Oggi ho finalmente un pò di tempo a disposizione e così inizio a mettere qualche foto dei miei "balocchi". Inizio,volutamente da alcuni modellini "antichi" della Matchbox,che han fatto buona compagnìa a me&i miei amichetti d'infanzia,tutta gente che ormai ha quasi i capelli bianchi (nel caso li abbia ancora
). Ai nostri tempi le 1/24 d'arrembaggio erano ancora di là da venire,diciamo che ai tempi della ns. infanzia le Polystil e San Burago iniziavano timidamente a farsi vedere,ma credo dovessero costare ancora "quel qulcosa di più" se i miei genitori non ce le hanno concesse tanto facilmente. Io personalmente,ho i miei primi ricordi con le Politoys in plastica (1/43) che comunque anche all'epoca non credo costassero poco,e con le Mercury in 1/66,queste erano le mie preferite (già da piccolo tendevo alle scale ridotte
). Di quest'ultime ricordo dei modellini memorabili:Bianchina Trasformabile,600,1100/103,che mio papà comprava a mio fratello,perchè lui era più giudizioso&non le rovinava come me,che alla fine gliele sequestravo e poco a poco distruggevo giocandoci con mia sorella,allora veramente piccolina. Roba che averli adesso.......
Dopo le Politoys in plastica arrivarono le Politoys M,non troppo ben fatte,ma che avevano una consistenza&pesantezza ferrea che ce le faceva sembrare eterne,forse perchè ero anche un pò più grande ed iniziavo a trattarle meglio. Di quest'ultime,purtroppo non ho più nulla,in quanto erano in una scatola che andò rubata da un operaio che ci faceva i lavori in casa una ventina d'anni fà
. Dentro la suddetta scatola,però c'erano anche gran parte,appunto,delle mie Matchbox. Quelle che posto oggi sono due che non avevo più,ma che ho ritrovato negli Stand di "Romafuoriserie" che si tiene in Aprile in fiera qui a Roma:non mi è sembrato vero,quando mi son saltati fuori da uno scatolone di un ragazzo Inglese che esponeva lì&vendeva anche volumi a tema automobilistico a 360',credo pure di una certa importanza. Questi "fiammiferi" mi son venuto solo 3€ l'uno,e c'erano anche dei Camions vecchi Inglesi di un design simpaticissimo,che mi son prontamente pentito di non aver preso in blocco per quel prezzo. Ma ecco dunque i due ritrovamenti ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Questa è la roulotte di generi alimentari (dentro c'è riprodotta fadelmente una cucina in batteria) che era al seguito di un camioncino,che però qui non ho trovato. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting E qui sotto si può notare il telaietto con la marca. Questo modellino si adatta bene alla scala 1/87 ed infatti credo che le Matchbox,nate come Lesney,inizialmente nacquero proprio per accompaganare i diorami ferromodellistici. Poi qui c'è il camioncino del Gelataio,questo in 1/66,di cui ero molto geloso,perchè la sua forma tondeggiante mi piaceva assolutamente. Di questo furgone non si specifica il modello,ma sotto c'è solo un Generico "Commer" (la marca) "Ice cream canteen",forse in Inghilterra era un furgone stranoto che non c'era nemmeno bisogno di specificarlo,ma un nome sarebbe stato gradito al di qua della Manica ImageShack® - Online Photo and Video Hosting L'uomino gelataio s'è staccato,ma meglio così perchè non era proprio in scala (in pratica era tagliato sotto le ginocchia
) ed ora che lo sto restaurando non ce lo rimetterò per realismo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting.

434Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
). Ai nostri tempi le 1/24 d'arrembaggio erano ancora di là da venire,diciamo che ai tempi della ns. infanzia le Polystil e San Burago iniziavano timidamente a farsi vedere,ma credo dovessero costare ancora "quel qulcosa di più" se i miei genitori non ce le hanno concesse tanto facilmente. Io personalmente,ho i miei primi ricordi con le Politoys in plastica (1/43) che comunque anche all'epoca non credo costassero poco,e con le Mercury in 1/66,queste erano le mie preferite (già da piccolo tendevo alle scale ridotte
. Dentro la suddetta scatola,però c'erano anche gran parte,appunto,delle mie Matchbox. Quelle che posto oggi sono due che non avevo più,ma che ho ritrovato negli Stand di "Romafuoriserie" che si tiene in Aprile in fiera qui a Roma:non mi è sembrato vero,quando mi son saltati fuori da uno scatolone di un ragazzo Inglese che esponeva lì&vendeva anche volumi a tema automobilistico a 360',credo pure di una certa importanza. Questi "fiammiferi" mi son venuto solo 3€ l'uno,e c'erano anche dei Camions vecchi Inglesi di un design simpaticissimo,che mi son prontamente pentito di non aver preso in blocco per quel prezzo. Ma ecco dunque i due ritrovamenti
) ed ora che lo sto restaurando non ce lo rimetterò per realismo 
er caso è bianca?(l'ho vista 2 sole volte così). Ai tuoi tempi,però,le Matchbox erano già diventate molleggiate&quasi sempre in una scala come la 1/60 di cui parli. Ai tempi miei,invece,

Segnalibri