho trovata in una tabaccheria (anche se questo è un modellino da collezione della DeAgostini) a soli 3,00 €.
La comprai, la osservai per bene e notai dei particolari ""troppo noti""... Ruote in gomma troppo gommose (tipico dettagli di alcune Cararama), sportelli apribili (mai nessun veicolo delle collection 1/43 -o almeno per quello che so io- hanno avuto sportelli apribili...), e dettagli generali che la rendono un auto ben fatta ma allo stesso tempo troppo nota...Infatti, nel fondino della carrozzeria, c'era scritto questo: "Cararama/Hongwell Porsche 911 GT2"... Beh quindi non è solo "moda di ora" risparmiare sui modellini da collezione...
Come ad esempio la 8C del Centenario Alfa Romeo che alla fine non è che il modellino della Motorama...
![]()
A presto con altre foto (userò la mia digitale perché scatta meglio le foto) più dettagliate...
Ultima modifica di Phantom131CL; 19-01-2011 alle 11:46
Segnalibri