+Info
Pagina 53 di 68 PrimaPrima ... 341424344454647484950515253545556575859606162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 671
Like Tree39Likes

Discussione: Piccolo mondo antico (...e moderno)

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di Mazinga76

Predefinito Re: Piccolo mondo antico (...e moderno)

Sul fascicolo allegato era presentata proprio come 850 Special, ma è proprio questo che non mi torna. In sostanza credo che abbiano preso una 850 del '64, vi hanno aggiunto cerchi forati e profili sulle fiancate e l'abbiano spacciata per una Special, ma hanno tralasciato due dettagli: la scritta posteriore, che è quella dell'esordio e non della Special, ed il volante, che è quello della prima serie con le razze più sottili, diverse da quelle della Special.
    La vera Special invece è quella uscita nella FIAT Story collection, di colore blu turchese, che ha tutti i dettagli corretti.

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Citazione Originariamente Scritto da Mazinga76 Visualizza Messaggio
    La vera Special invece è quella uscita nella FIAT Story collection, di colore blu turchese, che ha tutti i dettagli corretti.
    Volevo prendere anche quella infatti che di quella tinta era più caratteristica,ma poi non l'ho fatto chissà perchè...comunque,non vorrei dire una castroneria,ma proprio quell'azzurrino della "Special" credo fosse una tinta dedicata e leggermente diversa dall'azzurrino che fino a quel momento aveva accompagnato la produzione della normale...ed anche quella tonalità particolare me l'ha fatta credere sùbito una Special...
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    ...comunque,non vorrei dire una castroneria,ma proprio quell'azzurrino della "Special" credo fosse una tinta dedicata e leggermente diversa dall'azzurrino che fino a quel momento aveva accompagnato la produzione della normale...ed anche quella tonalità particolare me l'ha fatta credere sùbito una Special...
    Sulle tinte sinceramente sono poco ferrato, non saprei dirti di preciso. Probabile che tu abbia ragione, ma comunque resta il fatto che hanno fatto un po' di confusione con quella Special...non Special.

Operazione TIGRONE.
    ....ormai ci siamo,è il tempo dell'Acquario e tra qualche giorno anche una tra le mie più care Amiche compirà le "nozze d'oro" con la vita!
    Tra le poche cose che ho imparato su questa terra una è che veramente mai si dovrebbe dire "mai"! Così io che ho sempre amorevolmente odiato le utilitarie Francesi fin dalla più remota infanzia,mai avrei immaginato che poi il destino (o chi per Lui) mi avrebbe messo sul cammino una "5TL" con la sua proprietaria...ma andiamo per ordine:nell'Ottobre del 1977 (il 5 per l'esattezza) (certe date non si scordano) mi ritrovai spaesato al secondo anno di Ottica con una nuova classe,che quella che avevo fino all'anno prima era stata smembrata in altre classi. Sùbito mi colpì una ragazza che avevo già notato dall'anno precedente e divenimmo in un lampo Amici. Premetto sùbito che tra noi non c'è stato mai (o quasi ) nulla di fisico,ma avevamo un feeling che anche i suoi vari ragazzi hanno sempre mandato giù come un rospo amaro,e il bello è che siam sempre stati assolutamente opposti (la teoria che si attraggano allora è vera!)...se per me era bianco,per Lei era nero,per me dolce,per Lei amaro e via discorrendo.
    Lei mollò la scuola al terzo anno ed io invece continuai fino alla maturità,ma ci sentivamo lo stesso quasi tutti i giorni ( e San Telefonino allora non era nemmeno in progettazione!)
    Appunto ai tempi della mia maturità un tumore ai polmoni si portò via anzitempo suo padre (cui era molto legata nonostante i suoi si fossero divisi una decina d'anni prima) che le lasciò in eredità la sua R5 TL arancione ed un'attività di gommista:Lei 19 anni da poco compiuti non si lasciò scoraggiare e.....divenne la prima donna gommista d'Italia!
    Chiunque le aveva sconsigliato l'impresa,ma io conoscendo la sua grinta e la sua eccentricità l'avevo sempre consigliata di andare "dove la portava il cuore".
    Fù così che dal 1981 (e di mezzo la pausa con la mia naja) fino al 1987-88 passammo degli anni indimenticabili,sempre complici&confidenti uno dell'altra,sempre mano nella mano come due innamoratini di Peynet:io appena potevo andavo a trovarla nel suo negozietto in pieno centro e qualche volta l'aiutavo anche nel montaggio degli pneumatici,weekend,ferie ed ogni attimo che potevamo lo condividevamo in giro col suo "Tigrone" (questo il nome che avevamo appioppato alla sua "5") o con la mia 3Cilindri appena arrivò nell'85....e proprio con la mia Mini ed un robusto gancio di traino un pomeriggio dell'autunno '88 accompaganammo il Tigrone allo sfascio,ormai strenuato da un'intensa vita,ma i magnifici momenti passati su quella molleggiata Francesina rimarranno per sempre con noi!
    Poi,come spesso succede nella vita e in una città dispersiva come Roma,le nostre strade si son divise:Lei trasferitasi a 25km dalla parte opposta della città,vita completamente cambiata da una figlia avuta nel '92 e vicissitudini varie ci hanno allontanato sempre più e adesso ci si vede si e no 3 o 4 volte all'anno,ma ogni volta ci si ricorda dei bei tempi andati che rivivono nei ricordi....come diceva Richard Dreyfuss alla fine di quel bellissimo film ch'è "Stand by me" "La vita a volte somiglia a un albergo e gli Amici sono come dei clienti che vanno &vengono,a volte ritornano e a volte no".
    Ed ecco il regalino che già da qualche tempo custodisco per lei,spero di vederla per il fatidico giorno e so che la farò piangere...:

By royderome at 2012-01-29
    Una splendida riproduzione di Solidò in 1/18 che qui vedete al momento del cambio targa:via quella di Lione per quella Capitolina.

Veduta posteriore con gli interni veramente dettagliati e quel tubo di scappamento che mi fà impazire....dar via 'sto modellino sarà veramente dura:lo amo!
    E per finire tutto ciò che possiedo in tema di R5

In primo piano la storica Politoys 1/43 che uscì in concomitanza col lancio della vera R5 e che fecero in Verdone o,appunto in Arancio,la piccolina H.O. di Herpa. Dietro la nota Turbo della 4R collection e sulla destra la giallona Turbo 1/43 Del Prado Collection,più il piccolo clone della 1/18 Altaya serie economica da edicola.
    Ultima modifica di Roy De Rome; 30-01-2012 alle 00:35

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

E' splendida! UN po' come la mia Clio Williams, ma questa è molto più pregna di significato, da quanto leggo Dar via un modellino è sempre una cosa un po' traumatica, ma in questo caso ne vale la pena, essendo la destinataria una persona veramente speciale per lei, sor Roy!

Immagino che la targa sia quella del tigrone
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Bellissima la 5 di Solido, ma ancora più bella e toccante è il racconto di questi tuoi momenti trascorsi con questa persona che immagino sia stata (o forse lo è ancora?...) molto importante per te.
    Solo che è un po' triste che una storia così intensa e significativa non sia culminata con un "...e vissero felici e contenti"

Grazie Ragazzi! Si:la targa è quella originale del Tigrone...più o meno fine Febbraio 1975. Si,Lei è ancora importante per me,ma se vivessimo nello stesso quartiere saremmo stati un po' più contenti e ci vedremmo non le solite 3 o 4volte l'anno....
    P.S.= Non ho aggiunto che questa riproduzione ha uno sterzo bellissimo con le ruote che ruotano quasi come se fossero vere! Mi vergogno un po' a dirlo,ma ieri mentre allestivo la location per le foto,come un deficiente ho girato&rigirato quel volante per un migliaio di volte come un ragazzino.......meno male che non s'è staccato!

Citazione Originariamente Scritto da Pandino Visualizza Messaggio
    Che colore è l'interno? Mi posteresti foto più approfondite?
    Quasi quasi ritocco anche le mie
    Eccoti,Ragazzo, le foto degli interni delle 850 (Special&Coupè) che ho rifatto coi colori. Visto che non avevano porte apribili e con la fotocamera non avrei potuto riprenderle meglio,m'è toccato smontarle! (ti manderò il conto della manodopera! ).

By royderome at 2012-01-30
    Mi scuso per la foto forse non perfettamente a fuoco,ma spero si capisca abbastanza bene il tutto....comunque il volante della Special non mi convince dello stesso colore dei sedili e mi sa che lo ritoccherò col marroncino lucido più in là!

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Grazie Ragazzi! Si:la targa è quella originale del Tigrone...più o meno fine Febbraio 1975. Si,Lei è ancora importante per me,ma se vivessimo nello stesso quartiere saremmo stati un po' più contenti e ci vedremmo non le solite 3 o 4volte l'anno....
    P.S.= Non ho aggiunto che questa riproduzione ha uno sterzo bellissimo con le ruote che ruotano quasi come se fossero vere! Mi vergogno un po' a dirlo,ma ieri mentre allestivo la location per le foto,come un deficiente ho girato&rigirato quel volante per un migliaio di volte come un ragazzino.......meno male che non s'è staccato!

Che storia...e quanto ti capisco, ci sono cose del passato che non si scordano...a me capita quando sento Nek con "Laura non c'è," torno rapidamente all' 85/6 e mi viene da chiedermi che fine avrà fatto la Laura di allora, prima storia importante per me...però all' epoca non centravano le auto, avevamo 17 anni io e 18 lei, e in giro si andava cavalcando motorini Peugeot, 103 rosso lei e 105 ridipinto in livrea "HB Audi Team" (bianco/giallo con loghi HB e strisce di scuderia Audi Racing) io...e anche allora giravo coi capelli sulle spalle, fra il look e il motorino elaborato e taroccato devo dire che a pensarci adesso un po' (tanto) Maranza lo ero anch'io...ciao ciao

Il nostro Nicketto fà scuola!
    Non ho saputo resistere alla tentazione e stamane al Gianicolo mi son portato dietro la "120" di Burago che il buon Gigi mi spedì e aspettando il momento in cui non passava nessuno....

By royderome at 2012-02-04
    Eccola impantanata nella neve....peccato che non si veda lo sfondo con trinità dei Monti e il Vittoriano.....
    Certo,gli sfondi Alpini cui ci ha abituati Nick son tutta un'altra cosa,ma in fondo quest'utilitaria era una "cittadina" per eccellenza,e poi sempre a MONTEverde siamo!