Ecco... Trovato sul sito della MacDue... La "Inedita" 500 F in scala 1/18... Ma siamo proprio sicuri che è inedita??La targa MI F53530 non mi è nuova...
![]()
Ecco... Trovato sul sito della MacDue... La "Inedita" 500 F in scala 1/18... Ma siamo proprio sicuri che è inedita??La targa MI F53530 non mi è nuova...
![]()
Ultima modifica di Phantom131CL; 23-01-2011 alle 20:11
In effetti sembra tanto quella di Bburago. Io ho notato anche delle strane somiglianze tra i modelli Welly e Schuco.
Quella nel catalogo è una BBurago sin da quando doveva ancora uscire la Grande Punto in 1:24... delle 1:18 non ne sapevo niente.
Ma è a tutti gli effetti quella della Burago! Loro la spacciano per 1/18 ma in realtà è 1/16 la scala della 500 Burago. Schuco, stando a quanto mi disse il caro Nick, è la Welly di lusso (infatti lui ha il BMW 330i E90 -che tempo fa scambiai per welly- che è appunto della Schuco). Però su carmodel ho notato ad esempio il BMW X5 Schuco che è lo stesso della Cararama... Poi, adesso, vorrei capire un'altra cosa: Ma i marchi modellistici stanno diventando la stessa cosa?
La Twingo GT della Cararama 1/24, che sta per uscire, è identica a quella della Welly; l'Alfa Romeo Spider 2006 1/18, della Motorama, è identica a quella Welly. Un fatto strano che mi successe tempo fa (ma che forse non postai in questo forum..): Trovai la MiTo Bianca della Welly (potete trovare le foto nel topic "Tempo di natale... Tempo di regali...") nella scatola della BBurago Street Fire (Sì, la classica scatola Blu delle Street Fire 1/43)
![]()
Guarda, delle Cararama/Motorama 1/18 non ne sapevo nemmeno l'esistenza... Però oggi pomeriggio, mentre guardavo sul sito "Macdue Planet", tra le varie scale, potevi scegliere anche le 1/18...Sicuramente saranno novità di adesso...
Ah, dimenticavo, il sito della Macdue sarà online definitivamente da domani. Muoio dalla curiosità di vedere il catalogo completo!
Corbezzoli, qualcuno mi ha citato?![]()
"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."
Comunque io devo ancora capire la differenza tra Cararama e Motorama. Perchè la Bravo Motorama ha il suo pianale dettagliato, mentre la Delta c'ha quello della GTV utilizzato sotto tutti i modellini? eh...![]()
"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."
Allora! Per quello che so io Motorama vende le auto soltanto in Italia! Mentre Cararama le esporta in tutta Europa...
Poi non so perché alcune sono fatte meglio ed altre a "Lisca di pesce"!Ad esempio ho la 156 SportWagon della Cararama (però la serie vecchia che riporta ancora il marchio Hongwell con la h minuscola...) e onestamente è una cagata colossale sto modello... Ha il tetto schiacciato nella parte finale (e ho notato che sono tutte così le 156 SW 1/43) e le ruote a mò di Grande Punto MondoMotors...
![]()
Segnalibri