+Info
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quando anche i decoder....

Share/Bookmark
    Collaudatore

Predefinito Quando anche i decoder....

Ciao a tutti,

ieri sera mentre ero da un mio amico a far girare i treni c'erano 2 convogli sul tracciato digitale ed erano composti da:
    - e464 fer+mdve
    - D753 dfg+treno militare.

Ad un certo punto la d753 si ferma e appare il segnale di corto circuito, in un primo momento provando a sbloccare la situazione sentiamo rispondere dal telecomando con un BIZ e pensando ad uno svio di qualche vettura tiriamo fuori la 464 dalla galleria e si scopre il malfatto... Il decoder hornby ha fatto corto si è surriscaldato e ha sciolto un pochino la carrozzeria... La rabbia è stata tanta perchè avrei preferito che scoppiasse il decoder senza intaccare la scocca (povera macchina è stata tanto voluta quanto sfigata). Vi allego di seguito una foto:

Ora le soluzioni che mi si pongono sono 2:
    - Provare a vedere se si riesce a nascondere nuovamente la cosa
    - Contattare Vitrains e farmi mandare una scocca nuova.

Saluti
    alessio
    Per fare una grande parete, ci vuole un grande pennellen.... To make a real big wall, you need a big paintbrush

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito Re: Quando anche i decoder....

Beh, io il fattaccio l' ho saputo in anteprima e poi ci siamo anche sentiti per telefono, quindi passo direttamente a darti le mie impressioni sul danno...da come lo vedo non pare grave, se lo riparate voi a Genova dovete spianare la "bolla" a filo cassa, poi stuccare e levigare bene...il grigio con un po' di sbattimento magari riuscite a farlo e ritoccare la parte, se poi c'è un po' di differenza potete mascherare tutto con una sporcatura molto, molto moderata, che sarebbe poi appropriata perchè in prossimità dei pantografi c'è sempre qualche traccia di unto e polvere metallica derivante dall' usura degli archetti...io aspetterei a cercare la cassa nuova, la tua mi sembra riparabile, da quel che si vede in foto...ciao ciao

Team Manager L'avatar di Mazinga76

Ne abbiamo parlato proprio oggi al telefono di questo fattaccio e, a dire il vero, avevo avuto la percezione che il danno fosse stato più esteso. Pensavo che l'area interessata dalla fusione avesse interessato il tetto da lato a lato e che avesse assottigliato lo spessore fin quasi a bucarlo, sinceramente non vedo tutto ciò, non che il danno non ci sia, ma mi sembra tutto sommato risolvibile se ci si mette con pazienza e precisione. Come lo stesso Alex potrà confermare, gli avevo paventato come soluzioni le stesse che ha indicato il doctor: lisciare, stuccare, allineare bene il tutto fino al filo del tetto e poi scegliere se verniciare o coprire sporcando. In definitiva, prima di ordinare una cassa nuova, io un tentativo di rimessa in sesto lo farei. Ciao

Pilota Ufficiale L'avatar di Angelo74

Mancavo io all'appello!Non sono un intenditore di riparazioni,ma solo uno studente alle prime armi,al momento.Onestamente,da quel che vedo non posso non accodarmi al parere degli altri.Con un po di pazienza il risultato finale potrebbe addirittura essere più realistico di quello iniziale.Devi avere piena fiducia nel Doctor e noi altri per tre motivi fondamentali:
    1)E' un peccato buttare via altri soldi quando la storia si può risolvere con poco;
    2)Una volta terminato il lavoro,questa loco da te "tanto voluta" la sentirai ancora più tua,con una storia da raccontare!
    3)Se ormai la cassa è compromessa,cosa hai da perdere?
    Ovviamente,il mio è solo un parere personale,poi regolati...
    Comunque vada,IN BOCCA AL LUPO!
    Alla prossima...

Collaudatore

Ciao ragazzi,

come detto adesso al doc forse ho modo di rimediare un altra cassa e forse a costi molto ragionevoli (il che non è male) soprattutto perchè il grado di invecchiamento e di usura attuale non mi attira molto dato che è un medio-basso per coprire un altro errore... fosse xmpr non avrei problemi ma il parco FER in mio possesso (anche se al vero lo è) lo vorrei proprio leggermente sporco solo da togliergli lo stato plasticoso.

Vi terrò aggiornati
    saluti
    alessio
    Per fare una grande parete, ci vuole un grande pennellen.... To make a real big wall, you need a big paintbrush